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Vecchio 14 gennaio 13, 08:47   #6921 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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quoto .... ma vedendo questo topic mi sorge una domanda: perchè si usano di più le 4x4 e non le 2wd che serve meno regolazione?
Probabilmente perché vanno di più


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Vecchio 14 gennaio 13, 10:05   #6922 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Perchè la maggior parte dei piloti non ha la calma necessaria e la delicatezza che richiede una 2WD : gli piace fare le sparate a tutto gas ed in questo le 4wd eccellono .

C è chi ha la pazienza di imparare a pilotare un elicottero e chi smette dopo il primo crash......

Quando partecipi alle gare e sei agonisticamente coinvolto devi cercare sempre di tirare fuori qualcosa in più , un inserimento migliore , oppure maggior trazione , va da se che se sei il più veloce in pista ( vedi Culatz ) puoi tenere la macchina così com'è ma se sei il secondo già devi cercare qualcosa di più

chi fa le gare con le 2WD tornisce le gomme per avere il baricentro più basso possibile....lo stesso veniva fatto con i touring ( smisi apposta ) buttando via decine di gomme per niente....perchè la differenza , nel mio caso , la fa il fatto di non fare errori
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Vecchio 14 gennaio 13, 11:39   #6923 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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per il fatto di tornire le gomme ,purtroppo lo facevamo tutti quando si faceva il campionato 1/14 carisma e 1/16 -1/12 pan car e 1/10 turing(che nessuno faceva perchè la pista era troppo piccola)ma con queste non serve.
devi solo avere pazienza che diventino un attimo coniche in base alla camber che uno ha e poi inizia a tenere.
anche perchè almeno con la mia non si arriva a cerchio ,striscia perterra già a verso i 3-4-5 mm di interno gomma(che tanto non lo vedo mai perchè sfaldo prima le gomme).
quelle più evolute possono sfruttare di più la gomma in quanto hanno il telaio unico e non 2 piastre una sopra l'altra come la mia motonica /medio evo competition
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Vecchio 14 gennaio 13, 11:48   #6924 (permalink)  Top
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per il fatto di tornire le gomme ,purtroppo lo facevamo tutti quando si faceva il campionato 1/14 carisma e 1/16 -1/12 pan car e 1/10 turing(che nessuno faceva perchè la pista era troppo piccola)ma con queste non serve.
devi solo avere pazienza che diventino un attimo coniche in base alla camber che uno ha e poi inizia a tenere.
anche perchè almeno con la mia non si arriva a cerchio ,striscia perterra già a verso i 3-4-5 mm di interno gomma(che tanto non lo vedo mai perchè sfaldo prima le gomme).
quelle più evolute possono sfruttare di più la gomma in quanto hanno il telaio unico e non 2 piastre una sopra l'altra come la mia motonica /medio evo competition
quoto, quoto, nemmeno io tornisco.. tanto bastano pochi giri per far si che "s'inconino"..

all'anteriore invece non saprei, fino ad ora ho montato gomme anteriori usate(il venditore me ne aveva regalate un po') e mi sono trovato bene, erano gia basse..

con le nuove culatz che fai? quelle le tornisci un po' o anche li gli fai un po'di rodaggio e bon?
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Vecchio 14 gennaio 13, 12:35   #6925 (permalink)  Top
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no quelle anteriori me ne hanno regalate un tot nuove e vecchie ,si usurano poco ,le tengo fin che non sento che tocca il telaio , con le 45 ho notato troppa poca tenuta di muso ,preferisco che mi parta il culo piuttosto ,quindi 37o 40 per me sono l'ideale.

poi penso vada a gusti di guida ,penso che le 40 siano ottimali un pò per tutto ,poi che siano nuove o vecchie sai meglio di me che conta poco/nulla ,l'importante è che non arrivi a strisciare.
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Vecchio 14 gennaio 13, 12:44   #6926 (permalink)  Top
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no quelle anteriori me ne hanno regalate un tot nuove e vecchie ,si usurano poco ,le tengo fin che non sento che tocca il telaio , con le 45 ho notato troppa poca tenuta di muso ,preferisco che mi parta il culo piuttosto ,quindi 37o 40 per me sono l'ideale.

poi penso vada a gusti di guida ,penso che le 40 siano ottimali un pò per tutto ,poi che siano nuove o vecchie sai meglio di me che conta poco/nulla ,l'importante è che non arrivi a strisciare.
okok, quindi anche quelle nuove le usi da subito cosi, bene! lo faro' anche io.

per le mescole io per ora mi trovo bene con 37 posteriori e 42 anteriori, tutto senza additivi..
additivando le posteriori magari dovro montare le 40 almeno davanti.. bah, provero'
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Vecchio 14 gennaio 13, 14:17   #6927 (permalink)  Top
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le gomme della Motonica le dovresti profilare e vedrai che smetteranno di sfaldarsi a meno che tu non prenda qualche cordolo....almeno ai miei tempi si faceva così
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Vecchio 14 gennaio 13, 15:33   #6928 (permalink)  Top
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Perchè la maggior parte dei piloti non ha la calma necessaria e la delicatezza che richiede una 2WD : gli piace fare le sparate a tutto gas ed in questo le 4wd eccellono .

C è chi ha la pazienza di imparare a pilotare un elicottero e chi smette dopo il primo crash......

Quando partecipi alle gare e sei agonisticamente coinvolto devi cercare sempre di tirare fuori qualcosa in più , un inserimento migliore , oppure maggior trazione , va da se che se sei il più veloce in pista ( vedi Culatz ) puoi tenere la macchina così com'è ma se sei il secondo già devi cercare qualcosa di più

chi fa le gare con le 2WD tornisce le gomme per avere il baricentro più basso possibile....lo stesso veniva fatto con i touring ( smisi apposta ) buttando via decine di gomme per niente....perchè la differenza , nel mio caso , la fa il fatto di non fare errori

grazie mille per la delucidata
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Vecchio 14 gennaio 13, 15:36   #6929 (permalink)  Top
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Perchè la maggior parte dei piloti non ha la calma necessaria e la delicatezza che richiede una 2WD : gli piace fare le sparate a tutto gas ed in questo le 4wd eccellono .

C è chi ha la pazienza di imparare a pilotare un elicottero e chi smette dopo il primo crash......

Quando partecipi alle gare e sei agonisticamente coinvolto devi cercare sempre di tirare fuori qualcosa in più , un inserimento migliore , oppure maggior trazione , va da se che se sei il più veloce in pista ( vedi Culatz ) puoi tenere la macchina così com'è ma se sei il secondo già devi cercare qualcosa di più

chi fa le gare con le 2WD tornisce le gomme per avere il baricentro più basso possibile....lo stesso veniva fatto con i touring ( smisi apposta ) buttando via decine di gomme per niente....perchè la differenza , nel mio caso , la fa il fatto di non fare errori
La questione del "gas spalancato" quasi costante è il motivo principale dell'allontanamento dei "piloti" da tutte le categorie 2wd (anche offroad).
Il 2wd è divertente in proporzione all'abilità del guidatore, ancor di più in situazioni a basso grip (poi ovvio che c'è chi come me si diverte anche solo a dire 4 cazzate e stare in compagnia, ma non riesco a fare un giro senza sbagliare tutte le traiettorie).
Purtroppo le categorie 4wd sono più complicate da settare e più costose (sia come investimento iniziale che come manutenzione).
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Vecchio 14 gennaio 13, 16:43   #6930 (permalink)  Top
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La questione del "gas spalancato" quasi costante è il motivo principale dell'allontanamento dei "piloti" da tutte le categorie 2wd (anche offroad).
Il 2wd è divertente in proporzione all'abilità del guidatore, ancor di più in situazioni a basso grip (poi ovvio che c'è chi come me si diverte anche solo a dire 4 cazzate e stare in compagnia, ma non riesco a fare un giro senza sbagliare tutte le traiettorie).
Purtroppo le categorie 4wd sono più complicate da settare e più costose (sia come investimento iniziale che come manutenzione).
bah... io di 2wd non ne vedo molti in giro... è una cosa stupida appooggiare una categoria che,come hai detto tu è: Purtroppo le categorie 4wd sono più complicate da settare e più costose (sia come investimento iniziale che come manutenzione).[/QUOTE]


ovviamente è solo una mia umile opinione
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