Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 09, 10:47   #751 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
ah bene bene, venerdi abbiamo trovato uno scoppiettare in pista, però nando era già fuori uso per un problema al sarva servo, allora gli abbiamo scagliato contro l'himotina con su le nimh, in rettilineo l'himotina riusciva ad andare alla stessa velocità .
comunque mercoledi o forse giovedi, devo vedere bene perchè il foglio dei turni che ho mi sembra tutto sbagliato allora stasera chiamo qualcuno al lavoro per sapere se son giusti o cosa, in ogni caso sarebbe meglio giovedi, che forse sperando mi arriva pure il mamba, e magari a tè la tua roba etc etc.

PS: avevate il clima in macchina vero?
PS2: ma quanto si era smorto il forum senza di tè
Vecchio 09 agosto 09, 12:21   #752 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
potrei riuscire a venire con voi, il gabri ha la mia roba, con un briciolo di fortuna ,riesco a rimontare la kyoshola per mercoledì.
weeeeeeee va chi c'è

P.S. il tipo che c'era in pista aveva una kyoshola 7.5 e la denigrava di continuo era troppo fuori
Vecchio 10 agosto 09, 20:29   #753 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
oggi ho fatto un bel giretto con l'hogzilla,tutto ok è una bestia,resistentissimo nulla a che vedere con un monster tipo traxxas ,l'unica è che i cardani anteriori fanno pena, non capisco il perchè i posteriori sono i classici di tutte le 1/8 mentre davanti hanno messo quelle cose orribili.
ora mi sono stufato di fare tentativi e con pochi euro compro quelli classici da 1/8 indistruttibili.
culatello non è collegato  
Vecchio 10 agosto 09, 20:37   #754 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

video video video
Vecchio 10 agosto 09, 22:10   #755 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
oggi ho fatto un bel giretto con l'hogzilla,tutto ok è una bestia,resistentissimo nulla a che vedere con un monster tipo traxxas ,l'unica è che i cardani anteriori fanno pena,
Appunto, nulla a che vedere con un monster tipo traxxas.

Dai che voglio vederlo all'opera! Se organizzate di andare, ed un paio di giorni prima mi avvisate, vengo anch'io.... se mi volete . Anche a Ca' Verde va benissimo per me.
vangogh non è collegato  
Vecchio 10 agosto 09, 22:28   #756 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

la mia fotocamera è out,li fà sempre più sfuocati,ora proprio non si vede più il modello ,viene fuori un punto arancione sfuocato...booo!
la prossima volta ti avviso prima claudio,oggi è stata quasi un improvvisata, per sabato o domenica prossima tipo si potrebbe fare
appena mi viene la voglia smonto i cardani anteriori e vi faccio vedere cosa si sono ingegnati, o lo hanno fatto apposta o non saprei proprio il perchè abbiano fatto una tale cavolata.
Vecchio 14 agosto 09, 22:23   #757 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

oggi ,breve giretto a campogalliano a provare l'hogzilla e la kyoshola.
persino un tipo stupito mi ha chiesto di fare un giro con il monster.
è spettacolare in pista ok prende paga e molta ovvio ma nei salti non c'è storia ,si può arrivare corti,lunghi,spararla in celo,non cappotta mai.
l'ho data persino ad un mio amico che non ha dimestichezza (non era mai in pista fondamentalmente) e non l'ha mai capottata.
la kyoshola con il keda non mi ha assolutamente soddisfatto.....1900kv teorici perchè in allungo vola .....risp al medusa ha moltissimo fiato in meno e scalda.
la prova l'ho fatta a 4s e pigno da 14 ,ho tarato il gas al 75% altrimenti prendeva fuoco inoltre le temperature erano allucinanti altro che medusa.
già dimenticavo l'ho ventilato usando i 14,8V della lipo ma non è servito a molto ...abbituato al medusa a me i 65-70° spaventano.
c'è un dato positivo la minor coppia ti fa fare le curve più facilmente,senza il rischio di arare la pista come con il mio ex motore.
poi i 70e rotti A ti fanno girare un infinità di minuti......cmq per me questo motore non ha 1900kv è impossibile ,con il 100% di gas in rettilineo viaggia troppo.
booo!!!!!!!!! vediamo cosa mi dura in caso ritorno al mio fedelissimo medusa da 2000kv da 70mm con quello l'unico problema era non rovinargli troppo il tracciato a fine giornata
Vecchio 14 agosto 09, 22:57   #758 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

io avevo letto su rc monster che qualche ditta di motori classifica i kv a vuoto, mentre alcune classificano i kv sotto sforzo, pero' il problema e' che nessuno ti dice in effetti se sono a vuoto o meno, magari quei 1900 sono con un carico.
Che poi anche li bisognerebbe specificare che carico, mah misteri.
Vecchio 17 agosto 09, 14:49   #759 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
e tu prendi il 36 60 2000 e non il 36 70 2000
un po di coppia in meno forse è quel che ti serve

Modellismo Fioroni

Citazione:
booo!!!!!!!!! vediamo cosa mi dura in caso ritorno al mio fedelissimo medusa da 2000kv da 70mm con quello l'unico problema era non rovinargli troppo il tracciato a fine giornata
putro non è collegato  
Vecchio 18 agosto 09, 11:54   #760 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
stavo guardando un po di fogli allegati ai motori...per esempio nell'align da 1700kv in base alle pale da elicottero che si montano arriva fino a 2300kv...interessante...sicuramente è un punto che approfondirò...

Per quel motore prova a mettergli il timing al secondo o terzo valore, start mode a 1.

magari un pignone più piccolo per limitare la velocità o se hai la radio che ti permette di regolare la corsa, riducigliela un pò per limitare la velocità...

può aver senso montare un pignone piu grosso e limitare la corsa del gas...cosi ottieni la velocità che vuoi e il motore fa meno giri a parità di velocità, inoltre col pignone piu grosso è piu dolce nella guida....

quando aumenti il pignone controlla la temperatura dell'esc, non credo avrai problemi ma un controllo non fa male.
Se aumentando il pignone hai cogging aumenta di un punto alla volta il timing.
ciao
gabry356 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks