Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 13, 10:27   #7861 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
nell'ultima sei arrivato ad avere le gomme senza neanche un pin come le mie post.
non so se sia meglio averne di gomma o meno ,io non potevo entrare come te in curva,dovevo allargare altrimenti mi giravo ma non so come potessi avere quel controllo per non farla ribaltare,so che il contro è quello ma la cosa non ti infastidiva minimamente!

fai paura con quel mezzo veramente

alla prossima ragazzi!
complimenti al Tony. veramente forte. complimenti anche alla Losina, ieri sono rimasto senza parole di fronte alla sua efficacia. quella macchinetta è un capolavoro.
quella di tony aveva anche degli up in alluminio e già in mano dava una sensazione di precisione, assensa di giochi e "consistenza meccanica" incredibili. solo con le 1/8 in kit ho provato questo feeling. la maniera poi in cui digeriva il volo e l'atterraggio della rampa in fondo era stupefacente. quel salto rapportato alla scala è forse più lungo e più alto del vecchio triplo dell'ibr eppure non faceva un piega. sembrava di vedere una losi eight 1/8 per la maniera in cui volava neutra e atterrava senza scomporsi..

per culats: il segreto di tony nell'inserimento era una campanatura esagerata all'anteriore che gli permetteva di fare scivolare le ruote e non puntare. tu l'hai subito copiata ma non nella misura in cui l ha regolata lui. poi credo che influisca anche l'abitudine a guidare macchine con ingresso "violento" come l'asso e la losi stessa.
aggiungo che forse Tony aveva un epa sterso ridotto che lo aiutava a non esagerare, ma questo lo sa solo lui

Ultima modifica di cinghio : 22 aprile 13 alle ore 10:33
cinghio non è collegato  
Vecchio 22 aprile 13, 10:51   #7862 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
penso cinghio che siamo ancora al primo passo ,perchè se uno volesse veramente tirarla di brutto ,comincerebbe a buttar su modifiche .
la si può far andare ben di più di così.
il musetto per atterrare di muso , i pesi almeno 50-80 grammi sulla parte centrale del telaio , un buon assetto azzeccato e una taratura ,poi le gomme, per ora sono quelle ,ma con le gomme giuste si fanno i miracoli ....

credimi non hai ancora visto grandi cose da quel microbo ,per ora si è limtati (per poterlo spremere ) da alcune cose ,una volta che ci si metteranno le mani vedrai cosa riuscirà a fare,la fai volare .

a Bussolengo a forza di dai , girava come un proiettile su moquet ,ma c'è voluto tempo ,poi però era un siluro ,non ci stavi dietro con gli occhi a seguirla ,entravi nelle curve a palla con i rapporti lunghi senza fare una piega ....solo che c'è voluto tempo nel provare, tarare, riprovare, tornire gomme,sceglierle della durezza giusta ,assettare,modificare....
Vecchio 22 aprile 13, 10:54   #7863 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
La macchinina andava bene decisamente, culatz di utile in piu aveva la barra stabilizzatrice dietro che avrebbe aiutato anche la mia, più o meno le macchinine erano simili, le gomme erano finite ad entrambi

Per la radio non ha assolutamente nulla, non sono capace a mettere esponenziali o altro ed aveva il pieno sterzo non ho tagliato nulla
Non so se hai visto sul palco di quanto muovevo gli stick, penso 3 mm per lato tranne dove erano i 180 gradi

Nel video non è stato ripreso forse ma soprattutto nei 180 prima del doppio ne ho fatti di controsterzi..... Dovevo ricampanare il dietro più positivo perché si erano scalinate le ruote, in quel modo sarebbe andata più veloce sicuro al 1000 per 1000 ma non avevo voglia

Le correzioni aeree con i nostri salti bassi delle piste europee non puoi "ragionarle", o le fai di istinto o la schianti.. Ho esagerato parecchie volte prendo la rampa storta, o ti affidi all'istinto o si paralizzano le dita sulla radio.
Io non sono capace di pensarle le faccio di istinto, se vedi Fabio lui riesce meglio le pensa di più.

Concordo, per farla andare veramente forte ci vuole ben altro, a cominciare dalle barre stabilizzatrici che secondo me su moquette fanno un mezzo miracolo a tenertela giù insieme a delle micropin durette..

Sinceramente ci si diverte anche così senza troppe seghe mentali, ma da lavorare volendo ce n'è tanto.

Per l'asso ti dico, certe volte è più difficile tenere la grande soprattutto con motori pompati, la mini 8 non dico che è facile ma ci si abitua più facilmente, per lo meno io mi trovo bene

Ultima modifica di tony arms : 22 aprile 13 alle ore 11:02
tony arms non è collegato  
Vecchio 22 aprile 13, 11:30   #7864 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Perfect CAR by culaz ingiegniering

Dopo attente riflessioni test io è culatello abbiAmo trovato il perfetto connubio tra una buggy un Truggy e una touring !
La Mugxxas !

Vecchio 22 aprile 13, 12:49   #7865 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio

Dopo attente riflessioni test io è culatello abbiAmo trovato il perfetto connubio tra una buggy un Truggy e una touring !
La Mugxxas !

Jahahahaahahahahahahha me la ricordo miticaaaaaaaaaaa!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Vecchio 22 aprile 13, 13:11   #7866 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Jahahahaahahahahahahha me la ricordo miticaaaaaaaaaaa!

Ha ha ho riso per mezz'ora !
Ha si tu hai trovato anche un treno di gomme nuovo, che culo cioè che culaz !!!
Vecchio 22 aprile 13, 13:21   #7867 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:

La Mugxxas !

quando si dice una linea equilibrata..... Giugiaro può iniziare a tremare...
Vecchio 22 aprile 13, 15:09   #7868 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Ecco un video Retrò del culaz quando correva al IBR nel 1888

Culaz Oldschool (Created with Magisto) - YouTube

Ultima modifica di GIUppY83 : 22 aprile 13 alle ore 15:12
GIUppY83 non è collegato  
Vecchio 22 aprile 13, 16:57   #7869 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
haha
bello anticato
Vecchio 22 aprile 13, 17:36   #7870 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Ha ha ho riso per mezz'ora !
Ha si tu hai trovato anche un treno di gomme nuovo, che culo cioè che culaz !!!
Hahahahahahaha si che c'è le siamo giocate a pari o dispari! Che faccia non ha fatto il culatz quando ha visto che ho vinto? Hahahaahahah
Solo noi possiamo fare ste cose! Hahahaha

Discussione chiusa

Bookmarks