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Vecchio 26 novembre 12, 21:57   #6421 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Certo che in una pista del genere i vantaggi sono evidenti, il fatto é che in altre piste probabilmente non è così micidiale
La mugen è tutto fare, la usi ovunque con risultati almeno decenti, Losi ad esempio soffre tanto piste così
La mia con il salva servo mollato ( me ne sono accorto adesso pulendola ) era ridicola, certe volte mi sembrava di fare la rotonda di San Giuliano a Mestre

Il video parla da solo

Non voglio assolutamente dire che sia meglio delle altre, lo sappiamo tutti che la differenza la fa il dito..dico solo che è un peccato che questa marca sia poco conosciuta e poco usata!
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Vecchio 26 novembre 12, 22:35   #6422 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aless Visualizza messaggio
Non voglio assolutamente dire che sia meglio delle altre, lo sappiamo tutti che la differenza la fa il dito..dico solo che è un peccato che questa marca sia poco conosciuta e poco usata!
Figurati, non volevo mica fare polemica, penso sia solo una questione di marketing, le altre sono più sponsorizzate, è quella l'unica differenza.
Poi ognuna ha i suoi pro e i suoi contro, quello intendevo con il discorso di prima, basta che siano adatti al proprio stile di guida
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Vecchio 26 novembre 12, 23:55   #6423 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
quando Culatello parla di losisti in difficoltà nel misto di jesolo, non so perchè mi sento coinvolto....:-)
io giravo costantemente sul 33.6 a due secondi da questa mitica hong nor che pare sia stata sviluppata a jesolo e a un secondo da Culatello (che guida in modo fantastico). Essendo la losi la meno adatta a questo tipo di circuiti mi consolo parecchio, anche perchè chi ha provato a jesolo le dominator ss (le uniche gomme che avevo) mi dice che non sono affatto indicate.
Nel complesso una giornata positiva perchè ho tolto 3 secondi al mio 36 alto della gara precedente (errori clamorosi di set up) e perchè sono arrivato alla fine senza rompere e divertendomi nella guida, cosa quest ultima non sempre scontata se sbagli set up.
Aspettando la 3.0........
Io, alla terza uscita in quel di jesolo sono sceso a 31.8 sulla seconda qualifica (con le dominator, ma non mi ci trovavo), ma la terza sono andato ancora meglio con le proline blockade al 30/40% . Peccato non aver visto i tempi della terza e ne tanto meno delle gare.
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Vecchio 27 novembre 12, 00:01   #6424 (permalink)  Top
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Io, alla terza uscita in quel di jesolo sono sceso a 31.8 sulla seconda qualifica (con le dominator, ma non mi ci trovavo), ma la terza sono andato ancora meglio con le proline blockade al 30/40% . Peccato non aver visto i tempi della terza e ne tanto meno delle gare.
La pecca di quella pista è di non poter avere i crono a fine gara..bisognerebbe farsi dare i fogli..il sistema di cronometraggio è un pelo datato!
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Vecchio 27 novembre 12, 12:24   #6425 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda la Mucchen posso dire che la versione a scoppio è stata provata dai piloti PRO con dei pesi aggiunti sui fuselli , pesi da "gommista"

La 7 infatti ha le pile spostate sul davanti e anche il motore sembra spostato .
una prova che non ha fatto nessuno è adottare le gomme in mescola morbida davanti e media dietro, diventerebbe una ulteriore complicazione ma non lo è già l'additivo ?

Oramai le differenze sono pochi millimetri nella distribuzione dei pesi che possono rendere più o meno efficace un telaio .

La Losi è una macchina nata per le piste americane e per i bambini con le mani sporche di cioccolata ( IO ) nel senso che le plastiche sono estremamente morbide in confronto alla Mugen e questo se da una parte evita le rotture dall'altra impedice alle ruote di avere un assetto costante , comunque Losi rimane quella con i pesi più spostati all'anteriore , secondo la mia umile opinione i progettisti hanno sottovalutato l'affetto frenante del cardano anteriore che è , per me , troppo disassato rispetto al posteriore.

Tra tutte la macchina che è rimasta più tradizionale è la Kyosho che mi sembra rappresenti il compromesso migliore su tutti i tipi di terreno , peccato che sia inacquistabile

PS : la pista di Jesolo mi sembra esageratamente stretta , è un effetto ottico o cosa ? i salti sono carini ma ci sono solo curve a 180 gradi lo so che chi fa le piste tende a sfruttare ogni centimetro utile ma poi si rischia di farle monotone......da quello che ho visto sembrano arrivare tutti lunghi in curva, la macchina perde l'anteriore e poi volta tutto insieme......come se non inserisse in traiettoria..me lo confermate ?
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Ultima modifica di pappa : 27 novembre 12 alle ore 12:39
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Vecchio 27 novembre 12, 12:43   #6426 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la Mucchen posso dire che la versione a scoppio è stata provata dai piloti PRO con dei pesi aggiunti sui fuselli , pesi da "gommista"

La 7 infatti ha le pile spostate sul davanti e anche il motore sembra spostato .
una prova che non ha fatto nessuno è adottare le gomme in mescola morbida davanti e media dietro, diventerebbe una ulteriore complicazione ma non lo è già l'additivo ?

Oramai le differenze sono pochi millimetri nella distribuzione dei pesi che possono rendere più o meno efficace un telaio .

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PS : la pista di Jesolo mi sembra esageratamente stretta , è un effetto ottico o cosa ? i salti sono carini ma ci sono solo curve a 180 gradi lo so che chi fa le piste tende a sfruttare ogni centimetro utile ma poi si rischia di farle monotone......da quello che ho visto sembrano arrivare tutti lunghi in curva, la macchina perde l'anteriore e poi volta tutto insieme......come se non inserisse in traiettoria..me lo confermate ?
Confermo riguardo a jesolo, io avevo problemi di sterzo, in piú le gomme che avevo sul fondo umido rendevano il mio modello come quasi tutti i modelli piú o meno sottosterzanti, tranne quei pochi che avevano gomme e setup adatti


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Vecchio 27 novembre 12, 12:52   #6427 (permalink)  Top
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Grazie per la precisazione , bisogna capire cosa intendi per sottosterzante : in ingresso , in percorrenza in uscita ? in base al tipo di comportamento puoi adattare l'assetto della macchina .
C'è però da capire se un pilota guida seguendo un proprio stile o si adatta alla macchina/pista , quasi tutti dicono di stare nel mezzo ma invece non è così e spesso si tende a guidare costantemente ripetendo i soliti errori ( io ci metto un secolo per capire i miei ) , vedendo il video mi verrebbe da dire che entrando appena più lenti in curva a cercare il "pallino" si potrebbero limare 1 secondo , anche 1,5 , poi sta alle capacità del pilota riuscire a passare sempre nel solito punto e rasente alla boa ( a me non riesce più )
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Vecchio 27 novembre 12, 13:01   #6428 (permalink)  Top
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In ingresso..
Prendere la corda per me era un miraggio lontano.
Per un mio errore avevo lo sterzo tagliato, si nota che le ruote non fanno la solita corsa, sterzava al 60 70% con le difficoltà del caso su una pista così stretta.
Aimè me ne sono accorto a casa ieri, ti credo che il truggy girava più stretto del buggy mannaggia a me.
In trazione bene o male si riusciva a chiudere, il fondo umido lo permetteva, dare gas non era un problema.
Le dominator invece provate da me e Paolo non davano tenuta laterale, io avevo solo quelle dietro ed ho fatto una fatica becca a girare.. In pratica facevo tipo scatto scandinavo, destra e poi sinistra, di cattiveria l'unico modo.
L'unica consolazione è che non fossi l'unico ad avere difficoltá, effettivamente la pista era un pó antipatica domenica


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Ultima modifica di tony arms : 27 novembre 12 alle ore 13:06
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Vecchio 27 novembre 12, 13:54   #6429 (permalink)  Top
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prendendo il video di Poca Terra secondo me faceva 2 errorini, i due doppi che andavano fatti entrambi e la curva finale a sx del palco in cui si doveva stringere in più possibile, per il resto tutto ok!

il video da terra non rende però tanto il ritmo e la velocità in cui si girava ,i modelli sembrano lenti ,in realtà non era affatto così.
è una pista piccolissima ,forse è quello .
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Vecchio 27 novembre 12, 15:29   #6430 (permalink)  Top
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I due doppi non li prendevo perchè non volevo assolutamente sbagliare e allora facevo solo il secondo. Poi in gara qualche volta l'ho rischiato, ma non si guadagna tanto. Ci sono due punti in cui non mi piacevo (pilota e macchina); all'ingresso del lungo rettilineo e sul curvone veloce a fine rettilineo. Rollavo a esterno curva che era na meraviglia

Per pappa. Da giù il video non rende le difficoltà,la velocità e le insidie della pista. Vedere il mio video (casualmente la mia miglior qualifica ) dove praticamente in 5 minuti non faccio un errore, forse qualche sbavatura, sembra tutto molto facile. In realtà poi nelle 3 gare, di errori ne ho fatti anche troppi
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