Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 12, 15:07   #6131 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma quella dell'ibr quando sarebbe?
ho sentito che costa tipo 90 euro l'iscrizione... possibile?se così fosse chi ci andrebbe?

allora il 21 ci si rivede,tempo permettendo!anzi tony per domani fammi sapere io sento il zan e tommj per il tempo di mattina

beh l'anno scorso al dirt, l'iscrizione era di 150€...fidati che di gente ce ne serà parecchia, ed anche di stranieri, come successe l'anno scorso!
verte non è collegato  
Vecchio 13 ottobre 12, 19:43   #6132 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
oggi ho capito come va messo l'aditivo ,ci vuole poco ....bisogna impregnarle di brutto ,gomme buone dietro e giù di gomme e aditivo.
è solo quella la spesa ,delle rigide.

il motore funziona ho messo i 2 rasamentini per avvicinare il rotore ed ora tutto quadra.
non pensavo funzionasse ,però se per logica un cartoncino che mi sparava dentro la spinetta e comprimeva addirittura lo stampato circolare funzionava ,la mia idea su piano teorico doveva funzionare...........difatti ora il motore va a cannone.

in 6 scariche si fuma un treno posteriore in pratica e con le 4200mah non si arriva a 7 minuti ,ma più peso c'è meglio è ,l'incontrario dei buggy quindi .

peccato che c'era la folla con le gt e mi hanno messo la sbarra sul drittone ,l'unico punto in cui si può far volare la motonica .

cmq non cen'è rispetto alle gt è un aereo ,uno può essere bravo quanto vuole paga 3 secondi dalle 2wd pista .anche in una pista per gt piena di curvette super angolate.

in sostanza passi il giorno a evitare le gt e rompere le balle a loro che si devono spostare in alcuni punti perchè veramente si viaggia il doppio in alcuni punti e se te ne ritrovi uno lì e lo becchi lo spari in orbita e fracassi la macchina.

unica sfiga ,piccolezza è che ti ritrovi la carrozza completamente imbrattata di nero ,la gomma e lo sporco .....che si incolla all'aditivo te lo ritrovi dappertutto per il resto penso sia la scala 1/8 con i costi di gestione più irrisori e dal divertimento più grande.

ho fatto un maxi botto ,perchè mi dicevano che secondo loro si poteva spararsela a bomba la curvetta in fondo ,solo che lì gli 80 orari ci sono tutti ,a forza di dai ,arrivavo sempre più lanciato ,fino a che ho sfiorato il cordolino esterno .....hooo è decollataaaa!!!! e riatterrata 20 metri dopo di tetto ed a strisciato fino a fine pista per fermarsi contro il muro infondo alla pista, pensavo fosse un pò distrutta ,invece me la controllano un attimo ,tutto ok e si riparte!!!

troppo figa questa categoria!!!!
Vecchio 13 ottobre 12, 20:17   #6133 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
oggi ho capito come va messo l'aditivo ,ci vuole poco ....bisogna impregnarle di brutto ,gomme buone dietro e giù di gomme e aditivo.
è solo quella la spesa ,delle rigide.

il motore funziona ho messo i 2 rasamentini per avvicinare il rotore ed ora tutto quadra.
non pensavo funzionasse ,però se per logica un cartoncino che mi sparava dentro la spinetta e comprimeva addirittura lo stampato circolare funzionava ,la mia idea su piano teorico doveva funzionare...........difatti ora il motore va a cannone.

in 6 scariche si fuma un treno posteriore in pratica e con le 4200mah non si arriva a 7 minuti ,ma più peso c'è meglio è ,l'incontrario dei buggy quindi .

peccato che c'era la folla con le gt e mi hanno messo la sbarra sul drittone ,l'unico punto in cui si può far volare la motonica .

cmq non cen'è rispetto alle gt è un aereo ,uno può essere bravo quanto vuole paga 3 secondi dalle 2wd pista .anche in una pista per gt piena di curvette super angolate.

in sostanza passi il giorno a evitare le gt e rompere le balle a loro che si devono spostare in alcuni punti perchè veramente si viaggia il doppio in alcuni punti e se te ne ritrovi uno lì e lo becchi lo spari in orbita e fracassi la macchina.

unica sfiga ,piccolezza è che ti ritrovi la carrozza completamente imbrattata di nero ,la gomma e lo sporco .....che si incolla all'aditivo te lo ritrovi dappertutto per il resto penso sia la scala 1/8 con i costi di gestione più irrisori e dal divertimento più grande.

ho fatto un maxi botto ,perchè mi dicevano che secondo loro si poteva spararsela a bomba la curvetta in fondo ,solo che lì gli 80 orari ci sono tutti ,a forza di dai ,arrivavo sempre più lanciato ,fino a che ho sfiorato il cordolino esterno .....hooo è decollataaaa!!!! e riatterrata 20 metri dopo di tetto ed a strisciato fino a fine pista per fermarsi contro il muro infondo alla pista, pensavo fosse un pò distrutta ,invece me la controllano un attimo ,tutto ok e si riparte!!!

troppo figa questa categoria!!!!

Albo89 non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 12, 04:52   #6134 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

dimenticavo!! stanno facendo una pista praticamente a 2km da dove lavoro per le 1/8 pista e le 1/5!!
verso il campo volo di Boscomantico a Verona ,haha sono circondato da piste

per Putro se leggi ,eri preso male dalle 1/5 on ,credimi ti fai una di queste 2wd elettriche e sei apposto ,non hai regolazioni ,gli metti solo le ranelle al posteriore per dargli il massimo di camber possibile e vai di gomme post e aditivi ,non hai altre spese se non la cinghia che per ora non mi ha dato problemi.

tipo questa ,il modello dopo della mia.
MOTONICA P8C 2WD RIGIDA ONROAD PISTA 1/8 NOVAROSSI PICCO JP OS VELOX XRAY MUGEN | eBay

per ora sono l'unico con questa 2wd ,gli altri che conosco stanno ancora facendo gare con le gt quindi sono ancora presi male dal set-up ... poi però le monteranno e saremo in 4 si è unito anche Valemanu con un'altra nata già elettrica !!

ecco 2 dati sulla mia con rapporto di riduzione messo a 5 e gomme calcolate da nuove quindi 75mm nella pistina di rivoli.
(con sbarra alzata sul dritto) .....massimo assorbimento 130A neanche tanto se uno ci pensa .

e questa è la media che ha dentro pure i miei giri sfigati, le entrate e le uscite dai box...ed i giri in cui ho usato le gomme spaccate ,quindi ero praticamente fermo.

penso che una media giusta sia sui 55 orari .....dovrei provare farmi una scarica azzerando e facendo 5-6 giri normali ....questi sono i dati di 2 ore che sono stato in pista.
Vecchio 14 ottobre 12, 05:19   #6135 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
46,4?
mi sa che ti sei fermato a bere.

certo che leggo.
sta discussione è come la gazzetta dello sport.

alle 1/5 non ci penso più.
a 45 anni sono nella fase down (giù) del modellismo.

strano che costruiscono piste perchè a me pare che il modellismo è morto per via di sta crisi economica (UE Culatello non la buttare in politica)
putro non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 12, 05:53   #6136 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

la gazzetta dello sport

non ho sonno è mi devo inventare qualche cosa fino a domani mattina ....quindi scrivo

Putro hai presente il video che avevo fatto della carisma blu? fa conto che la vedi girare così la macchinetta ,se pure è u budello come curve... perchè il 99% ci gira appunto con ste gt e non è che posso modificare il tracciato a mio piacimento .
cmq anche se è un budello tutta curve va ugualmente come un missile 46km/h non so da dove saltino fuori ,perchè penso che persino all'entrata dei box si facciano velocità maggiori .

per ora quindi a Rivoli sono un "disturbatore"! ogni tanto si sentono grida terrorizzate tipo ...Cassaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! ocio Casssssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! mio diooooooooo! haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,ocio in fondo al curvone ,ocio in fondo al curvone haaaaaaaaaaaaaa!!!:

oggi c'era anche un signore in giacca e cravatta con una traxxas 1:16 hoo non l'ho visto in un punto ,mi dico che l'ho sfiorato ,gli avrò fatto prendere 10km/h in più risucchiandolo nella mia scia

hooo è sceso e fino che non sono andato giù dal palco non l'ha più messa in pista
mi dico che se lo prendevo la sparavo nel centro commerciale di Affi ad 1km di distanza
anche perchè è veramente difficile, cioè lo scambi per un conetto della pista che magari si è spostato ,non è che lo vedi distintamente.

per fortuna mi conoscono tutti altrimenti sarei già bannato dalla pista dopo oggi
la prossima volta ti faccio un video vedi come viaggia .....perchè nessuno mi aveva detto che esistevano le 1/8 2wd !! sono una figata!!!!

oggi faranno una gara amatoriale di ben 4 ore a coppie con le gt , se volete andare a vedere perchi è del posto e legge ,non dovrebbe essere male.
Vecchio 14 ottobre 12, 15:16   #6137 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

dopo la moto gp teoricamente lanciano quel pazzo da 36000metri, ma dove lo fanno ???
non cel'ho italia 2!!!!
Vecchio 14 ottobre 12, 15:19   #6138 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

forse ho risolto....
Red Bull Italy :: Red Bull
Vecchio 14 ottobre 12, 20:50   #6139 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

butei attaccate il video che è in live ....a momenti si butta