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User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
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ora non so bene per gli ezrun pero' la castle sconsiglia vivamente di ridurre la corsa del gas, dice piuttosto di abbassare il timing, abbassare il pignone, ma non abbassare la corsa del gas, queste le loro stesse parole: It's not a good thing to dial down the top throttle endpoint, especially when you can re-gear, or just go down in cell count. The batts, the ESC and the motor will all run hotter than normal in a system with turned down endpoints to slow it down. The ESC is thermally protected, but the batts and motor are NOT. per chi non capisce l'inglese: .ridurre la corsa del gas non e' una buona cosa specialmente se puoi cambiare il rapporto o il numero di celle, L'esc, il motore e le lipo andranno piu' calde in un sistema con il punto massimo di gas ridotto per rallentare la macchina. L'esc ha la protezione termica, ma il motore e le lipo no. fonte: Castle Creations | FAQ: Mamba Monster Bon per il resto a voi la parola ![]()
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Almeno questo è quello che avevo appreso in passato. Questo significa che mentre l'ESC potrebbe andare in protezione termica (perchè per disperdere l'eccesso scalda come un dannato ![]() Non mi è chiaro ancora del tutto il perchè dovrebbe soffrirne un motore, per questo chiedo lumi a chi ne sa più. ![]()
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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lo so ,ne avevate parlato anche in passato ,ma non avevo scielta ho lo tengo al 70-75% o il motore fa la fine di un cerino. la lipo e la esc non scaldano ,pensavo anch'io di incappare in alcuni problemi,invece sembra che tutto regga. non sò cosa possa durare quel motore,certo è che non lo consiglierei ![]() ![]() il 2700kv rimane freddo (a 3s) mentre il 1900kv (a 4s) è un piccolo meteorite ![]() |
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Ciao Fabio pure io ho un keda 1900Kv non alettato sulla mia mugen alimentato a 3s e con una ventlina 40x40x20. Dopo 30 minuti di pista con temperature esterna di 35°C il motore lavora sempre sui 70°C circa ora vediamo come si comporta appena mi arrivano le 4 celle ![]() Dimenticavo come rapporti sulla mugne giro con 14/46.
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User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
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Comuque si non capisco perchè il motore scaldi di più, o meglio con i motori trifase se si collegano a stella (230V) invece che triangolo (400V) con un carico pesante si rischia di bruciare, perchè per riuscire a starci dietro il motore attraversato da 230 volt di corrente consuma molti più ampere per erogare la stessa potenza e rischia di bruciare, mentre messo a triangolo quindi 400V gira tranquillo con una coppia mostrusa. Però non sò se possono essere paragonati ai nostri in fondo hanno un principio diversoo.
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in teoria pensavo che salendo di volt migliorasse ,invece con le 3s come alex 1976 mettendolo al 100% scalda come a 4s al 70% e la resa è quella ,ma se lo mettessi al 100% rimarrei senza motore diciamo al 6-7 giro di pista non di più. vediamo come si comporta il tuo presunto neu castleizzato da 2200kv in caso rimane da provare il motore del nafta.....poi penso gli abbiamo provati tutti (apparte i motori da nobili ovvio ![]() |
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Te lo chiedo perchè non è detto che tutti gli ESC si comportino allo stesso modo, soffrano allo stesso modo ![]() Il MMM soffre il Travel modificato? Benissimo! Ma questo non significa che anche altri ESC soffrano questa "malattia". ![]() Gaspa: ma perchè tendi sempre a complicare i discorsi? ![]()
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per alex: fidati lascia stare,veramente l'ho fatto girare a 4s per 3 giri di numero ,diventa caldissimo altro che 70° ,non lo si tocca più co le mani! meglio le 3s visto che se hai il MMM sconsigliano di modificare la % del gas ![]() per il van: ho capito, speriamo vivamente che sia così ,un'altra esc non la prendo, o meglio la prendo ma per il momento non se ne parla proprio! ![]() |
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Comunque per un giro o 2 la mugen la provo a 4s con kit Ezrun 80A e keda 1900Kv, poi la rimetto a 3s e appena mi arrivera' il combo MMM V3 2200 Kv la mando perennemente a 4s. Nel frattempo appena mi arriveranno le lipo zippy 4s 5000mAh 30C provo a mandare il combo 2650Kv che ho sulla xray xb8 a 4s, secono me o vola o si fonde ![]()
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