18 dicembre 12, 15:29 | #6621 (permalink) Top |
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parlando di secondi in meno o in più mi è venuto in mente un racconto di questa domenica.. ovviamente non c'entrano niente Battle e altri pilotoni.. c'erano piloti nella categoria scoppio che viaggiavano in media tipo 1,5/2 secondi più veloci di me all'ultima gara, anch'io correggo in aria (o comunque anche quando sbaglio da qualche parte, traiettoria ecc) ma loro erano decisamente più precisi e non sbagliavano quasi mai bene ho la certezza che usano aggeggini elettronici che "aiutano" a tenere il loro buggy dritto... poi io ovviamente sembro ritardato a confronto con la radio in mano, grazie al caxxo per fortuna che sono gare del cavolo e non quotate, figurati a cosa ricorrerebbero, additivi compresi
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18 dicembre 12, 15:34 | #6622 (permalink) Top | |
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18 dicembre 12, 16:40 | #6624 (permalink) Top | |
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non so se sia una caratteristica dell'elettrico o della losi, ma devo dire che l'esigenza del giroscopio proprio non la sento, perchè la macchina è molto bilanciata in volo ed è raro che non voli dritta. devo farla scendere di muso io quando devo copiare un panettone in discesa. comunque nell'elettrico qualcuno usa il drag brake per correggere automaticamente in volo la tendenza alla cabrata. nel nitro vedo diffondersi questi giroscopii anche nella pista dove vado di solito. ci sono giroscopi a due assi in grado di compensare anche il rollio laterale. non sanno più cosa invertarsi per star dietro all'elettrico
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18 dicembre 12, 19:18 | #6625 (permalink) Top | |
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18 dicembre 12, 19:21 | #6626 (permalink) Top |
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domenica c'era Zanchettin che girava ,posso dire che non ce la fà più il mezzo a stare dietro a lui ha fatto delle cose da fuori di testa ,poi si è un attimo calmato ,anche perchè ribaltava spesso ,ma ho visto cose che noi umani..... ero convinto che il record della pista fosse suo ,in 35 e qualche cosa ,si vede che mi sbagliavo . ne ho vista una però veramente spettacolare, è errivato dopo il rettilineo in curva completamente scomposto è saltato che aveva il mezzo praticamente in diagonale e mezzo ribaltato ,un attimo prima di toccare terra aveva la macchinetta dritta ,però fuori traiettoria per il 2° ,che l'ha fatto grosso modo allo stesso modo ma dal lato opposto ed ha rifatto la stessa cosa in aria
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19 dicembre 12, 00:04 | #6627 (permalink) Top | |
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19 dicembre 12, 00:12 | #6628 (permalink) Top |
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ho un problema con il motore neu: all inizio pensavo fosse il grano del pignone che si allentava ma poi ho visto che è l intero albero a muoversi assialmente, perchè il blocco magneti può scorrere longitudinalmente rispetto all albero. Sono piccoli spostamenti e il pignone rimane sempre in presa rispetto alla corona, ma sinceramente non mi piace. Ho visto che cè una scalanatura nell albero che blocca la rotazione dei magneti rispetto all albero però possono scorrere l uno rispetto all altro; del resto in qualche modo devono calettare i magneti in assemblaggio. Mi chiedo se normalmente le parti sono bloccate da un qualche incollaggio o altro. Oltretutto a furia di rifare l accoppiamento del pignone, ho sgranato il grano maledetto... Adesso vado avanti sperando che si allenti da solo prima che si usuri tutto il pignone, come succede sempre di solito. Suggerimenti? Osservazioni?
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19 dicembre 12, 00:27 | #6629 (permalink) Top | |
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19 dicembre 12, 00:50 | #6630 (permalink) Top |
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| con che cosa hai tagliato il pignone? è carbocementato per avere maggior durezza
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