Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 13, 22:02   #7421 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
nulla di nuovo , ho trovato un contadino che passa spesso ,gli ho spiegato la situazione.

quindi la sua conclusione è appunto 1° a tutti i costi sgrossare ,il miglior modo dice pure lui a mano ,investire in macchinari,ruspe per portare la terra al setaccio,pulirla in sede .....................ha un costo improponibile e cmq la cosa più importante è il punto 2.

2° appunto scaricare terra buona e compattarla.

tutte le altre idee futuristiche e non hanno un costo o troppo alto o sono inutili ,isogna pulire il grosso ,buttar giù terra e pressarla.

fossimo in qualsiasi altra parte d'italia non sarebbe così ,ma visto che è tutta colpa di un ghiacciaio da quello che ho capito ,abbiamo poche alternative.
Quindi idea del giuppy approvata !
E????
Vecchio 20 marzo 13, 00:25   #7422 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Per la cariola non c'è problema, anzi, se riesco ne cerco una da cantiere perchè la mia ogni due giri a pieno carico le devi stringere il telaio, non è una cariola seria, sembrano più che altro 4 ferri messi in croce con una brenta legata sopra.
Fabio, avendo soldi da spendere sarei il primo ad assoldare un paio di amici che hanno impresa edile, uno col camion l'altro con la ruspa, si sbanca e si passa dalla cava, lavoro finito!!! Mezz'ora si spiana e un'altra si rulla ed il "grosso" del gioco è fatto.

MA DI SOLDI NON CE NE SONO E SIAMO SPILORCI.... POI IN QUESTI TEMPI DI CRISI MANCO SI RIESCE A FAR CASSA.... mica possiamo spendere quei 4 fogli di carta in terra, meglio tenerli per i modelli e le elettroniche!!!

ORA, ho la bocca asciutta, fatemi bere una birretta... ....
ahhahahh ecco.

Dicevo? ORA... non ho capito bene cosa come quando.... fattostà che io sabato conto di esserci ma non ho un badile, porto la cariola, ma non ho un badile!
Qualcuno riesce a procurarsi due reti, una a maglie larghe e l'altra a maglie un po' più strette da usare come setaccio? Avete presente le reti che si usano nei cantieri per fare le armature delle solette? Quelle!!!
Con un paio di quelle con le maglie da 5 cm si usa la prima per gettarci sopra direttamente la benna della ruspa e si fa la prima setacciata.
Poi alla seconda si lega sopra con del fil di ferro una rete di ferro, quelle delle recinzioni e si fa la seconda setacciata.
E' un lavoraccio, lo so... ma al momento non mi viene in mente altro sistema.
Se passiamo un paio d'ore al setaccio e l'altro paio d'ore a girare secondo me nel giro di 3-4 sabato riusciamo ad avere il primo "cubo" di terra da posare sul primo tratto di pista... e magari nel mentre noi giriamo sul secondo.
Sì, sì, vero, avremo anche due mani come due panare e forse anche due co..oni che toccano terra.... ma speriamo almeno ne varrà la pena!

Ovviamente, sottolineo, è solo un'idea che può essere giusta o sbagliata, l'importante è che tutti buttino giù le proprie idee e opinioni, almeno così facciamo gruppo e se tra un'idea e l'altra magari ci spariamo un bicchierino.... eh eh eh .... prima di sera, il sabato, andremo a casa tutti belli onti!! Hi hi hi.

PS
Sta discussione, sta pista, sto entusiasmo "veronese" mi sta coinvolgendo... non vedo l'ora di mettermi al lavoro e soprattutto di girare un pochino!!!

GRANDI!!!
Dobbiamo ringraziare Denny di tutto questo, giusto???
vangogh non è collegato  
Vecchio 20 marzo 13, 00:44   #7423 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Altrimenti...
Altra alternativa, ma non conosco proprio nessuno che possa prestarci un compattatore stradale, potrebbe essere la più efficace a la meno laboriosa.
Passare il tracciato con un compattatore stradale, i sassi verrebbero sbattuti sottoterra ed il terreno verrebbe pressato a tal punto da, forse, non crearci più di tanto problemi.
vangogh non è collegato  
Vecchio 20 marzo 13, 02:02   #7424 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
dico un'altra cosa, dovrei sentire quei 2 vecchiacci maledetti dei miei parenti, tra gli Albertini( albertini scavi) e Giacon hanno metà Parona tra terreni, cantieri, edifici.....
teoricamente qualche cosa potrebbero ancora sganciare, sono tutti e 2 semidefunti attualmente però penso che possano fare o cmq agganciarmi a qualche cosa.
la parola gratis quei 2 relitti umani non la conoscono ,però almeno potrei tentare.
ora sono i figli a gestire tutto e quelli sono ancora peggio dei padri ,però insomma ,non ho una certezza ,ma una speranza.
ps per ora l'unico aiuto anche se immenso me lo hanno dato i loro avvocati ,che in passato mi hanno graziato alcune ca....e fatte.
speriamo!!
Vecchio 20 marzo 13, 10:16   #7425 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Per il setaccio abbiamo più o meno tutto in pista....
Bisognia assemblare il tutto lo scritto 15 post sopra
Il punto e che con tutti questi mex ci stiamo incasinando, abbiamo detto x 15 volte le stesse cose
Ci sentiamo per sabato e meglio, il mio badile e pronto se riesco porto qualche attrezzo...
Vecchio 20 marzo 13, 10:49   #7426 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Bravo Giuppy, scusatemi se mi sono dilungato troppo. Passiamo ai fatti direttamente sabato.
Ci si rivede sul posto.

OT
Fabio, guarda questo "trabiccolo"
Mercedes G63 AMG 6x6
vangogh non è collegato  
Vecchio 20 marzo 13, 10:59   #7427 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
uffa qua vi trovate sempre senza di me ahahahah
Vecchio 20 marzo 13, 11:16   #7428 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao jari ,se vuoi puoi venire nessun problema ,ma siccome non sei vicinissimo non so se ti conviene, nel senso che hai altre piste vicine se vuoi girare, noi siamo poco più che a livello cantiere per ora

insomma hai capito.... se invece è per il ritrovo.... perfetto anzi! vieni quando vuoi
poi ci servono sempre delle braccia fresche
ciao jari!
Vecchio 20 marzo 13, 13:50   #7429 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
uffa qua vi trovate sempre senza di me ahahahah
Beh se vieni alla mattina ora di tirare a sera alle 18:00 la giornata e lunga
Come dice il culaz siamo a livello cantiere, ma in compenso siamo una super compagnia !
Yari nel sito dedicato c'è un calendario eventi e da li vedi quando ci siamo
Ha ha ho visto adesso che io e culatello ci siamo iscritti lo stesso mese e lo stesso anno al sito del barone ! Ha ha
Vecchio 20 marzo 13, 16:30   #7430 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
grazie dell'invito .. magari prossimamente mi aggrego a voi .. compagnia + rc = buona giornata ...

ps: adesso cerco il link e do un occhiata

Bookmarks