Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 12, 20:42   #6221 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
vorrei passarvi il link ma ho paura che poi me le ciuliate al volo se si sparge la voce.
2 ipotesi o hanno sbagliato il peso oppure sono il futuro ....

un gigapower 30-60C 5600mah da 490 grammi ,può essere??

con 5600mah si farebbe un solo cambio lipo nei 30 minuti della categoria nitro!!
Mmmm mi sembrano pochetti!
Le hyperion 4200 sono intorno ai 470
aless non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 12, 21:52   #6222 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
per Aless , si per me è quello il problema ,sai che con l'elettronica a volte si pascola nel buio ,però se tutto funziona e ti fa quel problema sono quasi certo che sia quello, a me lo ha fatto un tot di volte ,alla fine ha smesso di farlo quando ho ricalibrato e rimesso il trim a 0.

a volte ci prendevo dentro con il pollice avendo la radio a levette ,me ne sono accorto guardando i valori sul display che era a 4-6 punti sopra lo 0.
si vede che da problemi.

per Andre ,io valuterei vivamente una normale ECO ,tanto va fin troppo anche quella ,senza andare di ingegneria aereospaziale della tua TG .......in caso Aless ne ha una praticamente nuova fidati ,mi ha spedito le foto è nuova di balla!

per Kanaeteam grazie .......avete proprio una bella pistina ,divertente e bella da fare ,spero proprio che alle prossime ci risaremo tutti quanti

parliamo un pò di prestazioni del mezzo cosa dite??
ho notato che molti usano quelle specie di mattoncini neri turnigy dal peso folle .
come caspita fate a trasportarvelo dietro????

il Tony me ne ha prestate 2 per la gara ,visto che ho distrutto la mia e l'altra piccolina è morta.

incredibile come il mezzo cambi completamente ....voi cosa dite?
a me ci è voluto del tempo per imparare il diverso comportamento ,si imbarcava ,non era più agile sotto i salti ,mi spanciava non arrivava giù morbida e leggera .
si il peso è alto e si sente, però con una 4200 e la mia guida ho paura di non terminare la gara, soprattutto se le batterie non sono più che fresche. le nanotech 5000 della turnigy come prestazioni sono ottime (al livello delle migliori) e costano 50-60 € l'una. molto si può recuperare nel set-up. domenica ti hanno prestato delle 5000 e hai quasi vinto... quindi il peso non è così determinante. ... le nanotech durano tanto e quando interviene il cut off ti sembra impossibile che sia scarica e guardi il cronometro tre volte..... perchè anche nell'ultimo metro tirano in maniera impressionante (le puoi ricaricare a 10 C e hanno 90 C di picco.... a fine scarica non sono neanche tiepide....)
Vecchio 23 ottobre 12, 22:06   #6223 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Culatz poi c'è anche da vedere come vanno! Perché se dopo mezza scarica sono palloni a 80 gradi beh....
P.s. Ho chiesto il peso è giusto! L'ho anche trovata da stal'tro a 130€ se ti interessa culatz....proprio quella di cui stai parlando!

Ultima modifica di andre26 : 23 ottobre 12 alle ore 22:09
andre26 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 12, 22:55   #6224 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
una hyperion da 4200 dura come una nanizzata da 5000 con 90C di scarica ,non prendo nulla di cinese mi spiace.....tra l'altro mi ha preso quasi fuoco il carichino il gt power da 200W quindi attualmente su una spedizione comprendente una esc ...fusa, un motore.....che va a strattoni,un carichino che mi è svampato che per fortuna non ha portato con se anche il trasformatore ,si è salvata solo una piccola lipo per la mini losi (non ancora utilizzata)!!!!!!!!!!

non sfioro nemmeno l'idea di prendere quelle cose ,ho rischiato dopo più di un anno che mi ero ripromesso di non farlo mai più e mi è servita di lezione.

su questo non esiste che riusciate a farmi cambiare idea ,se a voi funzionano ne sono felicissimo a me tutto ciò che è cinese non funziona .

la mia fedele 4200hyperion non ha mai dato nessun problema ,ha caricato i suoi 4200mah ed è rimasta super bilanciata fino a quando non ha provato l'ebrezza di trasformarsi in un proiettile blu ,oltrepassare una rete a circa 100km/h e strisciare per una ventina di metri su asfalto!

la lipo di tony l'ho avuta ,ha fatto poche scariche e quelle poche che ha fatto dire che era sbilanciata a fine scarica è poco ,mi è durata un giorno esattamente il giorno in cui inauguravo la mugen alla fiera di verona , di sera era aerta con il case aperto ed una cella gonfia come un palloncino.
Vecchio 23 ottobre 12, 23:31   #6225 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
una hyperion da 4200 dura come una nanizzata da 5000 con 90C di scarica ,non prendo nulla di cinese mi spiace.....tra l'altro mi ha preso quasi fuoco il carichino il gt power da 200W quindi attualmente su una spedizione comprendente una esc ...fusa, un motore.....che va a strattoni,un carichino che mi è svampato che per fortuna non ha portato con se anche il trasformatore ,si è salvata solo una piccola lipo per la mini losi (non ancora utilizzata)!!!!!!!!!!

non sfioro nemmeno l'idea di prendere quelle cose ,ho rischiato dopo più di un anno che mi ero ripromesso di non farlo mai più e mi è servita di lezione.

su questo non esiste che riusciate a farmi cambiare idea ,se a voi funzionano ne sono felicissimo a me tutto ciò che è cinese non funziona .

la mia fedele 4200hyperion non ha mai dato nessun problema ,ha caricato i suoi 4200mah ed è rimasta super bilanciata fino a quando non ha provato l'ebrezza di trasformarsi in un proiettile blu ,oltrepassare una rete a circa 100km/h e strisciare per una ventina di metri su asfalto!

la lipo di tony l'ho avuta ,ha fatto poche scariche e quelle poche che ha fatto dire che era sbilanciata a fine scarica è poco ,mi è durata un giorno esattamente il giorno in cui inauguravo la mugen alla fiera di verona , di sera era aerta con il case aperto ed una cella gonfia come un palloncino.
Ti prende i 4200 partendo dal cutoff?
aless non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 12, 23:46   #6226 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:

Penso che la tua sia sfiga incredibile con i gialli... Con le mie lipo ci hai fatto la gara tranquillo, fossero state tue quelle turnigy sarebbero esplose sulla prova di 5 min..........

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 23 ottobre 12, 23:48   #6227 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Penso che la tua sia sfiga incredibile con i gialli...
Concordo in pieno!!!
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 12, 00:33   #6228 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per Aless esatto prendeva grosso modo 4000mah sempre e a fine scarica le celle erano sempre sui 3,5v tutte quante dopo 10 minuti ferme il voltaggio torna su di un pò il cut off l'ho sempre messo a 3,2v per cella.

a lipo scarica completa quei 200mah sarebbero saltati fuori ,anche perchè ha sempre fatto così fin da nuova.

per Tony anche il carichino l'ho trattato sempre bene ,non l'ho mai portato al massimo dava realmente 10A massimi di carica ,ma l'ho sempre sfruttato a massimo 8A che mi consentivano di caricare la 4s in 30 minuti circa.
oggi stavo storando un pò di lipo e ho visto 20A sul display del trasformatore ,un odoraccio ,poi fumettino bianco dal carichino
per l'esattezza usavo solo 1A in scarica per le piccole lipette della mini losi ,quindi non è che gli chiedessi la luna....mi si sono sciolti i fili del carichino ma la lipetta è salva.
Vecchio 24 ottobre 12, 00:47   #6229 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

aggiungo....non racconto balle ,che non pensiate che per qualche motivo mi stia inventando delle storielle fantastiche per screditare la merce di hobbyking , hanno visto tutti che caricavo con quello le lipo alla gara di domenica e che funzionava ,ma oggi è fumato pure lui e se volete la prova vi faccio anche le foto .

lo attacco 2 secondi con una lipo finita e vi faccio vedere che il trasformatore va a potenza massima ,il carichino lo imposto su balance 1A ammettiamo ed i cavi vi assicuro che diventano roventi (unico dato che non posso dimostrare).
Vecchio 24 ottobre 12, 01:00   #6230 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
No no Culaz ti crediamo!!
La tua sfortuna con l'elettronica è famosa ormai.
Che peccato però.
Badlucifer non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks