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Vecchio 24 febbraio 13, 18:31   #7221 (permalink)  Top
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Scusa cinghio se quoto una tua frase estrapolandola dal suo contesto..
Qualcuno per limitare il peso ha mai provato a montare sulla buggy un outrunner tipo questo? Scorpion HK-3026-1900KV - Scorpion Power System
Se si, con quali risultati?
quello è un motore da elicottero, 1400 w sono un pò pochini per un buggy 1/8. Poi certo la macchina la muovi ma bisogna vedere anche la resistenza agli urti, alla temperatura e allo sporco (è pieno di fori), perchè nasce per altre applicazioni. Su un buggy molto leggero, in piste dove conta meno il motore rispetto al peso, forse potrebbe dire la sua. Altra cosa da dire, bisognerebbe vedere le sue curve di coppia e potenza, probabilmente sono molto diverse da quelle adatte ad una macchina.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 24 febbraio 13, 18:53   #7222 (permalink)  Top
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Per curiosità che motore monti tu sulla buggy precisamente?
Perché ad esempio i motori 1/8xerun ( lo so che non sono il top ma non credo che manchino di potenza) vengono dati tutti per circa 1300w HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
Per la temperatura non credo ci sia alcun problema, mentre per questioni di sporco e resistenza agli urti rimangono sicuramente un incognita..
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Vecchio 24 febbraio 13, 19:58   #7223 (permalink)  Top
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per il cinghio:
noi ci abbiamo provato a mantenere un capannone per correrci con le 1/14-1/16 e con una pista per le d-nano.
attualmente tra luce,gas,affitto ti dico è quasi impossibile,o tiri su almeno 30-50 iscritti fissi o non stai dentro nelle spese nemmeno se vuoi .

è un problema perchè ti assorbe una quantità di tempo enorme oltre che denaro.
se poi sei un gruppo e si tirano fuori un pò di soci e le spese diventano solo di 1-2 e la cosa non tira è un bel dramma,puoi stare sotto 2-3 mesi massimo ,poi ti rovini economicamente.
è una roulette insomma.


altra cosa, deve essere tutto a norma ! non tanto perchè uno si può far male... se ti viene un controllo ,ci mettono un secondo a spillarti anche le mutande.

la sostanza è che attualmente se sei un normale cittadino ,senza agganci con gente importante e ti vengono in mente queste cose in cui il comune non può mangiarci sopra passi da bandito ,ti fanno chiudere tutto .
questa è la realtà di come funziona il tutto qui.
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Vecchio 24 febbraio 13, 20:01   #7224 (permalink)  Top
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Per curiosità che motore monti tu sulla buggy precisamente?
Perché ad esempio i motori 1/8xerun ( lo so che non sono il top ma non credo che manchino di potenza) vengono dati tutti per circa 1300w HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
Per la temperatura non credo ci sia alcun problema, mentre per questioni di sporco e resistenza agli urti rimangono sicuramente un incognita..
io uso un mamba 2200 kv
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Vecchio 24 febbraio 13, 20:18   #7225 (permalink)  Top
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io uso un mamba 2200 kv
Ok visto, il 1515 probabilmente, che pesa i suoi 400g abbondanti..
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Vecchio 24 febbraio 13, 20:27   #7226 (permalink)  Top
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Per curiosità che motore monti tu sulla buggy precisamente?
Perché ad esempio i motori 1/8xerun ( lo so che non sono il top ma non credo che manchino di potenza) vengono dati tutti per circa 1300w HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
Per la temperatura non credo ci sia alcun problema, mentre per questioni di sporco e resistenza agli urti rimangono sicuramente un incognita..
secondo me questi sono esperimenti che vanno bene fino ad un certo punto ,per mezzi tipo monster ....possono andare bene ,ma a suo tempo avevo provato un truggy con un 1900kv enorme..45mm di diametro 6poli .
non è che andava male ,andava grosso modo quasi bene ,il problema è che posso anche dire il nome Edo vr ne lo ha fatto provare ,gli facevo da tester ,ma avevo sempre un pò di terrore nei suoi esperimenti.

lui era un vero mago con le elettroniche delle esc ,modifiche...in breve l'ho tirato a bomba nella pista di bolzano ,e mi è diventato incandescente.
forse non sono fatti per continue accelerate e frenate.

non so quante scariche potesse sopportare, cmq apparte che secondo me non è che andasse per quel che mi ricordo ,però forse orientarsi verso cose già sperimentate è meglio.

purtroppo ero sfigatissimo con i suoi mezzi ,mi ballava semmpre un occhio quando mi presentava cose ambigue ,perchè magari le rovinavo ....non si sa neanche quante ne avesse provate .
ricordo una volta che aveva fatto un mezzo anfibio ,un e maxx completamente resistente all'acqua ancora quando non c'erano esc o elettroniche adatte, eravamo in 5-6 .....culaz mandalo in mezzo a quello stagnetto......noooo io!ma lo sapevo ,moriva dalla voglia di farcelo testare .
su 6 persone me doveva beccare .

al tempo mandare una elettrica nell'acqua era una cosa stranissima.....difatti è rimasto in mezzo allo stagnetto .mi tremavano le mani quando sentivo la sua tipica frase.
rifiutarti era un atto di scetticismo nei suoi confronti ,speravo sempre nel tempo che passasse in un baleno e che tutto funzionasse al meglio, ma la mia sfiga assurda spesso colpiva i suoi mezzi e le sue invenzioni in modo terribile.
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Vecchio 24 febbraio 13, 20:55   #7227 (permalink)  Top
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secondo me questi sono esperimenti che vanno bene fino ad un certo punto ,per mezzi tipo monster ....possono andare bene ,ma a suo tempo avevo provato un truggy con un 1900kv enorme..45mm di diametro 6poli .
non è che andava male ,andava grosso modo quasi bene ,il problema è che posso anche dire il nome Edo vr ne lo ha fatto provare ,gli facevo da tester ,ma avevo sempre un pò di terrore nei suoi esperimenti.

lui era un vero mago con le elettroniche delle esc ,modifiche...in breve l'ho tirato a bomba nella pista di bolzano ,e mi è diventato incandescente.
forse non sono fatti per continue accelerate e frenate.

non so quante scariche potesse sopportare, cmq apparte che secondo me non è che andasse per quel che mi ricordo ,però forse orientarsi verso cose già sperimentate è meglio.

purtroppo ero sfigatissimo con i suoi mezzi ,mi ballava semmpre un occhio quando mi presentava cose ambigue ,perchè magari le rovinavo ....non si sa neanche quante ne avesse provate .
ricordo una volta che aveva fatto un mezzo anfibio ,un e maxx completamente resistente all'acqua ancora quando non c'erano esc o elettroniche adatte, eravamo in 5-6 .....culaz mandalo in mezzo a quello stagnetto......noooo io!ma lo sapevo ,moriva dalla voglia di farcelo testare .
su 6 persone me doveva beccare .

al tempo mandare una elettrica nell'acqua era una cosa stranissima.....difatti è rimasto in mezzo allo stagnetto .mi tremavano le mani quando sentivo la sua tipica frase.
rifiutarti era un atto di scetticismo nei suoi confronti ,speravo sempre nel tempo che passasse in un baleno e che tutto funzionasse al meglio, ma la mia sfiga assurda spesso colpiva i suoi mezzi e le sue invenzioni in modo terribile.
Ahahah immagino che effettivamente non fossero bei momenti, soprattutto se poi qualcosa svampava
Non ho ben capito però se il truggy che hai provato montava un motore a cassa rotante o uno normale..
P.s.
Mi hanno spedito venerdì la Eb48, appena inizio il montaggio metto un po' di foto se interessa..
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Vecchio 24 febbraio 13, 21:39   #7228 (permalink)  Top
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si il motore era a cassa rotante ,lo ricordo bene ! era da elicottero di quelli belli grandi .
cmq ascolta un pollo considera esc e motore un vero e proprio crucio nell'elettrico.

credimi se non vuoi rogne ,stare sereno e poter fare qualsiasi cosa per via di regolazioni ,sarò ripetitivo ma ti fai una mamba monster con il motore 2200.
ti garantisco che elimini tutti i problemi che potresti avere con le elettriche.

hai una garanzia di 2 anni ,non c'è un problema .
tu calcola che costa come 2 combo ok ,ma garantito che le 2 combo economiche sicuro al 100% ti svampano prima di mezza vita del mamba ,ma sicuro al 100% credimi.

ti dico ,abbiamo aperto con un tecnico che esegue di lavoro micro saldature, sulla mia mamba che ha oltre 1 anno all'ibr mi è atterrato sopra un buggy da 2,5metri distruggendomi il case.

se premevo con la mano 2 resistenze ripartiva ,alla fine era 1a resistenza dissaldata ed un coso indefinito semi dissaldato,con la pressione della mano ritornava a funzionare.


il tecnico mi ha detto che solo a vista d'occhio una mamba è un capolavoro rispetto ad una xerun .
e cosa più importante ha una qualità di stagno mai vista ,è particolarissimo in quanto non squaglia mai ,quello xerun come lo tocchi si squaglia e visto che ci girano 200A li dentro è per quello che le cinesi ad un tratto fanno puff, la mamba non la fermi mai apparte se la abbini ad una schifezza di motore a cui cedono gli avvolgimenti e te la mandano in corto.

altrimenti motore neu (quello del mamba ) e mamba monster non hai più problemi.

sulla tekno non so se ci stia l'esc dietro il motore in caso la potresti piazzare dietro a sx
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Vecchio 24 febbraio 13, 21:44   #7229 (permalink)  Top
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Grazie Fabio, ma per la tekno ho preso una combo tekin, mal che vada se la squaglio seguiro' il tuo consiglio e passo in casa castle
la parte del cassa rotante era solo un esperimento stupido, nulla di fatto per correre, mal che vada un giorno se mi avanza un motore da eli lo provo tanto per togliermi lo sfizio.
p.s.
quando te lo fai un salto nel nordovest a girare un po' con la 2wd?
Ci sono un po' di piste da queste parte, compresa quella esterna di genova pegli dove giriamo spesso (clima permettendo)..
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Vecchio 24 febbraio 13, 22:08   #7230 (permalink)  Top
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hehe! Genova è distantissima purtroppo.
anche il tekin è un ottima scelta e poi ci stà nella configurazione originale del mezzo.
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