Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 13, 10:08   #7081 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
culats, tu che sei un modellista a 360 gradi, quandè che provi un aereo rc? ti assicuro che da adrenalina come una finale di buggy,
Quando fai manovre a bassa quota o approcci bene la pista in atterraggio hai il cuore a 1000. Dopo dieci minuti sei già in crisi di astinenza...
Con hk oggi puoi prendere un trainer semplice con elettronica + radio e stare sotto i 150 euro, come ho fatto io. basta prendere una radio con cavetto usb e scaricare dalla rete fms (un simulatore gratuito). Ti spari 20 ore di simulatore e poi puoi già volare con il trainer. Pensa che dopo 20 ore io ho portato in volo un jet ventola intubata come primo volo assoluto (praticamente una pazzia) e l ho riportato a terra senza danni.
Vecchio 10 febbraio 13, 11:40   #7082 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per pappa e Albo ora li cercherò tutti e 2 ,pensavo che Forza 4 fosse il massimo ,ma se mi dite così ....

pensate che una volta sono andato a Brescia perchè un mio amico doveva provare un simulatore vero.
quello con cui si allenano i piloti di F1 per intenderci.
2 ore di colonna ,una volta lì non so il perchè io mi sono rifiutato ,penso l'emozione ,maa?
però ho visto gli altri ,più il mio amico che in quelle cose è un fenomeno .

sceso dopo 2 giri mi fa che non si sentiva più le braccia.

simulava anche lo sforzo che ti da un auto del genere quando devi uscire dalla scia oppure i colpi che ricevi quando dal cordolo ti si scompone un attimo ........

come grafica invece posso dire che ora mai i giochini sono a pari livello o cmq molto simili.

io non sono mai andato in pista con una macchina però cavolo sicuramente avrete provato nel giochino un prototipo!!!!
immaginatevi ad esserci sopra per davvero
già guidare una categoria gt3 penso che sia proprio fuori dal mondo così a primo impatto ,ma penso anche una macchina base tipo galardo......

dovrebbe essere veramente una cosa assurda stare su una f1 o un prototipo

il massimo massimo che ho provato è stare affianco ad un pilota di rally con un auto super preparata da oltre 300cv una hf,un motore 4 gomme da rally ,una carrozza nuda con il rolbar ,2 sggiolini e nulla di più ,penso sarà stata sui 1000kg .
ero incinghiato come una caciotta ,butei ,ad un tratto penso mi si sia spenta la vista e ugualmente pensavo di sgusciare fuori da una bocchetta dell'aria da tanto era lo sballottamento

figuriamoci con cosa del genere nella realtà, che hanno prestazioni 1000volte superiori.
dovrebbe essere una cosa veramente incredibile.

per il cinghio: mi sembri il Ciano che quando entro in negozio mi fa provare i simulatori di volo per i modellini ,penso che sia geneticamente non portato per quelle cose.
praticamente una mosca che ha appena aspirato lo spray anti mosca ,sai come vola? ecco

e lui insiste,gli dico che non riesco ma mi vuole far provare gli aerei ,poi quelli più facili....hoooo inutile ,magari lo avessi a casa con calma un movimento alla volta .....per ora so solo galoppare in su e giù disegnando delle S orizzontali ,come mi si muove di traverso è finita.

dagli più booo non ricordo i nomi ,ma dagli che ???? che non so neanche i comandi? e ride .secondo me non sono proprio portato .
Vecchio 10 febbraio 13, 13:14   #7083 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
la parte fondamentale della simulazione è il volante col force feedback ...senza quello puoi avere il gioco che vuoi ma non sarà mai realistico ....io mi sono convinto dopo aver provato al Motor show ...avevo girato a Monza con la Delta e cavolo se rendeva l'idea .

il gioco assoluto rimane "Colin McRae rally" ma è proprio per professionisti...chi è abituato alla play non fa la prima curva : ci sono le buche e devi considerarle nella fase di frenata

GTR ti propone tutte le macchine del FIA GT ...tutti prendono la Maserati o la 575 e vanno pianissimo.....invece con la GT3 si va subito forte....dopo i primi 3 giri per scaldare le gomme il sistema di rilevazione dei dati è il MOTEC con l'interfaccia come quella vera....cioè se impari a leggere i grafici poi ne puoi capire uno vero.

Se vuoi le scariche di adrenalina ti prendi un elicottero.....prima il simulatore e poi quello con le pale "grosse" .....i primi voli atterravo dopo 40 secondi ed avevo l'impressione di aver volato per mezz'ora......e c'è gente che si confonde quando la macchinina gli viene incontro

non puoi paragonare la pista al rally , sono 2 cose troppo diverse anche come impostazione , io ho girato come passeggero su una 360 trofeo.....e meno male che i sedili avevano le orecchie..sennò davo le testate nei vetri
Vecchio 10 febbraio 13, 18:07   #7084 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

sono ritornato da Rivoli ,purtroppo uno schianto mi è costato il muso davanti e la carrozza o quello che ne rimaneva è completamente andata persa
vabè era fatalità l'ultima scarica .
intanto un nostro conoscente che anche lui ha disfato l'intero retrotreno della turing 1/10 ci ha donato 4 sgommate con la sua audi rs6.
rs6 che sgomma - YouTube

oggi con i -7 della notte non si teneva ,c'era l'asfalto troppo freddo per le spugne ,la mini losi invece che non risente di queste sciocchezze girava bella piantata.
gli ho trovato un assettino mica da ridere . andava come un caccia ,altro che vecchi video ,anzi ora li cancello .
sempre stretta e non allargava mai, ok culetto ballerino ,ma per un moschino così a 3s con i rapporti extra lunghi non si possono fare miracoli .
Vecchio 10 febbraio 13, 22:32   #7085 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
http://www.baronerosso.it/forum/3630230-post.html
........

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
Vecchio 10 febbraio 13, 23:36   #7086 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

....l'Audi che prova a sgommare è un ORROREEEEEEEEEEEEE

scusa ma quella nave non si addice proprio al burnout.......
Vecchio 11 febbraio 13, 00:34   #7087 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ahah direi di no

bè dai se non altro sono 5000 euro di super bollo all'anno ,può fare il figo sventolandolo
sfora solamente di 246kW*20=

2 tonnellate di macchina e 580cv per uno che può permettersela penso sia il top.
Vecchio 11 febbraio 13, 11:40   #7088 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ahah direi di no

bè dai se non altro sono 5000 euro di super bollo all'anno ,può fare il figo sventolandolo
sfora solamente di 246kW*20=

2 tonnellate di macchina e 580cv per uno che può permettersela penso sia il top.
beh, se uno vuole i cavalli ed un bel bagagliaio direi che e' perfetta, anche se io preferirei la classe e amg.. l'rs6 e' davvero troppo educata
Albo89 non è collegato  
Vecchio 11 febbraio 13, 13:30   #7089 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX123

Data registr.: 03-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
intanto un nostro conoscente che anche lui ha disfato l'intero retrotreno della turing 1/10 ci ha donato 4 sgommate con la sua audi rs6.
rs6 che sgomma - YouTube
già le gomme da neve scaldano appena vai un pò di più,quelle quando ha finito si sono sciolte?
MAX123 non è collegato  
Vecchio 11 febbraio 13, 15:14   #7090 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

...secondo me è una macchina elegante e raffinata e farci le sgommate in un piazzale è proprio il minimo......ne ho conosciuti tanti di "personaggi" tra i quali un certo Loris Capirossi che ad un raduno distrusse le gomme posteriori di una Diablo gialla.....ma quella girava su se stessa
per fare le "tamarrate" ci vogliono le macchine adatte : Clio V6 , Subaru , Mitsubishi........le navi da 2 tonnellate è meglio che vadano nelle autoban
è una mia opinione ....magari le cose oggi stanno così io sono anziano

il vero TOP sarebbe un pulmino per la famiglia ed una Lotus per fare le sgommate

Bookmarks