24 dicembre 12, 19:42 | #6731 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2008 Residenza: Montagnana (PD)
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Quelle poche volte che ci sono andato sempre di sabato il caro Nicola non ha mai acceso l'aspirazione era pieno inverno e la copertura laterale era anche aperta e si che eravamo una 20, quasi tutti nitro tranne qualche povero cristo con l'elettrico, a fine girnata adirittura c'era la nebbia nitro anche dentro i box. Forse la accende solo durante le gare, ma per i comuni mortali tocca respirare quella bella nebbiolina al nitrometano |
24 dicembre 12, 19:48 | #6732 (permalink) Top |
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Per me li dentro ci vogliono le maschere anti gas Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
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24 dicembre 12, 20:14 | #6733 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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il mio andre aveva sulle spalle moltissime scariche, era ora che morisse poveretto. in assoluto il motore che mi è durato di più, sono molto soddisfatto. per il 2 mini video ignobili ,c'era tanta nebbia esternamente ,non penso sia il fumo delle nitro. magari un pò si però i "camini" erano attivi al 100% ,si sentivano girare e poi se non fosse così sarebbe impossibile stare lì dentro. mi sono accorto di un problema dell'ibr ,forse l'unico ,per la tipologia di pista ,salti ecc... non si possono formare gradini sotto le rampe. a spianarli ci si mette 10 minuti se si è in 3 con il badile. bisognerebbe quando si formano fermare tutto per un pò e spianarli. ho solo questa richiesta come possibile futuro miglioramento dell'impianto.
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25 dicembre 12, 20:46 | #6734 (permalink) Top |
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Andre dove lo vorresti comprare il nuovo mamba monster? a quanto lo hai trovato? poi se posso ,vorrei darti un consiglio ,nulla di eccezzionale, solo per cercare di evitarti rogne inutili. secondo me puoi fare a meno di condensatori e bec esterni ,so che sei un amante di questi gingilli ,lo sono stato pure io ,ma sono giunto alla conclusione che sono una rottura di balle e basta. il mio mamba ha circa 8-9 mesi di vita e funziona perfettamente ,il motore ok è svampato ,però posso dire che non ha mai fatto una piega sia in velocità di risposta sia in incompatibilità con il savox a differenza del fratello minore mmp. il 2200kv neu non assorbe poi tanto penso che il tuo lehner ancora meno ...non li vedo pratici su un buggy ,vuoi un capottone........ si stacca il bec.....tutto ciò che non c'è non si rompe ,quindi via da subito anche l'on-off.
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25 dicembre 12, 22:23 | #6735 (permalink) Top | |
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27 dicembre 12, 02:11 | #6736 (permalink) Top |
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| zenoah
ho fatto copia incolla dei 3 consigli sul zenoah....... 2 cose proprio base ,potrebbero essere quella di abbassare la luce di scarico di 3mm internamente e aprendo il più possibile esternamente,poi lo scarico verrà adeguatamente spianato fino a raccordarlo perfettamente (occhio che spesso si deve fare poi un imbocco dello scarico apposta (ma facendo questa cosa fai il grosso del lavoro) e alzare quella di aspirazione di 2mm ,(svasandole entrambe di un tot ai lati ),mettere il sotto testa in materiale metallico meno spesso di quello in cartoncino ,poi lucidare lo scarico . puoi fare un'altra grande cosa: spessori il condotto di aspirazione con la bacalite e quindi riesci a svasare al massimo anche l'aspirazione, fai una raccordatura quindi al carburatore. l'importante è che non alzi l'interno del cilindro più di 2mm e abbassi più di 3mm . poi puoi svasare quanto vuoi gli esterni basta che poi sei in grado di raccordare scarico e aspirazione. quindi prendere un vero scarico ,non importa la marca ,basta che abbia una vaga espansione al posto che la scatolina originale, le molle della frizione le metti ben più dure ,ne esistono mi pare di 3 tipi ,prendi le più dure e prendi il ventolone alleggerito. così si spende relativamente poco ma si sente tutta un'altra musica ,il motore urla come un dannato. un buon modo per vederlo volare è levare materiale nella zona della spina inferiore dell'imbiellaggio. se fai questa lo rendi un missile terra aria rispetto all'originale ,poi però lo devi fare bilanciare da uno che ha gli strumenti . se apri i carter vedi il centro con 2 scansi ,ok? prendi esattamente lo scanso e lo abbassi di 2cm!!! in entrambi i lati !deve essere preciso altrimenti frulla tutto. se fai questa operazione però poi lo porti proprio al massimo. fatto questo esiste anche l'acensione digitale ,ma sono finezze e costa un botto di soldi . garantisco che già solo portandolo come ti ho detto dal polentone motore cui è ,ti diventa una furia ,guadagnando grosso modo 8000giri ti ci vuole olio buono e miscela al 3% e anche più. è per quello che ho sempre detto che da originale va anche con uno sputo di tabacco ed olio esausto ,senza bisogno di oli sintetici e buoni , da originale è un decespugliatore ,non ha forza è ingommato che di più non si può ,non ha forza . su un decespugliatore che gli metti il bardhal ?? vai di olio esausto e ti dura 20 anni . con la modifica poi ti occorre un buon olio miscela al 3-4% fatte queste cose e carburato ,passa dal solito uuuuuuu -uuuuuu-uuuuuu ingommato che fa al bammmmm-bammm-bammmmm appena tocchi gas e prende giri completamente in un altro modo ,gli dai il doppio della potenza che ha in pratica. aggiungo, queste modfiche sono artigianali ,se vuoi faticare decisamente meno per quanto riguarda il raccordo dell'aspirazione ho trovato un altra cosa...... non ricordavo il nome.....ti prendi un carburatore 12/12 al posto che 10/10 Walbro wt 813 che ha già in teoria il collettore allungato ,quindi puoi raccordarlo molto più facilmente con tutto il lavoro fatto sul cilindro. fatto il tutto riesce a girare sui 18000giri ps se apri i carter per il lavoro grosso ti consiglio di cambiare i cuscinetti con quelli ad alta scorrevolezza della skf ,gli originali teoricamente cedono allo sforzo ,si sfondano ,almeno succedeva raramente quando ancora andavo dietro a queste cose ,però non era da escludere come rogna. queste cose che ti ho detto sono difficili da scrivere ,ma se te le dicessi a voce avendo il motore in mano ti assicuro che capiresti al volo . il problema è che occorre un officina per fare questi lavori ,servono tanti strumenti ,anche il saldatore ,mola, fresette varie ,carta da carroziere finissima e poi un centro specializzato in cui portare l'albero motore per bilanciarlo. alla fine forse si, se non fai tu il lavoro e non hai appoggi ,ti conviene prendere uno già elaborato. io odio purtroppo quel motore ,perchè concettualmente è un motore da decespugliatore ,odio il fatto che non ci sia in commercio un vero motore 2 tempi da mettere su questi mezzi. non c'è un aspirazione bassa direttamente nel carter su cui piazzare un pacco lamellare ,e su cui piazzare un vero carburatore a ghigliottina ,un sistema di scarico a recupero di gas per avere una valvola di scarico . non so se capisci ,e ingiustificabile il prezzo per un qualche cosa che non esiste più dagli anni 80 . cioè se esistesse un blocco di piccole dimensioni con tecnologie attuali tu da un 30cc faresti un missile terra aria su di un mezzo da 10kg e tutto lavorerebbe senza sprechi ,in realtà stai elaborando una caffettiera che è concettualmente un tappo senza ne un vero e proprio sistema di aspirazione ne un sistema di scarico. questi motori sono 70cc ma hanno un immissione nel carter ed un sistema di aspirazione a lamelle ,senza però avere un sistema di scarico variabile. un 30cc moderno peserebbe 1/3 in meno del zenoah e butterebbe fuori grosso modo 10-15cv. gustatelo ad alto volume. MWS 2F4R NX Zip 25pk run - YouTube
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27 dicembre 12, 02:21 | #6737 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ok e se partissimo da questo??? Motore Completo Big Bore di Carburatore Strappino Minimoto Finalmente è Arrivato | eBay oppure meglio ,si prende un motore di uno zippetto ad aria ,il motore lo regalano , poi si modifica ,oppure lo vendono già modificato ,lo trovi svenduto a 200 euro si taglia tutta la parte della trasmissione e si tiene solo il blocco ,poi gli si fa fare su misura un attacco su misura per una frizione .
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28 dicembre 12, 00:43 | #6738 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
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Uelàà Fabio finalmente sono riuscito ad andare all'ibr per la prima volta sulla pista nuova. Su 7 scariche, la prima ovviamente era già in preventivo un sali e scendi....vabbè Poi con delle rb "trovatelle" alla quarta scarica è arrivato un mio amico e mi ha preso per qualche giro i tempi (con cronometro manuale). Al che mi sono un pò sorpreso quando mi scandiva i lap e tutto sommato tirato su di morale (non è che stessi girando bene). Ne è venuto fuori un bestlap di 39.3, qualche 39 alto , 40 e poi via, farciture di errori non cronomizzabili . Questo al momento l'unico video che mi ha passato, dove avevo uno davanti e non ho forzato su qualche salto. In fondo a sinistra il doppio si fa; bisogna stare molto a sinistra e saltare praticamente tagliando la pista sperando di rientrarci con le 4 ruote, senza piantarsi sul tubo all'esterno (che praticamente era devastato) https://www.youtube.com/watch?v=27NCoP0rouo [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=27NCoP0rouo[/YOUTUBE]
__________________ RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313 Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio |
28 dicembre 12, 01:45 | #6739 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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io penso che tu hai un tipo di guida che su una pista come l'ibr ci ciulerai tutti. tipo a SMS ,sto guardando Top Gun diciamo che sei Maverick(faccina adeguata). se ci vai chiamami che vengo anch'io ,ai finesettimana sono libero . quelle gomme sono miracolose per le elettriche.
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28 dicembre 12, 23:33 | #6740 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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quando proprio uno non sa cosa fare tanto da provare un ottica presa dai polacchi per pochi euro . non saper proprio cosa fare in officina - YouTube ottica 4*32 - YouTube
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