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Vecchio 09 gennaio 13, 20:00   #6851 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Troppo peso in più, già di suo l'elettrico pesa circa 200grammi in più ( ovviamente varia a seconda dell'elettronica che usi ), quella conversione sicuramente ti costerebbe almeno altri 130 140 grammi in più
E usar le 3s visto che non dovendo frenare sforzi meno l' elettronica
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Vecchio 09 gennaio 13, 20:08   #6852 (permalink)  Top
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Ma più o meno una buggy 1/8 che peso dovrebbe avere, logicamente meno e meglio e però in media quanto dovrebbe pesare? Vedo che son problemi anche 100/200 grammi in più.. Non l ho mai pesata a dir il vero
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Vecchio 09 gennaio 13, 20:14   #6853 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
Ma più o meno una buggy 1/8 che peso dovrebbe avere, logicamente meno e meglio e però in media quanto dovrebbe pesare? Vedo che son problemi anche 100/200 grammi in più.. Non l ho mai pesata a dir il vero
3400 gr


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Vecchio 09 gennaio 13, 20:28   #6854 (permalink)  Top
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E usar le 3s visto che non dovendo frenare sforzi meno l' elettronica
A 3s assorbe troppi ampere il motore e fondi l'esc..

La formuletta è semplice, la potenza (w)=volt x ampere
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Vecchio 09 gennaio 13, 20:32   #6855 (permalink)  Top
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[QUOTE=andre26;3571729]3400 gr


Completa Senza lipo Yes?
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Vecchio 09 gennaio 13, 20:35   #6856 (permalink)  Top
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[QUOTE=Io87lgt;3571791]
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Completa Senza lipo Yes?
Pronto corsa, peso di una scoppio in pratica dai 3300 ai 3500. Le elettriche pesano qualcosina in più
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Vecchio 09 gennaio 13, 20:49   #6857 (permalink)  Top
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L'avatar di Io87lgt
 
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Ha ok allora dopo provo a pesarla che son curioso se sono obeso o anoressico
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Vecchio 09 gennaio 13, 20:52   #6858 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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3,4 con lipo e tutto .

cmq come dice sempre Bad sono 2 categorie differenti ,il problema e solo per chi sa come sia usare una nitro in alcune piste e non poter fare quelle cose avendo per le mani una elettrica.

solo che alcune volte rode talmente tanto da dare fastidio.

conosco molta gente forte sul serio ,così per battuta ti fà "ancora con quella scatoletta elettrica" io intanto prendo una lipo e giro ,so bene che il vero modellismo è il loro ,però l'elettrico non ti fa imbestialire come il nitro.

grosso modo ce la fai anche all'ibr ,ma è sfiancante in quella pista ,l'elettrico lì è veramente troppo sotto prestazionalmente .

skiev parlava che solo nell'atterraggio nel tratto infondo l'elettrico pagava mezzo secondo ai nitro ,in quel tratto loro atterrano e curvano ,noi se non tagliamo possiamo avere anche il bioadesivo è impossibile farlo.
l'unica sarebbe srvolare l'intero salto ,ma si rischia la macchinetta,si può fare ,di motore ne abbiamo il problema è che tutto dovrebbe funzionare al meglio sempre

per tutto il resto del tracciato invece facendo qualche variante dai nitro grosso modo si tiene il passo a parità di pilota ,ma il raffronto è sfiancante devi faticare ben di più in sostanza.

una volta che si cambia ti possono mollare pure un catorcio in mano, la fatica nel fare quelle cose si dimezza.(parlo dell'ibr e della mia esperienza in quella pista).
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Vecchio 09 gennaio 13, 20:57   #6859 (permalink)  Top
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Scusate ma la differenza piu evindente che riscontrate é più nella frenata o nell'erogazione?
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Vecchio 09 gennaio 13, 21:02   #6860 (permalink)  Top
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L'avatar di Io87lgt
 
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Culatello ci son due cose che non capisco, il primo e perché dici che è il loro il vero modellismo, e il secondo e perché infondo al salto loro atterrano e curvano e un elettrico no.. Cosa cambia? Bilanciamento o peso? Frenata? Non credo l accelerazione perché un elettrico credo sia sempre più pronto di un benzina..
Son domande di un novello, ma credo mi siano molto utili queste spiegazioni..
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