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Vecchio 15 dicembre 12, 21:24   #6601 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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andiamo all'ibr domenica?
io ci vado in un giorno strano, venerdì 21.
Parto per le vacanze il 22 con tutta la famiglia. Ho anticipato le ferie di un giorno per godermi il buggy in santa pace.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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Vecchio 17 dicembre 12, 11:41   #6602 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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x ibr

ieri sono andato all'ibr ed ho provato 2 soluzioni fantastiche.

1°importantissima il salto incurva infondo,visto che abbiamo gravi problemi a farlo e si perde un macello di tempo se non lo si fa perfetto mi è venuta una genialata assurda che però funziona.

premetto che non è difficile basta crederci(e anche tanto) .

le elettriche non possono atterrare e curvare ,si vanno a schiantare sull'asse ,colpa agilità ,soliti problemi...... bene ,però possiamo strasvolare l'intera curva grazie alla potenza.

praticamente si atterra dal salto prima e si stà tutto a dx , gas a tutta e si salta nel limite estremo della pista a sx.

si va a finire esattamente sopra la dunetta infondo.
da li poi si fa la curva.
ieri da essere lumacone in quel punto ,appena l'ho scoperto ero veramente super avvantaggiato.
il problema è che se c'è uno se va bene lo sorvoli direttamente ,se non va bene lo scannoni in fondo alla pista.
che riesce è garantito ,sempre se si arriva sopra la duna e si guadagna in maniera incredibile .

2°ieri non avevo gomme ,le avevo dimenticate a casa ,le mie erano finite ,avevo le mie nel baule della mia macchina ,sono andato giù con quella di mia mamma e quindi....

vabè poi mi sono ricordato che da qualche parte avevo delle gomme anche lì, ho provato le RB TYHPON sono uno spettacolo,attaccano da paura.
danno un grip incredibile su quella pista.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 17 dicembre 12, 13:52   #6603 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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RB TYHPON, super soft, sono le gomme che vanno per la maggiore sulla pista fioroni, terreno che è ancora più scivoloso dell'ibr e vanno ottimamente
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Vecchio 17 dicembre 12, 14:08   #6604 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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ieri sono andato all'ibr ed ho provato 2 soluzioni fantastiche.

1°importantissima il salto incurva infondo,visto che abbiamo gravi problemi a farlo e si perde un macello di tempo se non lo si fa perfetto mi è venuta una genialata assurda che però funziona.

premetto che non è difficile basta crederci(e anche tanto) .

le elettriche non possono atterrare e curvare ,si vanno a schiantare sull'asse ,colpa agilità ,soliti problemi...... bene ,però possiamo strasvolare l'intera curva grazie alla potenza.

praticamente si atterra dal salto prima e si stà tutto a dx , gas a tutta e si salta nel limite estremo della pista a sx.

si va a finire esattamente sopra la dunetta infondo.
da li poi si fa la curva.
ieri da essere lumacone in quel punto ,appena l'ho scoperto ero veramente super avvantaggiato.
il problema è che se c'è uno se va bene lo sorvoli direttamente ,se non va bene lo scannoni in fondo alla pista.
che riesce è garantito ,sempre se si arriva sopra la duna e si guadagna in maniera incredibile .

2°ieri non avevo gomme ,le avevo dimenticate a casa ,le mie erano finite ,avevo le mie nel baule della mia macchina ,sono andato giù con quella di mia mamma e quindi....

vabè poi mi sono ricordato che da qualche parte avevo delle gomme anche lì, ho provato le RB TYHPON sono uno spettacolo,attaccano da paura.
danno un grip incredibile su quella pista.
Bella culatz spero la prossima di essere dei vostri.....

Comunque non ho ben capito il trucco 1 ma lo sto immaginando


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Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
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Vecchio 17 dicembre 12, 14:15   #6605 (permalink)  Top
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hong nor x3

haa vedi ! allora lo dicevo io che andavano alla grande.
le avevo prese dal secchio della spazzatura ancora l'altra volta che ci sono andato ,si vede che qualche pilota ufficiale le aveva buttate.


altra cosa.....ho provato la nuova hong nor x3 elettrica perchè un ragazzo mi chiedeva cosa ne pensavo.
va veramente bene come macchinetta.
mi ha fatto fare 5-6 minuti è bilanciatissima nei salti ed è meno brusca della mugen ,curvano allo stesso modo,stessa identica reazione.

aveva un 1900 cinese che diceva "dolcissimo" in realtà non andava, ma diciamo che era dolcissimo ,tipo il salto centrale se do tutto gas con la mia faccio un back flip ,con quello invece era giusto per fare il salto.
come telaio potrei dire che è neutro ,facile e intuitivo , quello che mi dicono in sostanza i possessori di questo mezzo è docile ,facile da guidare.
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Vecchio 17 dicembre 12, 14:24   #6606 (permalink)  Top
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Bella culatz spero la prossima di essere dei vostri.....

Comunque non ho ben capito il trucco 1 ma lo sto immaginando


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Andre è una stupdata, l'imortante è avere tanto motore o cmq arrivare a palla per saltare via tutto quanto e ritrovarsi direttamente sul dosso .
stai largo e poi stringi al massimo fino al cordolo ,sai che non vedi più il mezzo per un tot giù in fondo ,ecco se ti riesce sei atterrato sul dosso e la vedi .

dopo un pò che lo fai ti viene facile da fare fidati .
credimi ho sorvolato un bel tot di volte le nitro , se ne spadelli uno a quella velocità vedi 2 puntini volare in aria ,altrimenti lo hai superato in volo

hoo veramente limi più di mezzo secondo a giro in quel punto
tu quando ci vai provaci e vedrai se non ho ragione!
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Vecchio 17 dicembre 12, 15:03   #6607 (permalink)  Top
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Andre è una stupdata, l'imortante è avere tanto motore o cmq arrivare a palla per saltare via tutto quanto e ritrovarsi direttamente sul dosso .
stai largo e poi stringi al massimo fino al cordolo ,sai che non vedi più il mezzo per un tot giù in fondo ,ecco se ti riesce sei atterrato sul dosso e la vedi .

dopo un pò che lo fai ti viene facile da fare fidati .
credimi ho sorvolato un bel tot di volte le nitro , se ne spadelli uno a quella velocità vedi 2 puntini volare in aria ,altrimenti lo hai superato in volo

hoo veramente limi più di mezzo secondo a giro in quel punto
tu quando ci vai provaci e vedrai se non ho ragione!
Capito e di motore c'è ne ho quindi la prossima volta che vado provo


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da quello che ho capito tagli una curva...ma è valido?
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Vecchio 17 dicembre 12, 16:26   #6609 (permalink)  Top
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Andre è una stupdata, l'imortante è avere tanto motore o cmq arrivare a palla per saltare via tutto quanto e ritrovarsi direttamente sul dosso .
stai largo e poi stringi al massimo fino al cordolo ,sai che non vedi più il mezzo per un tot giù in fondo ,ecco se ti riesce sei atterrato sul dosso e la vedi .

dopo un pò che lo fai ti viene facile da fare fidati .
credimi ho sorvolato un bel tot di volte le nitro , se ne spadelli uno a quella velocità vedi 2 puntini volare in aria ,altrimenti lo hai superato in volo

hoo veramente limi più di mezzo secondo a giro in quel punto
tu quando ci vai provaci e vedrai se non ho ragione!
con un mamba monster 2200 è una cosa, con un 1900 sorgono problemi a lanciarsi nei doppi e tripli senza troppa ricorsa
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Vecchio 17 dicembre 12, 16:56   #6610 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Andre è una stupdata, l'imortante è avere tanto motore o cmq arrivare a palla per saltare via tutto quanto e ritrovarsi direttamente sul dosso .
stai largo e poi stringi al massimo fino al cordolo ,sai che non vedi più il mezzo per un tot giù in fondo ,ecco se ti riesce sei atterrato sul dosso e la vedi .

dopo un pò che lo fai ti viene facile da fare fidati .
credimi ho sorvolato un bel tot di volte le nitro , se ne spadelli uno a quella velocità vedi 2 puntini volare in aria ,altrimenti lo hai superato in volo

hoo veramente limi più di mezzo secondo a giro in quel punto
tu quando ci vai provaci e vedrai se non ho ragione!
ho visto fare quello che esattamente descrivi ad alcuni piloti nitro, tagliano la pista in due destra fino al cordolo e atterrano sul dosso.
ci ho provato ma ci sono riuscito una volta sola.
un altro metodo meno che fa guadagnare un pò meno ma riesce quasi sempre è quello di tagliare quella curva esattamente nel modo descritto, ma fare due salti invece che il doppio in una volta sola. non si perde tanto e si è comunque più veloci che affrontando il doppio al centro e poi cercare di curvare.
il problema è che a quella distanz si perde la percezione della profondità e della pista, l'errore è dietro l'angolo sempre.... e poi dal palco sembra di fare un taglio suicida, non è così solo perchè la vista inganna da quella distanza
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