26 novembre 12, 21:57 | #6421 (permalink) Top | |
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26 novembre 12, 22:35 | #6422 (permalink) Top | |
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Poi ognuna ha i suoi pro e i suoi contro, quello intendevo con il discorso di prima, basta che siano adatti al proprio stile di guida
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27 novembre 12, 12:24 | #6425 (permalink) Top |
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Per quanto riguarda la Mucchen posso dire che la versione a scoppio è stata provata dai piloti PRO con dei pesi aggiunti sui fuselli , pesi da "gommista" La 7 infatti ha le pile spostate sul davanti e anche il motore sembra spostato . una prova che non ha fatto nessuno è adottare le gomme in mescola morbida davanti e media dietro, diventerebbe una ulteriore complicazione ma non lo è già l'additivo ? Oramai le differenze sono pochi millimetri nella distribuzione dei pesi che possono rendere più o meno efficace un telaio . La Losi è una macchina nata per le piste americane e per i bambini con le mani sporche di cioccolata ( IO ) nel senso che le plastiche sono estremamente morbide in confronto alla Mugen e questo se da una parte evita le rotture dall'altra impedice alle ruote di avere un assetto costante , comunque Losi rimane quella con i pesi più spostati all'anteriore , secondo la mia umile opinione i progettisti hanno sottovalutato l'affetto frenante del cardano anteriore che è , per me , troppo disassato rispetto al posteriore. Tra tutte la macchina che è rimasta più tradizionale è la Kyosho che mi sembra rappresenti il compromesso migliore su tutti i tipi di terreno , peccato che sia inacquistabile PS : la pista di Jesolo mi sembra esageratamente stretta , è un effetto ottico o cosa ? i salti sono carini ma ci sono solo curve a 180 gradi lo so che chi fa le piste tende a sfruttare ogni centimetro utile ma poi si rischia di farle monotone......da quello che ho visto sembrano arrivare tutti lunghi in curva, la macchina perde l'anteriore e poi volta tutto insieme......come se non inserisse in traiettoria..me lo confermate ?
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27 novembre 12, 12:43 | #6426 (permalink) Top | |
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27 novembre 12, 12:52 | #6427 (permalink) Top |
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Grazie per la precisazione , bisogna capire cosa intendi per sottosterzante : in ingresso , in percorrenza in uscita ? in base al tipo di comportamento puoi adattare l'assetto della macchina . C'è però da capire se un pilota guida seguendo un proprio stile o si adatta alla macchina/pista , quasi tutti dicono di stare nel mezzo ma invece non è così e spesso si tende a guidare costantemente ripetendo i soliti errori ( io ci metto un secolo per capire i miei ) , vedendo il video mi verrebbe da dire che entrando appena più lenti in curva a cercare il "pallino" si potrebbero limare 1 secondo , anche 1,5 , poi sta alle capacità del pilota riuscire a passare sempre nel solito punto e rasente alla boa ( a me non riesce più )
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27 novembre 12, 13:01 | #6428 (permalink) Top |
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In ingresso.. Prendere la corda per me era un miraggio lontano. Per un mio errore avevo lo sterzo tagliato, si nota che le ruote non fanno la solita corsa, sterzava al 60 70% con le difficoltà del caso su una pista così stretta. Aimè me ne sono accorto a casa ieri, ti credo che il truggy girava più stretto del buggy mannaggia a me. In trazione bene o male si riusciva a chiudere, il fondo umido lo permetteva, dare gas non era un problema. Le dominator invece provate da me e Paolo non davano tenuta laterale, io avevo solo quelle dietro ed ho fatto una fatica becca a girare.. In pratica facevo tipo scatto scandinavo, destra e poi sinistra, di cattiveria l'unico modo. L'unica consolazione è che non fossi l'unico ad avere difficoltá, effettivamente la pista era un pó antipatica domenica Sent from my iPhone using Tapatalk
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27 novembre 12, 13:54 | #6429 (permalink) Top |
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prendendo il video di Poca Terra secondo me faceva 2 errorini, i due doppi che andavano fatti entrambi e la curva finale a sx del palco in cui si doveva stringere in più possibile, per il resto tutto ok! il video da terra non rende però tanto il ritmo e la velocità in cui si girava ,i modelli sembrano lenti ,in realtà non era affatto così. è una pista piccolissima ,forse è quello .
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27 novembre 12, 15:29 | #6430 (permalink) Top |
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I due doppi non li prendevo perchè non volevo assolutamente sbagliare e allora facevo solo il secondo. Poi in gara qualche volta l'ho rischiato, ma non si guadagna tanto. Ci sono due punti in cui non mi piacevo (pilota e macchina); all'ingresso del lungo rettilineo e sul curvone veloce a fine rettilineo. Rollavo a esterno curva che era na meraviglia Per pappa. Da giù il video non rende le difficoltà,la velocità e le insidie della pista. Vedere il mio video (casualmente la mia miglior qualifica ) dove praticamente in 5 minuti non faccio un errore, forse qualche sbavatura, sembra tutto molto facile. In realtà poi nelle 3 gare, di errori ne ho fatti anche troppi
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