13 gennaio 13, 16:55 | #6903 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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sicuramente pucci se anche le turing 1/10 avessero delle carrozze simili avrebbero altre prestazioni.....però non capisco 2 cose. perchè nessuno parla mai di 2wd classic 1/8 se pur penso che siano forse i mezzi con meno manutenzione di tutti e incredibilmente resistenti. le 1/10 elettriche non puoi negare che siano estremamente delicate e devono essere messe a punto molto bene . almeno vedo che apparte le gomme posteriori e le prime tarature base io non ho da toccarlo il mezzo ,cioè potrebbe essere molto più conosciuto ,magari con classi con motorizazioni poco spinte . cmq quì stanno prendendo piede , vedo anche gente non dico agli inizzi ma quasi che si diverte ,guidata così a mo di passeggio è sfruttabile anche da chi inizia e non ha praticamente costi . fai un botto a velocità normali ,hai una piastra di telaio e un tubo che tiene i pivot ant metti pure di sfasciare tutto ,avrai la carrozza, la piastra e gli attacchi ,ma proprio quando va male che più male non si può. con le altre quanti soldi partono?? e apparte questo quanto ci devono stare dietro alle gt prima di farle andare come vogliono loro ,altro che buggy 1/8 ,cioè passano mezza giornata solo a preparare il mezzo ,poi arrivi tu con la tua 2wd rigida e li svernici. e allora scusa ma bisogna essere masochisti o no? poi fattore guida. va a gusti ovvio io la mia super mini turing professionale l'ho avuta ,molto bella da guidare........solo che mi faceva impazzire quindi l'ho venduta. in pistine in moquet ok ,ma troppa manutenzione, regolazioni.. quì invece "basta" avere una pista dedicata ,poi il mezzo non lo tocchi. già ne ho uno da smadonnarci dietro ,questa doveva essere giusto una prova ,ma è forse il mezzo con cui mi diverto di più e che posso usare veramente solo preoccupandomi di caricare lipo e impiastricciare le gomme posteriori.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
13 gennaio 13, 17:04 | #6904 (permalink) Top | |
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Vai in pista a Mantova e fanno ancora il trofeo delle rigide 1/8 . Vei vedi e poi mi dici se quello che sostieni è vero o no . Hanno sempre tutto smontato , risistemazioni continue , modifiche , assetti , regolazioni , gomme di 2000 durezze e 2000 diametri . Io con la mia 1/10 l'ho montata usata e mai sistemata . Come va va e chi se ne frega se perdo 2 decimi a giro . Il problema è che te vuoi la macchina performante senza lavorarci . Se la tua macchina la porti qui dagli esperti delle rigide in una giornata te la fanno andare il doppio . E' sempre tutto relativo , quando ti abituerai alle prestazioni cercherai assetti per migliorare ancora | |
13 gennaio 13, 17:33 | #6905 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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a me fa piacere quando uno si appassiona a questo mondo ecc.... però spesso la sua passione si ferma per svariati motivi, costi in primis... allora invece di spaccarci il portafogli con mezzi con ergal colorato ,telai in carbonio....che alla fine uno non ci pensa a cosa sta andando incontro. tipo promuovere delle classi a basso costo . per esempio . in off fare pistine al chiuso per mini losi ,perchè a nessuno passa per la testa ,sfido chiunque a dire che non sia un mezzo praticamente dai costi irrisori. e poi ci si diverte sempre ,si fanno 2-3 classi a-b-c e si comincia a tirar su gente. invece tutte le classi più malcagate (scusate il termine) costose e difficili sembrano farla da padrona. mettiamo il caso che si stia iniziando ,uno si butta sulle 1/8 ,sbaglia il mezzo,l'elettronica ,tocca dirgli che non è così che funziona la vita ed i soliti discorsi del forum ,quindi altri soldi ,ovviamente la spappola perchè deve prenderci la mano e via soldi .sfiamma l'elettronica ,giù di lipo,motori,gomme......... on road ,vedi le gt ,quì proprio vedo cose che voi umani....fai una gara gli molli giù un motore ,un motore a gara o quasi ,che senso ha? poi l'infinito lavoro che c'è dietro . invece fare un gruppone diviso in classi a-b-c ammettiamo di queste rigide elettriche perchè non è passato in mente a nessuno? chi inizia si piazza nella c con varie limitazioni ,ammettiamo che la macchinetta debba fare max i 50km/h . prendono piede solo quelle in cui bisogna lasciarci giù gli stipendi ,le 0ff 1/10 2wd praticamente non esistono se non nel nord ovest d'italia ,le piccole scale a basso costo non vengono promosse da nessuno....... ho preso questi esempi perchè li conosco e vedo che la gente si diverte . per pappa ,la mia motonica è un mezzo preistorico ,gli ho dato 80 euro usata ,poi l'ho elettrificata ,ho un'altra carrozza sempre data dal tipo ,appena si apre un altro pò questa la cambio. ci sono mezzi sberluccicanti e bellissimi ,ma poco importa in questa scala. peccato che nuove costino tanto perchè alla fine non hanno nulla ,uno se la potrebbe fare benissimo da solo e poi prendere il retrotreno di una e la parte frontale di un'altra .
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13 gennaio 13, 20:21 | #6906 (permalink) Top |
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a cremona a parte le 1/5 che la fanno da padrone, ci sono ancora parecchie 1/8 rigide 2wd, ottime prestazioni e meno sbattimenti che con le 4wd ammortizzate, da prima erano le motonica ad andare per la maggiore, ora ci sono le (mi pare) bovio, tutte in alluminio, bellissime
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13 gennaio 13, 21:29 | #6907 (permalink) Top |
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pucci scusa ma sono assolutamente daccordo con il discorso regolazioni. ne hai mai avuta una di 2wd pista? una volta che regoli il basculino e la convergenza posteriore le altre sono completamente insignificanti . gomme post ? dalle 30 alle 35 poi hai solo da scegliere la marca e una grosso modo vale l'altra. poi che allarghi la carreggiata anteriore, dai più camber.......................la macchinetta va sempre uguale . ne conta una sola saperla o non saperla guidare. sono talmente tanto insignificanti le altre regolazioni che non vale nemmeno la pena sperimentarle . io ho la mia off 1/8 che occupa il 95% del tempo modellistico ,la scala meno laboriosa è questa rigida. se poi mi dici finezze ok ,ma non credere che se prima passavi il tempo a fare testacoda poi con una o 2 regolazioni non fai più testacoda ,migliora qualche cosa ,ma tutto resta a chi la guida e ovviamente alle gomme posteriori perchè senza non parti neanche senza girarti.
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13 gennaio 13, 21:32 | #6908 (permalink) Top |
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Culaz il tuo discorso quadra perfettamente e sono d'accordo , in parte , con te . Il problema è molto meno semplice di quello che si vuole fare sembrare . Si cerca sempre le prestazioni e di conseguenza mezzi piu veloci e performanti . Guarda le GT che una volta erano buggy con ruote stradali per divertirsi nei piazzali nel periodo invernale . Non ci si è accontentati di 2 sgommate e si sono modificate le macchine fino al punto di avere una categoria nuova . E' una conseguenza logica e che si può utilizzare in tutti i campi non solo nel modellismo . Perchè hai un SLK quando potresti benissimo andare in giro con una panda ? perchè vuoi la macchina piu bella e veloce . Perchè l'hai elaborata ? perchè vuoi più prestazioni . Perchè l'ultima volta che sei andato a padova hai comprato un treno di gomme nuovo ? per guadagnare 1 misero secondo Alla fine facciamo tutti così . Una volta che ti abitui alle prestazioni o a quello che hai vuoi sempre di più . Si chiama consumismo quello e la società moderna lo ha ormai nel DNA Vuoi una categoria per iniziare che costi poco ? Qui fanno le gare 1/10 stock e corrono ancora delle vecchie tamiya con telaio in plastica e vanno a podio . Ma poi tutti quella che la fanno dopo 2-3 anni passano alla libera per andare piu forte |
13 gennaio 13, 21:40 | #6909 (permalink) Top | |
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13 gennaio 13, 22:19 | #6910 (permalink) Top |
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io le farei tutte le categorie, ma non ho abbastanza tempo nemmeno le buggy 1/8. Senza contare l aspetto economico. Qualche volta vengo a Rivoli a vedere sta motonica a scossa. Cambiando discorso, oggi ho smanettato con il torque limit del mamba. Incredibile che risultati si possono ottenere abbinandolo al punch basso. Praticamente si può ridurre un neu 2200 a prendere giri come un nitro spompato rtr. regolo il punch dal tx (perchè il comando speed del gas fa esattamente la stessa cosa del punch sull esc, ovvero rallenta i passaggi dei transitori) e quindi uso il link solo per il tl. Attivando il tl 2 ( di default 10) e con un ritardo del tx del 75%, il motore sembra diventato un sensored. culatello, quando hai voglia di sperimentare fammi un fischio. Non preoccuparti per i dati: come prima cosa salviamo la tua configurazione attuale. Se non puoi passare dalle mie parti, porta il tuo laptop in pista dopo aver installato il castle link dal sito della castle. Il cavetto lo porto io. assolutamente da provare........
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
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