Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 12, 13:24   #6681 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
L'additivo lo vende il Teghesi ( pilota ufficiale Kyosho ) e lo trovate nei migliori negozi specializzati in Off Road al costo di circa 15 euro , va dato la sera prima della gara ed il giorno dopo la mescola diventa più morbida ed omogenea , va da se che funzioni solo su alcuni tipi di terreno
mi sapete dare qualche link o nome di questi negozi?
sono d'accordo con Culatello, ma mi viene la curiosità di sperimentarli, soprattutto per piste scivolose com l'IBR. quel terreno è talmente duro scivoloso e compatto che l'addittivo sarebbe la morta sua.... secondo me qualcuno dei grandi lo usa già anche lì
Vecchio 20 dicembre 12, 13:37   #6682 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
mi sapete dare qualche link o nome di questi negozi?
sono d'accordo con Culatello, ma mi viene la curiosità di sperimentarli, soprattutto per piste scivolose com l'IBR. quel terreno è talmente duro scivoloso e compatto che l'addittivo sarebbe la morta sua.... secondo me qualcuno dei grandi lo usa già anche lì
lo vende anche nicola in pista, emporio 2000..
c'è parecchia gente che lo usa li, sia dal pilota della domenica che quelli che hanno corso al Dirt (compreso di piloti ufficiali). Si fa prima dire chi non lo usa
Giancarlo l'ha voluto provare, ma il figlioletto, che le gomme fossero addittivate o meno faceva gli stessi tempi...

Citazione:
L'additivo lo vende il Teghesi ( pilota ufficiale Kyosho ) e lo trovate nei migliori negozi specializzati in Off Road al costo di circa 15 euro , va dato la sera prima della gara ed il giorno dopo la mescola diventa più morbida ed omogenea , va da se che funzioni solo su alcuni tipi di terreno
esattamente, però l'hanno usato anche in alcune piste all'aperto....in una gara di CI di quest'anno e nella finale di elettrico 1/8 a Pinarolo se non sbaglio.
verte non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 12, 14:05   #6683 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
va anche aggiunto per curiosità che il vincitore dell'italiano buggy 1/8 brushless a pinerolo,cioè papa, non usava l'additivo al contrario di chi è arrivato dietro a lui
i2701 non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 12, 14:59   #6684 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
lo vende anche nicola in pista, emporio 2000..
c'è parecchia gente che lo usa li, sia dal pilota della domenica che quelli che hanno corso al Dirt (compreso di piloti ufficiali). Si fa prima dire chi non lo usa
Giancarlo l'ha voluto provare, ma il figlioletto, che le gomme fossero addittivate o meno faceva gli stessi tempi...

esattamente, però l'hanno usato anche in alcune piste all'aperto....in una gara di CI di quest'anno e nella finale di elettrico 1/8 a Pinarolo se non sbaglio.
ma può essere usato subito? lo compri lo schiaffi sulle ruote e vai, oppure vanno trattate il giorno prima?
Vecchio 20 dicembre 12, 15:09   #6685 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
va anche aggiunto per curiosità che il vincitore dell'italiano buggy 1/8 brushless a pinerolo,cioè papa, non usava l'additivo al contrario di chi è arrivato dietro a lui
Quello è manico

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Vecchio 20 dicembre 12, 16:08   #6686 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
vanno trattate 15 ore prima dell'uso , per quanto ne so io , comunque per mia fortuna la pista dove giro non richiede l'additivo , non ne ha bisogno la mia macchina e soprattutto il pilota troppi problemi come già non bastassero quelli con l'assetto e gli oli ....ma questa è solo pigrizia senile
Vecchio 20 dicembre 12, 16:33   #6687 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
vanno trattate 15 ore prima dell'uso , per quanto ne so io , comunque per mia fortuna la pista dove giro non richiede l'additivo , non ne ha bisogno la mia macchina e soprattutto il pilota troppi problemi come già non bastassero quelli con l'assetto e gli oli ....ma questa è solo pigrizia senile
dipende da quanto vale questo miglioramento di grip.
se valesse che so... un 20-30%, allora sarebbe determinante per il tempo sul giro. una buona gomma vale molto di più di tanti altre carattatteristiche sul set up, anche perchè sul resto della macchina noi piloti della domenica non riusciamo più a tirare fuori miglioramenti macroscopici.
se costa solo 15 euro si può provare.
Vecchio 20 dicembre 12, 16:35   #6688 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
dipende da quanto vale questo miglioramento di grip.
se valesse che so... un 20-30%, allora sarebbe determinante per il tempo sul giro. una buona gomma vale molto di più di tanti altre carattatteristiche sul set up, anche perchè sul resto della macchina noi piloti della domenica non riusciamo più a tirare fuori miglioramenti macroscopici.
se costa solo 15 euro si può provare.

magari messo solo sulle gomme anteriori mi aiuta a far girare la losi
Vecchio 20 dicembre 12, 17:19   #6689 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
cinghio se posso consigliarti ,prova delle gomme buone per quella pista le rb typhon ,già quelle sono miracolose .
Vecchio 20 dicembre 12, 18:51   #6690 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per chi non conosce Travis Pastrana.
Pastrana che ha iniziato a vincere tutto dall'età di 4 anni con le mini moto, ha stabilito più record lui che chiunque altro ,è riuscito a mandare in depressione un manager (De Costner ) quando nel super cross non riusciva a fare una gara senza rischiare di finirla per un trick in aria .
il record assoluto per un pilota professionista in fratture su quasi la totalità del suo corpo.

l'unico uomo per ora a saper fare il doppio back flip all'indietro ,ed avere il coraggio di fare il front flip o girare in aria la moto a 360°.

più tutti i record strani ,tipo distanza più lunga in aria con un tricicolo eseguendo un back flip ,distanza più lunga eseguendo un salto da una scogliera con rincorsa artificiale in bmx .................................................. ..

Travis Pastrana A True Hero - YouTube

The Best Of Travis Pastrana - YouTube

a17 anni quando ha fatto rivelation 199
moto cross travis pastrana - revelation 199 (motocross, fmx crusty)2.mpg - YouTube

prima di tutti ci fu crusty 4 aveva 14-15 anni ,quella vhs vale oro ,non esiste su you tube ,solo alcuni spezzoni brevissimi .

Bookmarks