09 gennaio 13, 21:30 | #6862 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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perchè se non hai aderenza a dai un pelo di gas in curva con le elettriche tendi a scivolare all'esterno ,gas lo devi dare per forza per essere veloce ,altrimenti fai il salto freni e tutti felici e contenti ok ,ma se devi andare è un altro discorso . puoi avere le gomme migliori del mondo ,come provi una nitro anche con le gomme lisce ti rendi conto che c'è qualche cosa che non torna in quel tratto. altro esempio se magari becchi fuori un video vedi le nitro frenare sul drittone e riaccelerare per fare il doppio ,provaci con l'elettrica a fare una cosa simile... è impossibile farlo senza perdere metri e metri puoi avere le gomme migliori ,il motore più dolce che c'è, il dito ,devi cercare di farla scorrere a tutti i costi altrimenti ti passano al volo,perchè come pigiano il gas loro, la macchina va avanti ,la tua prima inizia ad avere quell'istante di troppa coppia immediata, poi si prende e va ,in quel momento la nitro sta già saltando bisogna farla scorrere il più possibile in quella pista ,non puoi guidare come loro è solo questo che rompe le balle prestazionalmente parlando ,come osi un tantino di più perchè ti impunti che anche la tua può farlo è già finita ti ritrovi che loro frenano a palla subito dopo e danno gas e tu stai lottando per aver osato quel pelino in più in curva dove non puoi farla scorrere perchè sei troppo veloce. in sostanza si deve accettare che loro possono e noi non possiamo in alcuni tratti e fidati la cosa ti rode.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
09 gennaio 13, 22:06 | #6863 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
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Allora sarà una questione di pesi sull avantreno, perché le nitro non slittano e un elettrico si? Però dopo la frenata loro il Motore non l hanno in coppia questo dovrebbe avvantaggiare un elettrico che come dici tu deve scorrere perché la frenata non è paragonabile a un freno a disco.. Io parlo per impressioni e per capire.. se i miei ragionamenti filano, e per saperne di più, se dico cavolate ditemelo tranquillamente almeno so cosa e vero e cosa no.. |
09 gennaio 13, 22:08 | #6864 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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Alle nitro evito proprio di pensarci. Del resto tolto l ibr non credo che abbiano molte piste a loro favore. Nei prossimi anni le batterie si ridurranno sensibilmente di peso, la gestione elettronica dell erogazione migliorerà e chissa cos altro. I motori nitro rimarrano pressochè invariati. Culats: hai mai provato un buon sensored all ibr? Secondo me risolverebbe alla grande nel tuo caso. Comunque anche lavorare tanto di punch e torque limite è utile. So che tu preferisci non toccare niente dell elettronica ma si possono ottenere grandi risultati. Io ho portato il punch sul telecomando: in pratica è un ritardo di risposta nei transitori del gas, ma l mt4 ha la stessa funzione, per cui adesso lascio il punch al massimo sul mamba e lo regolo dal tx. Il torque limit lavora sulle correnti max e quindi sulle coppie max, ti aiuta a rendere il motore più simile ad un nitro. Non è un caso che skiev sia un grande sostenitore del torque limit sul mamba. A differenza del punch, per il TL serve il cavetto e un computer: è il motivo per cui non lo uso mai.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
09 gennaio 13, 22:18 | #6865 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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hanno la frizione,il motore deve prendere giri prima di entrare in coppia ,quindi già lì tu hai vagonate di coppia che ti fanno slittare le gomme ,loro ne hanno decisamente meno quindi possono pure aprire ,tanto passa un istante prima che il motore inizi ad urlare ,in quel istante fanno metri ,noi slittiamo. ed è appunto per questo che dobbiamo in tutti i modi farle scorrere e guidare diversamente ,non c'è competizione sotto l'aspetto prestazionale su queste cose . per quanto riguada i pesi poco importano i 200g ,potresti avere un elettrica anche da 3kg ,la nitro cmq su questo piano ti polverizza in prestazioni.
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09 gennaio 13, 22:32 | #6867 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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per i motori a sensori cinghio potrebbero essere anche il paradiso ,ma non ne toccherò mai più uno a costo di smettere con il modellismo . per il discorso dei settaggi magari me lo spieghi con calma ,che già una volta skiev mi aveva fatto una diavoleria strana ancora tempo fà e non riuscivo più a guidare. in caso un giorno provate a farlo sulla mia macchinetta ,basta che vi ricordate com'era all'inizio e la testiamo ed in caso sai che facciamo? ti presto la mia ci piazziamo sopra la tua ricevente così te la provi con calma con il volantino . poi o troveremo la tua nel mercatino o aspetterai la losi 3 elettrica passerà penso un pochino.
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09 gennaio 13, 22:40 | #6868 (permalink) Top |
User |
Ad un rivenditore qui della zona risulta che la 3 venga fuori a Norimberga, quindi i primi di febbraio dovrebbero ufficializzarla... Prendetela con le pinze, però mi ha garantito che loro sono già stati avvertiti e messi al corrente della cosa
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09 gennaio 13, 23:12 | #6869 (permalink) Top |
User | Alla faccia della segretezza!
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10 gennaio 13, 11:40 | #6870 (permalink) Top | |
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TKR4301X – Traktion Drive/Elektri-Clutch Kit (complete, w/ shoes, adapter, springs) | Tekno RC – Excellence in RC Design Non tocchi l'elettronica ed il settaggio è fatto dalla durezza delle molle che installi, in più la cifra investita è relativamente bassa se ti facesse schifo. | |
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