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Vecchio 23 ottobre 12, 07:44   #6211 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ero già nervoso ,mi hanno sparato sulla rete all'inizio ,mi avete dato quasi un giro ora che mi hanno sgrovigliato,arrivavo su come un animale inc....o ,volavo in quella ,temo che avreste potuto fare quello che volevate vi riprendevo ......sempre modestamente parlando

hehe il testosterone qui scorre a fiumi... Va bene così. Il bello di questo hobby è che per quanto ti sfoghi al massimo rompi qualche pezzetto di plastica (o titanio... giusto Pocaterra? :-) ).
Pensate che io fino a qualche tempo fa facevo discorsi del genere... ma si correva in moto e non sempre in pista....)
credo che Fabio abbia ancora qualche marcia in più, anche se la velocità di crescita di Pocaterra (fa modellismo da poco come me) unita all'handicap del suo mezzo non paragonabile alla mugen di culats..... Diciamo che tra qualche anno a parità di macchina forse vedremo il sorpasso... O forse fabio tirerà fuori quel secondo di vantaggio che tiene ancora in tasca chissà?
Io arranco dietro, ma dopo ogni uscita imparo qualcosa sul set up grazie ai vostri consigli, e questo mondo mi prende sempre di più. Sembrerà strano ma ogni tanto in pista provo la stessa adrenalina di quando passavo in staccata ad Adria qualche millone con la hornet 900 in fondo al rettilineo.... mah?!?!
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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Vecchio 23 ottobre 12, 11:15   #6212 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2012
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Buongiorno a tutti ,
domenica a Jesolo avevate un livello molto alto . Complimenti !

Vi aspettiamo sul nostro sito / forum e occhio che in primavera ritorna il 2° Trofeo Brushless Nord est !!!

Presto potremo ospitarvi sul nuovo impianto permanente !

Ciao

Kanae Team Models - un altro modo di vivere il modellismo… Gemona Del Friuli (UD)
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Vecchio 23 ottobre 12, 14:51   #6213 (permalink)  Top
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Culatello, stavo ripensando a ciò che mi hai detto domenica al bar..
in effetti nell'ultima finale mi è successo più di una volta di schiacciare l'acceleratore e vedere la macchina andare a scatti e tentennare nel partire..e ora che ci penso le temperatura del mamba monster erano attorno ai 60 gradi dunque non poteva essere in protezione..dici di fare la calibrazione e poi bloccare con la ciano il trim della radio?
aless non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 12, 16:14   #6214 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Buongiorno a tutti ,
domenica a Jesolo avevate un livello molto alto . Complimenti !

Vi aspettiamo sul nostro sito / forum e occhio che in primavera ritorna il 2° Trofeo Brushless Nord est !!!

Presto potremo ospitarvi sul nuovo impianto permanente !

Ciao

Kanae Team Models - un altro modo di vivere il modellismo… Gemona Del Friuli (UD)
Bella allora ci vediamo anche alla prossima gara!

Comunque niente da fare i diff sono morti la macchina è oltre il limite eh Vabe! Ora mi prendo una m-spec nuova di pacca e questa la faccio a ricambi! È dopo vedete come vado! Heheheh
Devo solo vincere la schedina di oggi e di questo WE! Sono fiducioso!!!
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Vecchio 23 ottobre 12, 16:28   #6215 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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Bella allora ci vediamo anche alla prossima gara!

Comunque niente da fare i diff sono morti la macchina è oltre il limite eh Vabe! Ora mi prendo una m-spec nuova di pacca e questa la faccio a ricambi! È dopo vedete come vado! Heheheh
Devo solo vincere la schedina di oggi e di questo WE! Sono fiducioso!!!
se non hai spazio a casa dimmelo, posso sempre buttarla in garage da me
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Vecchio 23 ottobre 12, 17:21   #6216 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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per Aless , si per me è quello il problema ,sai che con l'elettronica a volte si pascola nel buio ,però se tutto funziona e ti fa quel problema sono quasi certo che sia quello, a me lo ha fatto un tot di volte ,alla fine ha smesso di farlo quando ho ricalibrato e rimesso il trim a 0.

a volte ci prendevo dentro con il pollice avendo la radio a levette ,me ne sono accorto guardando i valori sul display che era a 4-6 punti sopra lo 0.
si vede che da problemi.


per Andre ,io valuterei vivamente una normale ECO ,tanto va fin troppo anche quella ,senza andare di ingegneria aereospaziale della tua TG .......in caso Aless ne ha una praticamente nuova fidati ,mi ha spedito le foto è nuova di balla!


per Kanaeteam grazie .......avete proprio una bella pistina ,divertente e bella da fare ,spero proprio che alle prossime ci risaremo tutti quanti




parliamo un pò di prestazioni del mezzo cosa dite??
ho notato che molti usano quelle specie di mattoncini neri turnigy dal peso folle .
come caspita fate a trasportarvelo dietro????

il Tony me ne ha prestate 2 per la gara ,visto che ho distrutto la mia e l'altra piccolina è morta.

incredibile come il mezzo cambi completamente ....voi cosa dite?
a me ci è voluto del tempo per imparare il diverso comportamento ,si imbarcava ,non era più agile sotto i salti ,mi spanciava non arrivava giù morbida e leggera .
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 23 ottobre 12, 17:36   #6217 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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per Aless , si per me è quello il problema ,sai che con l'elettronica a volte si pascola nel buio ,però se tutto funziona e ti fa quel problema sono quasi certo che sia quello, a me lo ha fatto un tot di volte ,alla fine ha smesso di farlo quando ho ricalibrato e rimesso il trim a 0.

a volte ci prendevo dentro con il pollice avendo la radio a levette ,me ne sono accorto guardando i valori sul display che era a 4-6 punti sopra lo 0.
si vede che da problemi.


per Andre ,io valuterei vivamente una normale ECO ,tanto va fin troppo anche quella ,senza andare di ingegneria aereospaziale della tua TG .......in caso Aless ne ha una praticamente nuova fidati ,mi ha spedito le foto è nuova di balla!


per Kanaeteam grazie .......avete proprio una bella pistina ,divertente e bella da fare ,spero proprio che alle prossime ci risaremo tutti quanti




parliamo un pò di prestazioni del mezzo cosa dite??
ho notato che molti usano quelle specie di mattoncini neri turnigy dal peso folle .
come caspita fate a trasportarvelo dietro????

il Tony me ne ha prestate 2 per la gara ,visto che ho distrutto la mia e l'altra piccolina è morta.

incredibile come il mezzo cambi completamente ....voi cosa dite?
a me ci è voluto del tempo per imparare il diverso comportamento ,si imbarcava ,non era più agile sotto i salti ,mi spanciava non arrivava giù morbida e leggera .
mah per l'uso che ne fai te io ti direi di evitare a meno di non usarle solo per scazzo e di avere le hyperion buone per la gara

io le ho prese in funzione del truggy, hai visto che non funzionano male, li avere lipo troppo leggere è anche controproducente, pesa di più di un buggy.

comunque dovresti avere più motricità quello si, puoi sfruttare anche i vantaggi se ci fai la mano, io l'ho notato quando sul saltino dopo il trasponder c'erano Paolo e Bison quasi affiancati.
Paolo appena riatterrato con tipo due ruote con un'accelerata ha letteralmente polverizzato l'hong nor balzando avanti verso la parabolica prima del lungo rettilineo...
Usano tutti e due elettronica hobbywing infatti poi andavano uguali sul dritto, evidentemente il peso ha aiutato
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Vecchio 23 ottobre 12, 18:57   #6218 (permalink)  Top
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rimango dell'idea che più si è leggeri meglio è specialmente in off road.
quando atterri dai salti ed il mezzo si comporta come una nitro usando la piccola 3300mah hyperion non ha prezzo ,poi in maneggievolezza non ne parliamo ,si stressa meno la meccanica......

la mia mucchetta è totalmente diversa passando dalla 3300 alla 5000blindata che mi hai prestato. la 4200 che usavo mi garantiva giusti 10 minuti ,andando piano gli ultimi 2 giri ,si sentiva già la differenza ma non era così marcata come avere quei 200 grammi in più delle turnigy.
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Vecchio 23 ottobre 12, 19:25   #6219 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
rimango dell'idea che più si è leggeri meglio è specialmente in off road.
quando atterri dai salti ed il mezzo si comporta come una nitro usando la piccola 3300mah hyperion non ha prezzo ,poi in maneggievolezza non ne parliamo ,si stressa meno la meccanica......

la mia mucchetta è totalmente diversa passando dalla 3300 alla 5000blindata che mi hai prestato. la 4200 che usavo mi garantiva giusti 10 minuti ,andando piano gli ultimi 2 giri ,si sentiva già la differenza ma non era così marcata come avere quei 200 grammi in più delle turnigy.
concordo con Culatello
anche io uso le hyperion da 4200 e avendo un 1800kv riesco a fare anche i 13 minuti..
ho provato batterie piu pesanti ma non mi trovo..
stavo valutando di prendere le hyperion rigide ma mi alzano il peso di un'etto buono e non so se ne vale la pena
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Vecchio 23 ottobre 12, 20:30   #6220 (permalink)  Top
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vorrei passarvi il link ma ho paura che poi me le ciuliate al volo se si sparge la voce.
2 ipotesi o hanno sbagliato il peso oppure sono il futuro ....

un gigapower 30-60C 5600mah da 490 grammi ,può essere??

con 5600mah si farebbe un solo cambio lipo nei 30 minuti della categoria nitro!!
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