19 dicembre 12, 01:18 | #6631 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
con una mola (flessibile) non so quale dei 2 sia dialetto ,tagli qualsiasi cosa apparte il diamante in 2 secondi un pignone lo dividi stando proprio attento ed andando leggero leggero visto le dimensioni piccole del pignoncino non si fanno danni. per essere più sicuri chiudi il pignone in morsa messo per il lungo e tagli il pignone con più sicurezza almeno non c'è il rischio di tagliare in 2 l'albero del motore con una piccola pressione in più o in meno del flessibile. non ho capito il discorso sul motore...l'albero ha gioco? giusto? quanto grosso modo?
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
19 dicembre 12, 01:21 | #6632 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
19 dicembre 12, 09:13 | #6633 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
il motore è un castle 2200. L albero ha gioco assiale, non radiale. Il gioco è dovuto al fatto che può scorrere assialmente dentro al pacco magneti, quindi i due distanziali cilindrici sopra e sotto il pacco magneti non possono impedirne il movimento dentro al motore. Da fuori quello che noti è che il pignone non è sempre allineato perfettamente alla corona, sebbene la sua posizione relativa rispetto all albero sia sempre la stessa: è l albero che si muove! All'inizio non ci avevo fatto caso e pensavo di aver stretto poco il grano del pignone. A forza di freni filetti verde e stringi e dai..... Ho sgranato il grano. Mannaggia a me. Proverò il taglio con i dischetti del dremel, anche se credo di non avere quelli diamantati. Non ho un flessibile più potente. Quello che mi chiedo è se questo gioco sia normale. In effetti le flange che chiudono alle estremità il pacco magneti sicuramente vengono fatte scorrere sull albero in fase di assemblaggio; mi domando però se poi ci sia qualche incollaggio o altro sistema di ritenuta. Non ho visto segni di incollaggio sotto al pacco magneti. Probabilmente a caldo l albero si dilata e non scorre più
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
19 dicembre 12, 10:33 | #6634 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prima di montarlo anche al mio amico, ( causa cuscinetti nel suo caso ), aveva abbastanza gioco assiale. una volta revisionato sono rimasti circa 1,5mm 2mm di gioco assiale che penso siano corretti, necessari per il buon funzionamento. il suo aveva circa 4 5mm di gioco assiale prima della revisione ed era decisamente più rumoroso di adesso. da fermo ha sempre il classico CLA CLA CLA ma una volta in movimento il rumore scompare del tutto adesso, è silenziosissimo
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | |
19 dicembre 12, 10:40 | #6635 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo hai il rotore scollato. Procurati il kit di revisione e con 4 soldi hai il motore nuovo. | |
19 dicembre 12, 11:18 | #6636 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
19 dicembre 12, 11:46 | #6637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
per sicurezza mi procurerò un altro rotore. pre il grano proverò con il dremel. grazie della dritta sulla limatura di ferro.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
19 dicembre 12, 11:55 | #6638 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
cinghio ho controllato, si muove di 2-3mm anche il mio. ma se lo apri e fai una foto e magari dai un occhio ai cuscinetti? poi apro anche il mio dato che ci sono per vedere come sono messi i miei che è un tot che non li controllo .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
19 dicembre 12, 13:01 | #6640 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |