19 marzo 13, 17:24 | #7411 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
certo cinghio. premetto però una cosa ,ovviamente siete tutti benvenuti però penso di parlare anche a nome del Pol ,bisogna spalare sassi. prima di passare il rullo compressore e mettere la terra buona bisogna tirar su il grosso. quindi ok la terra sicuramente ci sarà da metterla, ma mettiamoci nell'ordine delle idee che è ancora in costruzione ,quindi si gira si, però come ho detto bisogna anche rastrellare il grosso ,raccogliere sassi ,scariolare.....ci dobbiamo in sostanza dare una mano a vicenda .... per il mio rastrello monolama soprannominato dal Pol "martello di Thor" per la pesantezza, funziona, sgrossa molto bene ,quindi ora vedrò di farne altri 2 così saremo più efficaci
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
19 marzo 13, 17:32 | #7412 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quel terreno è "gonfio" di sassi e più ne togli più ne trovi, più ne trovi e più abbassi il livello del terreno. Poi ci ritroveremo con una pista infossata e questo non è buono perchè significa anche pozzanghere e fango. Sembra na stupidata ma è così. Giustissimo togliere il grosso ma ti accorgerai da solo che sembrerà un lavoro infinito. Avendo una ruspetta si potrebbe pensare di fare una buca in un punto fuori pista ed usare quella terra setacciandola e tenendola da parte per metterla in pista. Poi la buca la riempiamo con i sassi! LAvoro anche questo infinito ma se non vogliamo fare i conti con il portafoglio dobbiamo inventarci qualcosa.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
19 marzo 13, 17:49 | #7413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
| Citazione:
Infatti mi sembra un lavoraccio per niente L'idea di setacciare la terra l'avevo detta a pol e volendo avremmo anche tutto il necessario per fare il setaccio Come dice vangogh il lavoro e infinito è direi di fare il lavoro al contrario per non rovinare tutta la pista e la terra che verrà messa.... Cioè metre giriamo in una metà della pista, nell'altra metà setacciamo la terra un po' alla volta la copriamo e rulliamo ovviamente senza girarci fino a quando tutta la metà non è coperta... Capito più o meno ?
__________________ Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino ) | |
19 marzo 13, 18:04 | #7414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2012 Residenza: milano
| Citazione:
* tutto
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz Wlv913 GoproHero3black | |
19 marzo 13, 18:19 | #7415 (permalink) Top |
|
Van scarta l'idea di utilizzare la terra da una buca per riempimento ,sotto troveremo ancora sassi. in caso si scava per fare salti...... poi si riempie come hai detto tu del grosso ,ma la terra va messa buona. avevo dimenticato i miei parenti .....siamo già a 400 euro 2 camion di terra. non male dai 500 a camion. poi bisogna spianarla con il rullo .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
19 marzo 13, 18:21 | #7416 (permalink) Top |
|
ps non avevo letto "setacciandola" allora ok. bè sabato cmq ne discuteremo.
19 marzo 13, 18:55 | #7417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
| Citazione:
Già è tanto che abbiamo tracciato la pista.... Culaz te geh da lesar ben ! Comunque setacciarla e fare una pista alla volta... Come scritto sopra secondo me una super soluzione...
__________________ Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino ) | |
19 marzo 13, 19:04 | #7418 (permalink) Top |
|
è vero! si vede che il Van è uno che ne capisce. propongo il Van ,capocantiere ! Claudio ,sempre se puoi ti chiederei una cariola per sabato, se puoi bene altrimenti niente siamo un pò a corto e ne servono più di 2-3. se puoi...
19 marzo 13, 19:07 | #7419 (permalink) Top |
User |
Culatz anche se ora avrai sta pista ogni tanto ti vogliamo vedere in giro dalle nostre parti eh!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
19 marzo 13, 20:59 | #7420 (permalink) Top |
|
nulla di nuovo , ho trovato un contadino che passa spesso ,gli ho spiegato la situazione. quindi la sua conclusione è appunto 1° a tutti i costi sgrossare ,il miglior modo dice pure lui a mano ,investire in macchinari,ruspe per portare la terra al setaccio,pulirla in sede .....................ha un costo improponibile e cmq la cosa più importante è il punto 2. 2° appunto scaricare terra buona e compattarla. tutte le altre idee futuristiche e non hanno un costo o troppo alto o sono inutili ,isogna pulire il grosso ,buttar giù terra e pressarla. fossimo in qualsiasi altra parte d'italia non sarebbe così ,ma visto che è tutta colpa di un ghiacciaio da quello che ho capito ,abbiamo poche alternative.
Bookmarks |
| |