15 novembre 12, 14:15 | #6361 (permalink) Top |
User | esatto, io ci vado ad accompagnare un amico, che si e' fatto fare uno scania tamiya ad immagine e somiglianza del suo vero.. e son curioso di vedere il lavorone
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
15 novembre 12, 19:46 | #6363 (permalink) Top |
User |
Culatz come ti stai trovando con la gigapower? (Questo WE serie A e sbanco con le schedine e me ne prendo un paio! Ieri con le amichevoli fatti 20 con 2 e li punto tutto spero di farmene un 200/300)
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
15 novembre 12, 21:37 | #6364 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ti dirò ,penso che abbiano un run time veramente elevato ,oltre i 15 minuti sicuro. non so ancora di preciso però pesano veramente poco calcola che hanno 5650mah e sono da 490 grammi . hanno 11 scariche esatte ,3 delle qualifiche ,3di gara ,le mie 5 del sabato ,quindi non si può parlare ancora di affidabilità..........però penso siano delle ottimen lipo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
17 novembre 12, 18:43 | #6365 (permalink) Top |
|
ragazzi voi che sapete sempre tutto ,mi servirebbe sapere se il regolatore speedstar della robitronic può andare solo con motori a sensori. a me pare proprio di si ,poi però potrei sbagliarmi. non ho più soluzioni per il motore ,non mi viene più in mente nulla ,i sensori del turnigy mi stanno macinando le palline. poi su una 2wd rigida non è assolutamente il massimo sapere che ad un tratto si blocca e riparte, oggi ho avuto grossi problemi anche a girare normalmente ,impossibile godersi la guida quando fa così. oggi mi ha lisciato la corona quel motore, accoppiamento perfetto ,solo che a colpi di mazzate l'ha lisciata. devo trovare un rimedio .......
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
17 novembre 12, 20:42 | #6366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009
| Citazione:
Fidati e prendilo ne rimmarrai soddisfatto | |
17 novembre 12, 21:00 | #6367 (permalink) Top |
|
cel'ho pucci e ne sono pienamente soddisfatto, una esc fantastica ,stupenda in tutto ,1000 funzioni per chi ama le finezze è sicuramente l'esc più sconosciuta ma più tecnologica sotto questo aspetto. il mio problema è il motore!!!! immagina di guidare la tua 1:1 ,con me di fianco e a colpi ti spremo il ginocchio sul gas ,poi ti tiro il freno a mano ,poi che so ti sparo in folle ,dopo 1 minuto mi lasceresti in un autogrill giusto? ecco sto motore fa esattamente così.
18 novembre 12, 14:31 | #6369 (permalink) Top |
|
stavo pensando ad una cosa che riguarda il modellismo in generale. potrei sempre sbagliarmi ,però in ogni campo del modellismo ho sempre visto un esasperazione di mezzi ,elettroniche,gomme ..... penso che la categoria più fanatica sia l'on road ,in modo più particolare forse le 1/10 ,dico forse perchè non ho visto le 1/8 pista . con i buggy 1/8 ,non si è tanto distanti alla fine ,però siamo ancora distanti almeno secondo me dal "fanatismo /perfezionismo" che c'è nel on road . ora è da pochissimo che ho questa 2wd rigida e devo dire che in 4 o 5 uscite vedo che almeno sotto certi aspetti questo solito fanatismo è molto meno evidente . ma allora perchè sento alcuni che proprio lo criticano? sono andato a vedermi una gara di gt e mi è stato addirittura detto che questi mezzi non sono nemmeno considerati per il fatto che sono da "anziani" nessuna regolazione ,nessuna differenza tra mezzo.....tengono solo per un alettone e per l'aditivo che hanno sulle gomme. il Trombe idem ,mi ha detto le stesse cose. però mi ricordo che quando ho provato le buggy 2wd 1/10 mi sono subito innamorato per una serie di motivi ,tra cui quello che il mezzo diciamo non conta una beneamata mazza di niente,gomme ,dito ed esperienza. non ci ho mai potuto correre perchè non ho piste ne appassionati, nulla insomma. ora ho scoperto questa categoria delle rigide ,mi devo ancora abituare ,non ho mai girato realmente perchè ho sto motore maledetto che mi fa impazzire ,però mi sono divertito come quando ho provato le buggy 2wd. da vedere sono bellissime ,cioè ieri ero impallato a guardare valemanu con una guida pulita ,bella come un mezzo reale diciamo . se uno guarda una gt o una turing di reale c'è ben poco ,almeno per me,non sia mai che scatta la maxi polemica . è come avere un mezzo da 700cv a trazione posteriore dove puoi mettere mano solo a pochissimi settaggi e che diciamo cambiano praticamente quasi nulla nella guida reale. gomme post e aditivo la stravolgono ,solo questi 2 parametri ,che poi non hanno un costo elevato. i mezzi che ho visto sono totalmente differenti uno dall'altro ,ci sono quelli fighi ,le 4wd convertite a 2wd ,ma sostanzialmente si è tutti alla pari ,il mio mezzo e forse il più da barbone ,però poco importa sul piano pratico ,tanto siamo tutti parificati dal fatto di come scaricare la potenza su 2 ruote posteriori. questa cosa mi piace moltissimo ,bisogna provarla per capire ,non si hanno problemi di motore ,lipo esc ,tutto è già sovradimensionato per un mezzo da 2,4kg posteriore ,un motore cinese da 36 va più che bene (se funziona correttamente) ,insomma è una piccola nicchia del modellismo ancora non estremizzata ,dove i costi sono ridicoli e tutto sembra fin troppo rozzo. con i buggy 1/8 trovi l'assetto più o meno giusto ,fai 4 regolazioni ,provi le gomme e giri ,con le on vedo gente è fuori di testa ,apre un mezzo per intero ,lo viviseziona sul banco ,lo regola con le squadrette su carta millimetrata ,la riapre ,la chiude ,gira e gli muore il motore ,ritorna ai box giù di carburazione ,vai con un altra frizione ........mette il mezzo in pista e grosso modo va ,poi però non sono ancora soddisfatti ,rismembrano l'avantreno ........... cioè arrivano a casa con 3 ore passate a smontare il mezzo e 20 minuti in pista! con queste rigide fai il giusto compromesso tra camber e caster al posteriore giusto per avere una aderenza giusta ma non fare diventare coniche in 4 scariche le gomme ,ti regoli una volta il basculino per come ti trovi meglio ,poi hai solo da aditivare le gomme stop .poi il basculino non lo tocchi più ,in caso ti metti a imbrugolare il differenziale tanto da vedere la differenza ,ma dopo che hai trovato il giusto set up fine non tocchi più nemmeno quello. è una nicchia di modellismo che mi piace moltissimo insomma e vorrei vedere a chi non piace dopo averlo provato.
18 novembre 12, 17:47 | #6370 (permalink) Top |
User |
Quoto in pieno, infatti penso che il prossimo passo per me sarà elettrificarla, così non avrò nemmeno le rogne del nitro
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
Bookmarks |
| |