09 gennaio 13, 14:22 | #6841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| Citazione:
Lutz che ha vinto al DIRT, non aveva mai provato la pista da quel che so... fatto le prove libere, qualifiche e via...quindi è come uno di noi avesse corso una giornata circa...se guardi i crono ha fatto i primi 20 minuti che era sempre sotto i 37 secondi cmq 2 secondi al giro dal cambio losi/mugen mi sembrano assai tantini....se effettivamente è così, vuol dire che il pilota non ha mai provato a cambiare e fare interventi al setup e addattarsi al stile di guida che impone tale modello....e aveva un mezzo settato da bestie!!! a parer mio sia chiaro | |
09 gennaio 13, 16:51 | #6842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
probabilmente non è così ma è bello crederci.... io so solo che in molte curve far stare la macchina in traiettoria è durissima e vedere le mugen e le nexus (si scrive così?) uscire quasi a gas spalancato rispetto a me fa rabbia. Magari mi sto solo illudendo, comuqnue vi farò sapere tra un anno (il tempo che esca la losi 3.0 o la 7 eco). nel frattempo mi diverto un sacco, anche se guido maluccio
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
09 gennaio 13, 17:58 | #6843 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
altra cosetta ,chi ha l'elettrico che provi a fare la curva infondo al rettilineo come i nitro , o atterrare infondo infondo e curvare tutto ,alcune cose gomme o meno i nitro lì stravincono e non si può fare nulla . di nitro lì ne ho provate solo 2 di cui 1 era identica sputata alla mia,cinghio giuro è come essere abbituati a dover gestire nel giochino forza motorsport una supra da 700cv e passare ad una gt3. è una cosa che se uno prova e ha sia nitro che la elettrica almeno in quel tracciato l'elettica non la usa più.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
09 gennaio 13, 18:32 | #6844 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e quindi e il peso del eletronica che ci frega??? quall'è il fattore che svantaggia le eletriche. o é la mancanza di un freno meccanico ben regolabile che non permette di inserirsi come le nitro mah inluminatemi voi. senza elecanre il tutto tipo cambio batteire a causa della loro minor durata rispetto a un serbatio pieno ecc ecc, parliamo solo a livello pratico di prestazioni sul tracciato
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
09 gennaio 13, 18:58 | #6845 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi guidare una scoppio sembra molto più agile e gestibile, penso sia una questione di distribuzione di pesi. Per il discorso coppia non credere serva a molto, uno scoppio a dovere salta come e meglio, non guardare le rtr a scoppio in giro per le piste Il divario è a sfavore delle elettriche all'ibr ma in altre piste é l'inverso, più o meno siamo li Altra cosa a sfavore delle elettriche é proprio l'erogazione e la mancanza di una frizione stile scoppio che in piste scivolose scaricano molto meglio la potenza
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t Ultima modifica di tony arms : 09 gennaio 13 alle ore 19:01 | |
09 gennaio 13, 19:24 | #6846 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
il paragone che ho messo sembra azzeccatissimo per capire ,ricordo bene lo scambio ,dal 2° giro in poi è di una facilità impressionante appunto come guidare una gt3 nel giochino vs cinghialata giapponese super pompata . la 1° frena a bomba ,si inserisce ,non si scompone ,salta e atterra leggera ,esce dalle curve e fa strada , l'altra è ben più difficile ,devi farla scorrere o è finita nel senso che era che si riprenda e percorra metri puoi acenderti una sigaretta,tende a scomporsi ,non può in nessun modo frenare per poi ripartire ,in quel modo proprio ti pianti e stai fermo rispetto ai nitro c'è l'abisso totale in quel caso. devi farla a tutti i costi scorrere ,senza il lusso di poter inchiodare per le staccatone e accelerare di botta in curva ,fai una cosa simile perdi mezzo secondo . dove c'è trazione ,c'è bisogno di potenza e la si può scaricare allora l'elettrico è alla pari o addirittura superiore.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
09 gennaio 13, 19:26 | #6847 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
09 gennaio 13, 19:41 | #6848 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so se vero ma mi diceva che c'erano dei settaggi in grado di avvicinare il comportamento della combo a quello di uno scoppio.. Il problema della frenata però rimane Comunque su pistine piccole e ricche di 180 gradi andavo meglio con l'elettrico, sembrava più adatta alle continue ripartenze da fermo o quasi, diciamo due filosofie diverse di fare l'off road La cosa che però mi fa rimanere affezionato alle puzzole è il comportamento in aria, riesci a correggere in maniera tanto più estrema e decisa, sono incredibili
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | |
09 gennaio 13, 19:54 | #6850 (permalink) Top |
User | Troppo peso in più, già di suo l'elettrico pesa circa 200grammi in più ( ovviamente varia a seconda dell'elettronica che usi ), quella conversione sicuramente ti costerebbe almeno altri 130 140 grammi in più
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
Bookmarks |
| |