Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 12, 18:46   #6101 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dato che ci sono ,volevo chiedere se il motore trakstar che ho sulla motonica gli levo completamente i sensori cosa succede??
è possibile?
poi la esc che ho in teria va anche senza sensori?? è la robitronic speedstar.

dopo rispondo a tutto ...
Bisogna vedere se hai danneggiato solo i sensori...
In teoria se li elimini e modifichi i settaggi sull'esc, il motore dovrebbe andare come un sensorless, ma in teoria.
Io in passato ho notato che i motori nati con i sensori se utilizzati senza soffrono parecchio di cogging, ma va tutto verificato nella pratica.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 12, 18:49   #6102 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ecco cosa volevo dirvi....mi ero dimenticato ora mi è ritornata in mente.

volete che andiamo in una pista dove ci si diverte veramente di brutto??
se voi venite a casa mia ,partiamo da lì e andiamo a bolzano a incontrare tommj ed il zan!

ci penso io per il viaggio ,prendo su la macchina di mia mamma con 5 posti ed un buon baule !
siccome me lo avevano proposto ancora la settimana scorsa ,ma c'era la garetta ,allora potremmo andarci questo finesettimana o no?
Vecchio 09 ottobre 12, 18:55   #6103 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
ecco cosa volevo dirvi....mi ero dimenticato ora mi è ritornata in mente.

volete che andiamo in una pista dove ci si diverte veramente di brutto??
se voi venite a casa mia ,partiamo da lì e andiamo a bolzano a incontrare tommj ed il zan!

ci penso io per il viaggio ,prendo su la macchina di mia mamma con 5 posti ed un buon baule !
siccome me lo avevano proposto ancora la settimana scorsa ,ma c'era la garetta ,allora potremmo andarci questo finesettimana o no?
Bisogna vedere il tempo di questo week end... Da stè parti non tiene probabilmente

Adesso oltre ad aspettare l'ennesimo savox e il Truggy da Tommy, sto aspettando anche la radio a stick
Vecchio 09 ottobre 12, 20:00   #6104 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Bisogna vedere il tempo di questo week end... Da stè parti non tiene probabilmente

Adesso oltre ad aspettare l'ennesimo savox e il Truggy da Tommy, sto aspettando anche la radio a stick
Adesso ti metti a girare anche con la stick???
Vecchio 09 ottobre 12, 20:08   #6105 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Adesso ti metti a girare anche con la stick???
Mi trovavo meglio con la stick, il mio primo modellino ( ti parlo di 12 13 anni fà, facevano la pure ten alpha della kyosho in edicola ) cominciai ad usarlo con una futaba t2er che ho ancora in garage perchè il volantino non lo digerivo.. Finalmente mi sono deciso a cercare una stick buona visto che ho fatto fuori la radio che avevo prima della gara e non so ancora perché solita sfiga nostra....

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 09 ottobre 12, 20:31   #6106 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per il cinghio intendevo il camber ,difatti ho sempre il mio solito angolo al posteriore ,poi a seconda della gomma lo cambio ,se ne ho voglia .
nel caso dell'ultima gara appunto l'ho cambiato girando di 1 giro ad avvitare ,che grosso modo è un grado in più.

per Pappa ,l'olio degli ammo ho tutto quanto mantua model ,mentre per quello dei differenziali tutti Siim.
i fori dei pompanti sono originali di scatola.

per Bad ,allora adesso provo a smontare il motore e togliere questi inutili sensori ,e poi provo.
Vecchio 09 ottobre 12, 20:51   #6107 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
xxx

ciao culaz sai che saremmo contentissimi di vederti qua a bolzano, cmq il prossimo fine settimana sono incasinato con la bimba( veramente ti aspettavo per questo) ma x il 20 o il 21 mi faccio trovare pronto.... e come sempre sarà battaglia ti aspettiamo ...

p.s se porti un po di gente tanto meglio, magari se riuscite a venire in mattinata sarebbe il top... cosi gli diamo subito il badile in mano
zan72 non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 12, 20:52   #6108 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
fabio per la tua motonica prova ad usare un cassa rotante...

io ho un align 1700kv a 6s con timing a 22° e oltre a spingere da paura un truggy scalda pochissimo!

se hai paura delle temperatura potresti prenderti un motore con ventola nella culatta... cosí girando si raffredda da solo!

pensaci...
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 12, 21:11   #6109 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

hooo eccoli da dove sbucate?

scusa Zan è perchè mi ero dimenticato che c'era una garetta da fare e proprio mi è sfuggito di mente (sai che non ho tanta ram a disposizione) che dovevo venire da voi.

per Edo ,itanto ciao Edo per ora devo ancora capire come gira con le motorizzazioni su questi mezzi ,c'è bisogno di un infinità di giri ,ma anche ti un infinità di potenza per non perdere in ripresa.

anche se è 2wd cmq il discorso rispetto all'off road è diverso .

il top sarebbe mettere le 6s con motori che spingono a palla tipo neu 2200 ,solo che voglio usare le 4s .

per ora ho un trakstar che ha un difetto stranissimo ,apparte che l'ho un pò carbonizzato però sembra come che i sensori abbiano problemi gravi sul rettilineo ...non so spiegarti a parole ,bisognerebbe assolutamente vedere un video per capire.

cmq ho capito che serve tanto motore tanti giri ,tanta coppia ,tanto allungo ,insomma tanto
altra cosa il motore è grosso modo a 2cm da terra forse meno è da 41mm e sfiora il telaio quindi penso non ci stia un motore da elicottero.
Vecchio 09 ottobre 12, 21:12   #6110 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:

per Bad ,allora adesso provo a smontare il motore e togliere questi inutili sensori ,e poi provo.
Fai piano con quelle zampacce...
Badlucifer non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks