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Vecchio 13 gennaio 13, 22:45   #6911 (permalink)  Top
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L'avatar di petersummit
 
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Look at my avatar, look at my sign.
D giusto, pensavo che fosse un avatar come il mio: trovato su internert
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Vecchio 14 gennaio 13, 00:45   #6912 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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la gente corre nelle categorie più difficili perchè così ha la scusa se non vince

quanti ne ho conosciuti che non stavano in mezzo alla corsia ma volevano il super motore....e poi hanno smesso : ora non sono campioni di pesca , non sono campioni di caccia e non sono campioni di bici

ma pensare a divertirsi e basta ? solo che se prendi la paga trovi la scusa e magari cerchi 1000000000000 di regolazioni così ti perdi ed arrivederci .

la verità è che per andare forte bisogna allenarsi e spendere ma se la natura non ha fatto il suo dovere non si emerge lo stesso , va da se che conoscendo perfettamente il telaio e le sue regolazioni si può sopperire alle mancanze ...in parte.....

UN ESEMPIO : le critiche a Rabitti quando iniziò con l'Off Road...ne ho sentite di tutti i colori....i soliti poi lo hanno osannato quando a vinto : code di paglia , ke skifo
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Vecchio 14 gennaio 13, 01:00   #6913 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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si pucci ,ma il mio concetto era diverso.
metti di avere uno che va esattamente come te, uno con una mbx6 tu con la 5 ,stagli dietro se riesci.
gomme giuste nella pista giusta, assetti perfetti....insomma quello che siamo abituati.

ora prendi la mia motonica e prendi una sberluccicante super figa sempre 2wd ,non cambia una mazza .
se avete le solo 2 gomme giuste posteriori e le anteriori adatte siete alla pari ,niente tarature....
un pò come nell'off con le 2wd 1/10 puoi avere una losi 22 nuova di balla super uppata ,arriva uno che va un pelino più di te con una b4 puoi pure averci speso 200 euro solo di up ,ma ti ciula .

il discorso gomme non c'è nemmeno come sulle off 2wd dove è vitale averle adeguate.
quì hai le posteriori da 30-32-35 di varie marche ma tutte grosso modo si equivalgono .

non conta ne telaio ne nulla ,solo i pollicini.
il tutto unito al fatto che non costa una beneamata mazza di nulla ,ovviamente rapportato alle altre scale .

parlo per l'appunto che il classico concetto che più spendi ,quindi hai l'ultimo mezzo, gomme buone,servi buoni ,elettronica buona per girare più farte di tutti con queste questo discorso se ne va a quel paese ,uno buono con un mezzo anni 90 ti saluta .

e questo mi piace ,così come mi piacciono le 2wd 1/10 off
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Vecchio 14 gennaio 13, 01:10   #6914 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ora prendi la mia motonica e prendi una sberluccicante super figa sempre 2wd ,non cambia una mazza .
se avete le solo 2 gomme giuste posteriori e le anteriori adatte siete alla pari ,niente tarature....
Scusa Fabio, ma come fai a dire niente tarature??
Ma se tutte le 2wd che vedo io son sempre aperte ai box per regolazioni, tarature e modifiche??
Forse mi sfugge qualcosa.


PS
Rimane vero e sacrosanto quello che dici, i pollicioni e l'allenamento danno il 90% del risultato
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Vecchio 14 gennaio 13, 01:11   #6915 (permalink)  Top
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io le farei tutte le categorie, ma non ho abbastanza tempo nemmeno le buggy 1/8. Senza contare l aspetto economico.
Qualche volta vengo a Rivoli a vedere sta motonica a scossa.

Cambiando discorso, oggi ho smanettato con il torque limit del mamba. Incredibile che risultati si possono ottenere abbinandolo al punch basso. Praticamente si può ridurre un neu 2200 a prendere giri come un nitro spompato rtr. regolo il punch dal tx (perchè il comando speed del gas fa esattamente la stessa cosa del punch sull esc, ovvero rallenta i passaggi dei transitori) e quindi uso il link solo per il tl. Attivando il tl 2 ( di default 10) e con un ritardo del tx del 75%, il motore sembra diventato un sensored.

culatello, quando hai voglia di sperimentare fammi un fischio. Non preoccuparti per i dati: come prima cosa salviamo la tua configurazione attuale. Se non puoi passare dalle mie parti, porta il tuo laptop in pista dopo aver installato il castle link dal sito della castle. Il cavetto lo porto io. assolutamente da provare........

allora se ci troveremo mi porto dietro sia il pc ,che la scheda portatile... così ci si può fare di tutto
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Vecchio 14 gennaio 13, 01:26   #6916 (permalink)  Top
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Scusa Fabio, ma come fai a dire niente tarature??
Ma se tutte le 2wd che vedo io son sempre aperte ai box per regolazioni, tarature e modifiche??
Forse mi sfugge qualcosa.


PS
Rimane vero e sacrosanto quello che dici, i pollicioni e l'allenamento danno il 90% del risultato
aperte ai box ? cosa dovresti aprire in una 2wd?
il differenziale post lo regoli con una brugola ,a meno che non spacchi la cinghia perchè dovresti aprirle?

vorrei proprio vedere uno che tara al meglio il basculino, convergenze e camber cosa gli cambia.
cosa c'è da smontare i una cosa così?

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Vecchio 14 gennaio 13, 01:32   #6917 (permalink)  Top
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aperte ai box ? cosa dovresti aprire in una 2wd?
il differenziale post lo regoli con una brugola ,a meno che non spacchi la cinghia perchè dovresti aprirle?

vorrei proprio vedere uno che tara al meglio il basculino, convergenze e camber cosa gli cambia.
cosa c'è da smontare i una cosa così?

Non lo so, bisognerebbe chiederlo a chi le apre... ma se tu dici che vanno bene senza mai metterci mano io mi fido, il problema è che girando con la touring so che i differenziali a volte vanno rifatti (spesso), le cinghie cambiate, il basculino almeno delle 1/10 fa parecchia differenza, le gomme vanno tornite per bene al giusto diametro, il setup cambia da pista a pista e a seconda delle condizioni e dell'umidità della pista stessa ecc ecc ecc...
Considera che c'è anche chi come dice giustamente il Pappa apre e richiude i modelli senza motivo, ma la verità come al solito per me sta nel mezzo.
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Vecchio 14 gennaio 13, 02:23   #6918 (permalink)  Top
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Non lo so, bisognerebbe chiederlo a chi le apre... ma se tu dici che vanno bene senza mai metterci mano io mi fido, il problema è che girando con la touring so che i differenziali a volte vanno rifatti (spesso), le cinghie cambiate, il basculino almeno delle 1/10 fa parecchia differenza, le gomme vanno tornite per bene al giusto diametro, il setup cambia da pista a pista e a seconda delle condizioni e dell'umidità della pista stessa ecc ecc ecc...
Considera che c'è anche chi come dice giustamente il Pappa apre e richiude i modelli senza motivo, ma la verità come al solito per me sta nel mezzo.
Beh, in regolazioni, a meno che nn sei uno che corre a livelli agonistici nemmeno ci metto mai mano e l'auto fa comunque il suo dovere. Le uniche regolazioni che faccio sono: frizione( se ne monto una nuova o diversa, e quindi ci sta) campanatura/convergenza (solo se vado a sbattere e qui di si sminchiano un po). Può capitare poi di dover ammorbidire un po' il basculino, ma da me capita solo dopo che ci corrono le 1/5, che la pista fa pieta e quindi se sei troppo rigido vai dritto, però è un caso molto limite( a me mai capitato, me lo hanno detto altri che frequentano la pista della mia zona)

Per il resto basta, nient'altro.. Anzi prima o poi la elettrifico anche io così non ho lo sbattimento del nitro
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Beh, in regolazioni, a meno che nn sei uno che corre a livelli agonistici nemmeno ci metto mai mano e l'auto fa comunque il suo dovere. Le uniche regolazioni che faccio sono: frizione( se ne monto una nuova o diversa, e quindi ci sta) campanatura/convergenza (solo se vado a sbattere e qui di si sminchiano un po). Può capitare poi di dover ammorbidire un po' il basculino, ma da me capita solo dopo che ci corrono le 1/5, che la pista fa pieta e quindi se sei troppo rigido vai dritto, però è un caso molto limite( a me mai capitato, me lo hanno detto altri che frequentano la pista della mia zona)

Per il resto basta, nient'altro.. Anzi prima o poi la elettrifico anche io così non ho lo sbattimento del nitro
Eh, nient'altro.... non essendoci altro da regolare si fa presto, ma non è detto che non si debba toccare MAI nulla..

Un esempio stupido, le gomme, alcuni le torniscono buttandone metà, ma avendo sempre le gomme perfette, altri come fa GIUSTAMENTE Culaz le usano così come sono finchè durano... anche se quelle in foto Culaz son scandalose.
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Vecchio 14 gennaio 13, 08:24   #6920 (permalink)  Top
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Eh, nient'altro.... non essendoci altro da regolare si fa presto, ma non è detto che non si debba toccare MAI nulla..

Un esempio stupido, le gomme, alcuni le torniscono buttandone metà, ma avendo sempre le gomme perfette, altri come fa GIUSTAMENTE Culaz le usano così come sono finchè durano... anche se quelle in foto Culaz son scandalose.
quoto .... ma vedendo questo topic mi sorge una domanda: perchè si usano di più le 4x4 e non le 2wd che serve meno regolazione?
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