Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 12, 21:25   #6191 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
motonica 2wd culaz - YouTube
Vecchio 20 ottobre 12, 21:44   #6192 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Corre eh!
Vecchio 21 ottobre 12, 04:41   #6193 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
sopratutto dedicato al Pappa ,Albo e Putro.

volevo farvi un video di come andava la motonica in un tracciato idoneo per questo mezzo al posto che per le gt.......ho fatto un errorino ma ad una velocita incredibile .

il video arriverà a breve !!!
ma nel tracciato pieno di curve, sto giro, troppe curvettine perchè c'erano le 1/10 elettriche e nitro in più le gt ,però per una sola scarica mi sono goduto perchè mi hanno fatto il tracciato idoneo per la mia.

solo che ho preso un cono, sono decollato in pieno dritto grosso modo il doppio della lunghezza di quello che vedrete ora mi si è sfiata la lipo dal muso del mezzo ,ha oltrepassato la rete ed è finita nel parcheggio!

è uscita di così.
e si è ridotta così

tra pochi minuti il video sul tracciato delle gt invece....

Urca! Peccato per la lipo..
Ho notato una cosa: le ruote all'anteriore mi sembrano troppo nuove.. Io le tornirei un pelino, per avere il muso un pelo più basso e aumentare quindi il carico(ed evitare anche di viaggiare col muso più alto del retro quando hai le posteriori quasi andate).. Domani ti posto le foto di come le uso io ( anche se su un telaio differente).. Gie che ci sono metto le foto di come ho risolto il problema del paraurti anteriore, che si piegano in basso le estremità.. Bastano 2 buchini e una molla da collettore

Ora è meglio che dormo va!!
Albo89 non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 12, 08:35   #6194 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
molto bello. Ti sei adattato ad uno stile di guida così diverso in poco tempo. Veramente complimenti.
Mi ha colpito di più però il video della tua losina sempre a rivoli. Che rapporti e motorizzazione usavi per farla andare così? 3s? Incredibile se penso che é un buggy 1/14. Chissà cosa si può fare con un buggy 1/8, gomme in spugna, assetto dedicato e un neu 2600 kv.......?
Vecchio 21 ottobre 12, 17:41   #6195 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

ecco, quella di sinistra la uso con le posteriori quasi alla frutta, mentre l'altra negli altri casi:

qui invece c'e' quello che ho fatto al paraurti, così con le estremita alzate ho qualche possibilita in meno di raschiare i cordoli e perdere l'anteriore

va' che bella sta mantua!!!

Ultima modifica di Albo89 : 21 ottobre 12 alle ore 17:48
Albo89 non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 12, 22:34   #6196 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Bella Albo ,caspita..superprofessionale la tua!
per le gomme le mie erano ancora nuove di balla ,altrimenti le riduco anch'io così ,solo che mi striscia di telaio quando le ho così basse.
buonissima idea per il paraurti ant, prenderò spunto ,così le alette rimangono sempre belle alte e non toccano terra.

per il cinghio ,dovrei aprire una discussione per farti capire il perchè di un buggy 1/8faccia talmente pena in pista da non considerarlo neanche che è meglio lasciare stare.

a conti fatti ti servono tante di quelle modifiche che ti sveneresti ,troppe cose da cambiare, non hai nemmeno idea di quante .
e cmq poi saresti fermo al solito punto ,dovresti cambiare l'intero avantreno per farla curvare ,perchè noi abbiamo i pivot o barilotti inclinati ,in sostanza non curvi ,fidati abbiamo trasformato quella di un mio amico con tutto quello che si poteva fare ........risultato......come tra l'altro ci era già stato detto all'inizio scandalosamente poco performante.

la mini losi a 3s ha solo un piccolo problema ,ti ritrovi con talmente tanta coppia che diventa nervosissima è perchè la conosco ,ma credimi meglio 2s ed u motore super pompato ,poi ti serve una carrozza perchè stia giù in curva ,senza alcun carico al posteriore è dura.

cmq bellissima e divertente anche così nulla da dire ,abbandona l'idea cmq di prendere un baggy e trasformarlo da rally game ,ti cadono le balle da quanto sia lento in curva e poco performante in genere ,anche con tutto ad ok .

per farlo andare servono tutte le modifiche che ha fatto valemanu o che fa Tommy Garage ........ma ci vogliono uno stramacello di soldi fidati.

per la motonica tutto quello che la tiene in strada è com'è fatta ,devo ricevere enormi quantità d'aria sull'alettone allora si incolla al suolo ,quel tracciato che vedi nel video non è certo idoneo per lei ,però si può ricavare modificando la pista ,poi ti spari i curvoni a palla a gas spalancato ,deve beccare una quantità d'aria incredibile ,quindi se vai tiene come sei titubante e molli il gas è finita è come andare su ghiaccio una volta che te lo spiegano ti ci abitui ,osi un attimino sempre di più ed il gioco è fatto.
quì vale veramente il detto "nel dubbio spalanca "
Vecchio 21 ottobre 12, 23:04   #6197 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

jesolo

per jesolo magari la descrizione la fa meglio qualcun'altro ,cmq brucievamo anche gli f1 nitro chiudendo 10 giri nelle qualifiche contro i 9 degli f1 nitro ed i tempi circa 1 secondo /mezzo secondo meglio sui loro migliori tempi in f2 se non sbaglio gli davamo 5 secondi a giro su una pista da 32 secondi.

fortissimi i primi 5 ,ma Bison lo lascio lì va troppo quell'uomo ,non riesco ,o si è doppato sto giro o non so come facesse ,ero impegnatissimo ma non so .......va troppo e basta per me, mi devo trovare un altro super eroe meno performante ,non lo batto mica quello.

cmq secondo dai mica male.

Sbrogio anche lui andava come un caccia ,così come Gobbo mi pare chiedo subito scusa sapete che con i nomi faccio fatica a momenti a ricordarmi il mio.
Aless su altri forum o questo cmq ed anche un altro ragazzo di cui proprio non ricordo il nome.

bon ,fine ,vado a letto che sono sfinito .
un saluto a tutti ragazzi ,ringrazio ancora il Tony per le 2 lipo ,altrimenti oggi potevo anche rimanere a casa e una pacca sulla spalla a Andre che ha maciullato 2 differenziali.

bon foto e via....ciao a tutti signori alla prossima!!!

Vecchio 22 ottobre 12, 00:31   #6198 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2010
Bella giornata ragazzi!
Bison come sempre un proiettile, anche se devo dire che in mattina eravamo tutti molto veloci. Si sono visti dei bei 10 giri e dei bei 31 e qualcosa!!
Il mamba monster mi ha fregato nella seconda finale e nella terza qualche errore di troppo mi ha fatto perdere tempo prezioso.

Complimenti a Fabio che che ha una bella andatura e una bella capacità nel risalire dall'ultima posizione. ;-)

Alla prossima ragazzi!
aless non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 12, 01:22   #6199 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Citazione:
Bella Albo ,caspita..superprofessionale la tua!
per le gomme le mie erano ancora nuove di balla ,altrimenti le riduco anch'io così ,solo che mi striscia di telaio quando le ho così basse.
buonissima idea per il paraurti ant, prenderò spunto ,così le alette rimangono sempre belle alte e non toccano terra.

per il cinghio ,dovrei aprire una discussione per farti capire il perchè di un buggy 1/8faccia talmente pena in pista da non considerarlo neanche che è meglio lasciare stare.

a conti fatti ti servono tante di quelle modifiche che ti sveneresti ,troppe cose da cambiare, non hai nemmeno idea di quante .
e cmq poi saresti fermo al solito punto ,dovresti cambiare l'intero avantreno per farla curvare ,perchè noi abbiamo i pivot o barilotti inclinati ,in sostanza non curvi ,fidati abbiamo trasformato quella di un mio amico con tutto quello che si poteva fare ........risultato......come tra l'altro ci era già stato detto all'inizio scandalosamente poco performante.

la mini losi a 3s ha solo un piccolo problema ,ti ritrovi con talmente tanta coppia che diventa nervosissima è perchè la conosco ,ma credimi meglio 2s ed u motore super pompato ,poi ti serve una carrozza perchè stia giù in curva ,senza alcun carico al posteriore è dura.

cmq bellissima e divertente anche così nulla da dire ,abbandona l'idea cmq di prendere un baggy e trasformarlo da rally game ,ti cadono le balle da quanto sia lento in curva e poco performante in genere ,anche con tutto ad ok .

per farlo andare servono tutte le modifiche che ha fatto valemanu o che fa Tommy Garage ........ma ci vogliono uno stramacello di soldi fidati.

per la motonica tutto quello che la tiene in strada è com'è fatta ,devo ricevere enormi quantità d'aria sull'alettone allora si incolla al suolo ,quel tracciato che vedi nel video non è certo idoneo per lei ,però si può ricavare modificando la pista ,poi ti spari i curvoni a palla a gas spalancato ,deve beccare una quantità d'aria incredibile ,quindi se vai tiene come sei titubante e molli il gas è finita è come andare su ghiaccio una volta che te lo spiegano ti ci abitui ,osi un attimino sempre di più ed il gioco è fatto.
quì vale veramente il detto "nel dubbio spalanca "

Grazie! Anche se è vecchiotta fa ancora il suo dovere.. Per le gomme ok, mi faceva strano che la usassi con tanta gomma così davanti.. Se ti striscia il telaio( un pelino lo fa anche a me, se prendo un cordolo o sbaglio qualcosa) hai provato a ridurre un po' l'escursione del basculino? L'auto e' un po' più reattiva, ma si imbarca meno
Albo89 non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 12, 09:12   #6200 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
per jesolo magari la descrizione la fa meglio qualcun'altro ,cmq brucievamo anche gli f1 nitro chiudendo 10 giri nelle qualifiche contro i 9 degli f1 nitro ed i tempi circa 1 secondo /mezzo secondo meglio sui loro migliori tempi in f2 se non sbaglio gli davamo 5 secondi a giro su una pista da 32 secondi.

fortissimi i primi 5 ,ma Bison lo lascio lì va troppo quell'uomo ,non riesco ,o si è doppato sto giro o non so come facesse ,ero impegnatissimo ma non so .......va troppo e basta per me, mi devo trovare un altro super eroe meno performante ,non lo batto mica quello.

cmq secondo dai mica male.

Sbrogio anche lui andava come un caccia ,così come Gobbo mi pare chiedo subito scusa sapete che con i nomi faccio fatica a momenti a ricordarmi il mio.
Aless su altri forum o questo cmq ed anche un altro ragazzo di cui proprio non ricordo il nome.

bon ,fine ,vado a letto che sono sfinito .
un saluto a tutti ragazzi ,ringrazio ancora il Tony per le 2 lipo ,altrimenti oggi potevo anche rimanere a casa e una pacca sulla spalla a Andre che ha maciullato 2 differenziali.

bon foto e via....ciao a tutti signori alla prossima!!!

bella giornata, grazie anche al tuo amico Paolo se non erro che corre in rally game
in barba a tutti hai corso con i deans, vaglielo a spiegare che funzionano anche quelli
peccato per le spente in finale, poi mi sono incattivito ma andavo almeno decente, che sfiga aspetto i cronologi, penso di aver tirato almeno un 34 nella finale, unica soddisfazione

per Paolo mi dispiace, gli si è tranciato un tirante in maniera anomala, ha fatto un atterraggio azzardato ma la macchina era sulle 4 ruote alla fine, non capisco sinceramente era virtualmente secondo o terzo, il mattone ( asso ) in mano sua viaggia è inutile, con l'ultimo ritocco al setup chiudeva il giusto e iniziava davvero a viaggiare a bomba
p.s. nell'unica foto in aria dell'asso ci sei te ai recuperi che guardi

Ultima modifica di tony arms : 22 ottobre 12 alle ore 09:20
tony arms non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks