Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 12, 14:57   #6491 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Cinghio per la tua contentezza flynow di mogliano veneto vuole puntare sugli auto modellini, mi ha chiamato oggi per avere qualche dritta su cosa avere ecc...

Davanti il negozio faranno una pista off road 1/8 e in caso tratteranno Losi, hanno contatti con horizzon hobby.

Per ora hanno solo la 810 che è l'rtr della 8ight in pratica, aspettiamo che esca la 3.0...

In caso sai dove potrai vederla dal vivo, toccare con mano e comprare

Speriamo decolli il tutto
io sono nato Losista e vorrei continuare ad esserlo, ma la Losi sta rimandando da troppo tempo l'uscita del nuovo buggy: non c'è nemmeno una data certa del lancio versione nitro, figurati per quella elettrica. nel frattempo la Mugen ha lanciato la mbx6 e adesso anche la 7. sto meditando di cambiare casacca.

conosco gente che comprerà la 3.0 il giorno dopo il lancio, quindi non avrei problemi a vederla e toccarla con mano. comuqnue una pista in più fa sempre comodo
Vecchio 04 dicembre 12, 15:21   #6492 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma le mie 5650mah giga power che mi sembrano andare così bene non le trattate più?

ho visto le lipo ,però non c'è il peso....
Modellismo Fioroni
Purtroppo le Giga power 5650 non sono più disponibili in quel formato, il peso non credo sia molto diverso dalle 6500 Nvision 580 grammi con hard case (se si toglie l'hard case si riduce a 520gr + il peso di un buon termoretraibile per proteggerle).
fioroni non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 12, 16:41   #6493 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fioroni Visualizza messaggio
Purtroppo le Giga power 5650 non sono più disponibili in quel formato, il peso non credo sia molto diverso dalle 6500 Nvision 580 grammi con hard case (se si toglie l'hard case si riduce a 520gr + il peso di un buon termoretraibile per proteggerle).
non è male ,anzi ,ma si comincia a salire troppo ,secondo me.
ho fatto diverse prove ed ho visto che una gara si finisce a pelo con una hyperion 4200mah 45c .
ho preso molte lipo da lei , avevo anche la 3300mah per le qualifiche.

ho voluto provare una giga perchè pesavano veramente poco 20-30grammi in più delle 4200.
quindi diciamo neanche mezzo kg di lipo.
Vecchio 04 dicembre 12, 18:44   #6494 (permalink)  Top
User

Citazione:
non è male ,anzi ,ma si comincia a salire troppo ,secondo me.
ho fatto diverse prove ed ho visto che una gara si finisce a pelo con una hyperion 4200mah 45c .
ho preso molte lipo da lei , avevo anche la 3300mah per le qualifiche.

ho voluto provare una giga perchè pesavano veramente poco 20-30grammi in più delle 4200.
quindi diciamo neanche mezzo kg di lipo.
Queste infatti vanno molto bene per chi è interessato a girare TANTO più che per chi si dedica alla competizione pura ... io del resto uso 6S da 3300 proprio per girare almeno 12 minuti su qualsiasi pista con 480 gr di lipo.
fioroni non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 12, 22:46   #6495 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
la tua Verte è una fotocopia della mugen solo con il serbatoio che funziona giusto?
cos'ha di diverso oltre a quello?
beh dire che sia una fotocopia è molto semplice
ha un layout simile, con alcune migliorie secondo me (oltre il serbatoio che funziona)..ma il modello va diversamente secondo me, ha un retrotreno molto più stabile....io mi son trovato meglio con questa rispetto la mugen...ora con la nuova piastra radio, nuovi braccetti anteriori, tiranti e boomerang l'auto sembra un'altra ma la devo ancora provare per bene...poi all'IBR che è una pista analoga non è detto che quel che funziona li funziona anche sulle altre...
verte non è collegato  
Vecchio 05 dicembre 12, 11:28   #6496 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Verte ma allora come fanno a farla andare la mugen ?
c'è l'opzione serbatoio differente dall'originale?

per Fioroni........ma perchè le 6s? con quel peso ad esempio con 5650mah penso si facciano oltre 15 minuti a 4s, non ho mai provato effettivamente ma penso che ci si arrivi facilmente.

per quanto riguarda la gara ,si sa qualche cosa?
Vecchio 05 dicembre 12, 13:27   #6497 (permalink)  Top
User

Citazione:

per Fioroni........ma perchè le 6s? con quel peso ad esempio con 5650mah penso si facciano oltre 15 minuti a 4s, non ho mai provato effettivamente ma penso che ci si arrivi facilmente.

per quanto riguarda la gara ,si sa qualche cosa?
6S = tanti Volt con pochi Ampere + potenza con motore 1500kv ... provare per credere ...

Le 4650 pesano di + vai oltre i 500gr .. pesale: io non ne ho piu ma a memoria sei oltre i 550gr

Per la gara cosa vuoi sapere?
fioroni non è collegato  
Vecchio 05 dicembre 12, 13:30   #6498 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
per il serbatoio ci sono varie possibilità, di cui avevo provato ma non ho trovato soluzioni...o avere la fortuna che dia noie che normalmente si presentano con il caldo...le soluzioni sono:
di cambiare il tappo, fare il pendolino come ha la losi o la D8, oppure come ha fatto Ferdinando che ha preso quello della Sworkz ed ha fatto 2 nuovi fuori sul telaio
verte non è collegato  
Vecchio 05 dicembre 12, 13:36   #6499 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

dov'è , dove ci si iscrive? .....

per le lipo poi le peso
Vecchio 05 dicembre 12, 14:03   #6500 (permalink)  Top
User

Per la gara questo il link al post riportato anche in questo forum:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ra-indoor.html

Qui invece vedi gli iscritti ad IERI:

MRC FORUM • Leggi argomento - Gropello Cairoli SABATO 8-12-2012 Gara Indoor Brushless

Spero non sia un problema il link ad altro forum ...
fioroni non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks