09 agosto 09, 10:47 | #751 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
|
ah bene bene, venerdi abbiamo trovato uno scoppiettare in pista, però nando era già fuori uso per un problema al sarva servo, allora gli abbiamo scagliato contro l'himotina con su le nimh, in rettilineo l'himotina riusciva ad andare alla stessa velocità . comunque mercoledi o forse giovedi, devo vedere bene perchè il foglio dei turni che ho mi sembra tutto sbagliato allora stasera chiamo qualcuno al lavoro per sapere se son giusti o cosa, in ogni caso sarebbe meglio giovedi, che forse sperando mi arriva pure il mamba, e magari a tè la tua roba etc etc. PS: avevate il clima in macchina vero? PS2: ma quanto si era smorto il forum senza di tè
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
09 agosto 09, 12:21 | #752 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
P.S. il tipo che c'era in pista aveva una kyoshola 7.5 e la denigrava di continuo era troppo fuori
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
10 agosto 09, 20:29 | #753 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
oggi ho fatto un bel giretto con l'hogzilla,tutto ok è una bestia,resistentissimo nulla a che vedere con un monster tipo traxxas ,l'unica è che i cardani anteriori fanno pena, non capisco il perchè i posteriori sono i classici di tutte le 1/8 mentre davanti hanno messo quelle cose orribili. ora mi sono stufato di fare tentativi e con pochi euro compro quelli classici da 1/8 indistruttibili. |
10 agosto 09, 22:10 | #755 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dai che voglio vederlo all'opera! Se organizzate di andare, ed un paio di giorni prima mi avvisate, vengo anch'io.... se mi volete . Anche a Ca' Verde va benissimo per me.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
10 agosto 09, 22:28 | #756 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
la mia fotocamera è out,li fà sempre più sfuocati,ora proprio non si vede più il modello ,viene fuori un punto arancione sfuocato...booo! la prossima volta ti avviso prima claudio,oggi è stata quasi un improvvisata, per sabato o domenica prossima tipo si potrebbe fare appena mi viene la voglia smonto i cardani anteriori e vi faccio vedere cosa si sono ingegnati, o lo hanno fatto apposta o non saprei proprio il perchè abbiano fatto una tale cavolata. |
14 agosto 09, 22:23 | #757 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
oggi ,breve giretto a campogalliano a provare l'hogzilla e la kyoshola. persino un tipo stupito mi ha chiesto di fare un giro con il monster. è spettacolare in pista ok prende paga e molta ovvio ma nei salti non c'è storia ,si può arrivare corti,lunghi,spararla in celo,non cappotta mai. l'ho data persino ad un mio amico che non ha dimestichezza (non era mai in pista fondamentalmente) e non l'ha mai capottata. la kyoshola con il keda non mi ha assolutamente soddisfatto.....1900kv teorici perchè in allungo vola .....risp al medusa ha moltissimo fiato in meno e scalda. la prova l'ho fatta a 4s e pigno da 14 ,ho tarato il gas al 75% altrimenti prendeva fuoco inoltre le temperature erano allucinanti altro che medusa. già dimenticavo l'ho ventilato usando i 14,8V della lipo ma non è servito a molto ...abbituato al medusa a me i 65-70° spaventano. c'è un dato positivo la minor coppia ti fa fare le curve più facilmente,senza il rischio di arare la pista come con il mio ex motore. poi i 70e rotti A ti fanno girare un infinità di minuti......cmq per me questo motore non ha 1900kv è impossibile ,con il 100% di gas in rettilineo viaggia troppo. booo!!!!!!!!! vediamo cosa mi dura in caso ritorno al mio fedelissimo medusa da 2000kv da 70mm con quello l'unico problema era non rovinargli troppo il tracciato a fine giornata |
14 agosto 09, 22:57 | #758 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
|
io avevo letto su rc monster che qualche ditta di motori classifica i kv a vuoto, mentre alcune classificano i kv sotto sforzo, pero' il problema e' che nessuno ti dice in effetti se sono a vuoto o meno, magari quei 1900 sono con un carico. Che poi anche li bisognerebbe specificare che carico, mah misteri.
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
17 agosto 09, 14:49 | #759 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
|
e tu prendi il 36 60 2000 e non il 36 70 2000 un po di coppia in meno forse è quel che ti serve Modellismo Fioroni |
18 agosto 09, 11:54 | #760 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
|
stavo guardando un po di fogli allegati ai motori...per esempio nell'align da 1700kv in base alle pale da elicottero che si montano arriva fino a 2300kv...interessante...sicuramente è un punto che approfondirò... Per quel motore prova a mettergli il timing al secondo o terzo valore, start mode a 1. magari un pignone più piccolo per limitare la velocità o se hai la radio che ti permette di regolare la corsa, riducigliela un pò per limitare la velocità... può aver senso montare un pignone piu grosso e limitare la corsa del gas...cosi ottieni la velocità che vuoi e il motore fa meno giri a parità di velocità, inoltre col pignone piu grosso è piu dolce nella guida.... quando aumenti il pignone controlla la temperatura dell'esc, non credo avrai problemi ma un controllo non fa male. Se aumentando il pignone hai cogging aumenta di un punto alla volta il timing. ciao |
Bookmarks |
| |