Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 15:29   #6621 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
parlando di secondi in meno o in più mi è venuto in mente un racconto di questa domenica..

ovviamente non c'entrano niente Battle e altri pilotoni..

c'erano piloti nella categoria scoppio che viaggiavano in media tipo 1,5/2 secondi più veloci di me all'ultima gara, anch'io correggo in aria (o comunque anche quando sbaglio da qualche parte, traiettoria ecc) ma loro erano decisamente più precisi e non sbagliavano quasi mai

bene ho la certezza che usano aggeggini elettronici che "aiutano" a tenere il loro buggy dritto... poi io ovviamente sembro ritardato a confronto con la radio in mano, grazie al caxxo

per fortuna che sono gare del cavolo e non quotate, figurati a cosa ricorrerebbero, additivi compresi
Vecchio 18 dicembre 12, 15:34   #6622 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
parlando di secondi in meno o in più mi è venuto in mente un racconto di questa domenica..

ovviamente non c'entrano niente Battle e altri pilotoni..

c'erano piloti nella categoria scoppio che viaggiavano in media tipo 1,5/2 secondi più veloci di me all'ultima gara, anch'io correggo in aria (o comunque anche quando sbaglio da qualche parte, traiettoria ecc) ma loro erano decisamente più precisi e non sbagliavano quasi mai

bene ho la certezza che usano aggeggini elettronici che "aiutano" a tenere il loro buggy dritto... poi io ovviamente sembro ritardato a confronto con la radio in mano, grazie al caxxo

per fortuna che sono gare del cavolo e non quotate, figurati a cosa ricorrerebbero, additivi compresi
Dici che usavano il giroscopio?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Vecchio 18 dicembre 12, 15:44   #6623 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio

GARANTITO... Se capita ti dico di persona uno a caso che lo usa
Vecchio 18 dicembre 12, 16:40   #6624 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:

nelle nitro che ho portato ho notato la tendenza a saltare sporco (cabrando o picchiando seconda dei casi, soprattutto il primo) e quindi la necessità di correggere parecchio;
non so se sia una caratteristica dell'elettrico o della losi, ma devo dire che l'esigenza del giroscopio proprio non la sento, perchè la macchina è molto bilanciata in volo ed è raro che non voli dritta. devo farla scendere di muso io quando devo copiare un panettone in discesa. comunque nell'elettrico qualcuno usa il drag brake per correggere automaticamente in volo la tendenza alla cabrata.

nel nitro vedo diffondersi questi giroscopii anche nella pista dove vado di solito. ci sono giroscopi a due assi in grado di compensare anche il rollio laterale. non sanno più cosa invertarsi per star dietro all'elettrico
Vecchio 18 dicembre 12, 19:18   #6625 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
GARANTITO... Se capita ti dico di persona uno a caso che lo usa
Presi bene..... Hahahaha

Vecchio 18 dicembre 12, 19:21   #6626 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
domenica c'era Zanchettin che girava ,posso dire che non ce la fà più il mezzo a stare dietro a lui
ha fatto delle cose da fuori di testa ,poi si è un attimo calmato ,anche perchè ribaltava spesso ,ma ho visto cose che noi umani.....

ero convinto che il record della pista fosse suo ,in 35 e qualche cosa ,si vede che mi sbagliavo .

ne ho vista una però veramente spettacolare, è errivato dopo il rettilineo in curva completamente scomposto è saltato che aveva il mezzo praticamente in diagonale e mezzo ribaltato ,un attimo prima di toccare terra aveva la macchinetta dritta ,però fuori traiettoria per il 2° ,che l'ha fatto grosso modo allo stesso modo ma dal lato opposto ed ha rifatto la stessa cosa in aria
Vecchio 19 dicembre 12, 00:04   #6627 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
domenica c'era Zanchettin che girava ,posso dire che non ce la fà più il mezzo a stare dietro a lui
ha fatto delle cose da fuori di testa ,poi si è un attimo calmato ,anche perchè ribaltava spesso ,ma ho visto cose che noi umani.....

ero convinto che il record della pista fosse suo ,in 35 e qualche cosa ,si vede che mi sbagliavo .

ne ho vista una però veramente spettacolare, è errivato dopo il rettilineo in curva completamente scomposto è saltato che aveva il mezzo praticamente in diagonale e mezzo ribaltato ,un attimo prima di toccare terra aveva la macchinetta dritta ,però fuori traiettoria per il 2° ,che l'ha fatto grosso modo allo stesso modo ma dal lato opposto ed ha rifatto la stessa cosa in aria
c è un video su youtube in cui zanchettin all ibr pela sempre l panettone sotto il palco con la macchina in diagonale e poi la rimette dritta prima di toccare terra. è chiaro che lo fa volontariamente perchè si ripete ad ogni giro, ma a cosa serva questa manovra lo ignoro.
Vecchio 19 dicembre 12, 00:12   #6628 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

ho un problema con il motore neu:
all inizio pensavo fosse il grano del pignone che si allentava ma poi ho visto che è l intero albero a muoversi assialmente, perchè il blocco magneti può scorrere longitudinalmente rispetto all albero. Sono piccoli spostamenti e il pignone rimane sempre in presa rispetto alla corona, ma sinceramente non mi piace. Ho visto che cè una scalanatura nell albero che blocca la rotazione dei magneti rispetto all albero però possono scorrere l uno rispetto all altro; del resto in qualche modo devono calettare i magneti in assemblaggio.
Mi chiedo se normalmente le parti sono bloccate da un qualche incollaggio o altro.
Oltretutto a furia di rifare l accoppiamento del pignone, ho sgranato il grano maledetto... Adesso vado avanti sperando che si allenti da solo prima che si usuri tutto il pignone, come succede sempre di solito.
Suggerimenti? Osservazioni?
Vecchio 19 dicembre 12, 00:27   #6629 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ho un problema con il motore neu:
all inizio pensavo fosse il grano del pignone che si allentava ma poi ho visto che è l intero albero a muoversi assialmente, perchè il blocco magneti può scorrere longitudinalmente rispetto all albero. Sono piccoli spostamenti e il pignone rimane sempre in presa rispetto alla corona, ma sinceramente non mi piace. Ho visto che cè una scalanatura nell albero che blocca la rotazione dei magneti rispetto all albero però possono scorrere l uno rispetto all altro; del resto in qualche modo devono calettare i magneti in assemblaggio.
Mi chiedo se normalmente le parti sono bloccate da un qualche incollaggio o altro.
Oltretutto a furia di rifare l accoppiamento del pignone, ho sgranato il grano maledetto... Adesso vado avanti sperando che si allenti da solo prima che si usuri tutto il pignone, come succede sempre di solito.
Suggerimenti? Osservazioni?
L'ultima volta che ho sgranato quel grano di MERD..... Ho messo il motore inscociettato in una morsa stretto il giusto e ho tagliato il pignone in 2 pezzi perfetti....
Vecchio 19 dicembre 12, 00:50   #6630 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
L'ultima volta che ho sgranato quel grano di MERD..... Ho messo il motore inscociettato in una morsa stretto il giusto e ho tagliato il pignone in 2 pezzi perfetti....
con che cosa hai tagliato il pignone? è carbocementato per avere maggior durezza
Discussione chiusa

Bookmarks