Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 20:38   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

L'hai già provato il bolide? (A me piace il portalipo. )
wlemaxx non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 20:40   #62 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
non oso pensare a quanto quella macchina corri in pista.. quel kit deve essere favoloso... e ottimo direi tutto l'allestimento...

complimenti
Vecchio 10 marzo 09, 20:45   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Approccio tradizionale....ma direi il + funzionale.
Vecchio 10 marzo 09, 20:51   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao urakan volevo chiederti un informazione tecnica ..... per te la lipo che ho 5000mah 3s 30C va bene per l' ezrun 150?? cioè in quanto a capacità richiesta dal motore 1a sola delle mie lipo ce la fa??
culatello non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 21:04   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per wlemaxx : non ancora ma appena finisco di caricare il telecomando e fare 2 cosucce la provo!!!sono curiosissimo di vedere come se la cava

jari: spero bene ,per la prova in pista sabato se non piove vado a fare il test!
poi ti racconto.
Vecchio 10 marzo 09, 21:22   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao urakan volevo chiederti un informazione tecnica ..... per te la lipo che ho 5000mah 3s 30C va bene per l' ezrun 150?? cioè in quanto a capacità richiesta dal motore 1a sola delle mie lipo ce la fa??
Culatz ma quanto ti assorbe il motore? +succhia il motore + chiederà all'ESC +la batteria dovrà erogare A.

Io con delle 4500 20C Mamba monter e motore 5,5 Silver arrow ho la batteria tiepida a fine racing.....secondo me te con una 5000 ci vai + che bene ma ricordati che solo le LIFE TI DANNO DI + ;)

Purtroppo a differenza dell' ottimo ESC , il motore non si sa che roba sia....se hai info fammi sapere ...anzi se mi fai sapere anche quanto hai pagato L'EZrun e dov l'hai preso me fai un fovore ;)

Cmq per iniziare quella batteria a mio avviso va + che bene....150 A in continua al motore bastano ed avanzano. Anche se adesso che ci penso quel motore è un 2200 o 2350 kv....forse una 4s ti farebbe la differenza ;)
Vecchio 10 marzo 09, 21:37   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

parlando con un esperto non si sa cosa sia effettivamente il motore ma una cosa la so per certo max 5s non 6s perchè l'esc dicono che sia molto buona mentre il motore non tanto......io cmq vado a max 4s come dice il gabri!
il kit l'ho pagato 215 euro me lo ha procurato il gabri dalla hobby sving spero si scriva così!
per ora vado di lipo le life mi sanno molto da nobile beccati che bella con la carrozza ora metto le foto!
ciao grazie
Icone allegate
culatellomobile 1/8-rimg0090.jpg   culatellomobile 1/8-rimg0089.jpg   culatellomobile 1/8-rimg0088.jpg  

Ultima modifica di culatello : 05 dicembre 11 alle ore 18:54
Vecchio 10 marzo 09, 22:13   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Complimenti

Hai allestito tutto alla velocità della luce, sei un fenomeno.
La carrozza è da battaglia, devi fartene una nuova nuova da mensolona per quando metti a riposo la kyoshola!

Solo un'osservazione. Per quel che ho visto in giro molti tendono a riservare un bell'alloggio protettivo per le LiPo con tanto di vaschetta imbottita.
Non è troppo esposta messa in quel modo? La mia è solo una domanda, non una critica, per capire cosa sia preferibile fare per le LiPo.
Personalmente ritengo la tua un'egregia soluzione perchè penso che sia comunque difficile che entrino detriti a rovinare la LiPo.... ma di esperienza non ne ho proprio per niente, mi affido a chi ne ha già viste di tutti i colori.
vangogh non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 23:26   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Hai allestito tutto alla velocità della luce, sei un fenomeno.
La carrozza è da battaglia, devi fartene una nuova nuova da mensolona per quando metti a riposo la kyoshola!

Solo un'osservazione. Per quel che ho visto in giro molti tendono a riservare un bell'alloggio protettivo per le LiPo con tanto di vaschetta imbottita.
Non è troppo esposta messa in quel modo? La mia è solo una domanda, non una critica, per capire cosa sia preferibile fare per le LiPo.
Personalmente ritengo la tua un'egregia soluzione perchè penso che sia comunque difficile che entrino detriti a rovinare la LiPo.... ma di esperienza non ne ho proprio per niente, mi affido a chi ne ha già viste di tutti i colori.
ciao van ho fatto il supporto lipo in quel modo perchè non mi piace vedere una vaschetta buttata in mezzo al modellino ,si è molto più protettiva una vaschetta ,ma non penso possa succedergli qualche cosa in quel punto.
almeno spero
poi se prendono giusto contro il supporto motore o addirittura il supporto lipo
sono finiti
sono troppo curioso di portarla in pista per vedere come va!
Vecchio 11 marzo 09, 00:03   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexvroom

Data registr.: 12-12-2007
Ciao, gran macchina!! (d'altronde sembra la mia..)

Io me la vedo a 4s ma anche a 3 non deve essere male l'importante e' che la lipo sia di qualita'.
La vaschetta per la lipo serve per stressarla il meno possibile e soprattutto per eventuali urti laterali (paletti, pietre, modelli impazziti... ecc) quindi nel caso tuo opterei per un parallelepipedo tipo trackpower o altro.
A presto!!
alexvroom non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks