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Vecchio 09 ottobre 12, 12:12   #6091 (permalink)  Top
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la mugen ha il solito 20000 -10000-5000 .
olio 500 negli ammo ant e post con molle blu che sarebbero le kyosho oppure le dure di TG ,mi trovo ad andare bene tenedo sempre il muso con molto precarico .

il camber posteriore lo vario solo perchè non deve puntarmi il dietro ,quindi parto da -3° poi ne do di più in base a come si comporta senza alcuna squadra.....solo in base al filetto di registro regolato con il calibro....siamo in off road ,mi viene da ridere a vedere squadrette ....

l'anteriore idem però lo vario molto frequentemente .
akerman con foro centrale sempre .
droop a seconda del fondo ,così come il precarico , il caster ateriore non noto alcun tipo di variazione nel cambiarlo .
foro attacco ammo sul braccetto inferiore posteriore sempre esterno.

la squadretta posteriore ,sarò l'unico ,ma non noto alcuna minima differenza nel cambiare da una all'altra .

a breve ritornerò al mio 20000 centrale ,perchè la vorrei ancora più reattiva e visto che in estate con terreno duro è un pò difficile girare con il 20000 nei mesi freddi si può tranquillamente osare questa gradazione.

sento in modo estremo il peso ,quindi mi benissimo con la 3300mah per le qualifiche ,poi gli do 2mm ai precarichi con la 4200 in gara ,ma risulta un barcone a confronto della 3300 .
ci vorrebbe una 4200 che pesasse come la 3300.

per le gomme faccio l'opposto di tutti meglio avere trazione dietro e gestire poi la curva entrando sporchi di brutto perchè non si ha direzionalità che trovarsi ai salti con le gomme post che frullano e fare i front flip , quindi in caso di gomme alle assi le buone le piazzo dietro ,se le metto davanti sono spacciato.
quindi se non ho direzionalità faccio l'opposto , il dietro deve averlo ,e via di gas per curvare ,se cel'ho davanti mi slarga solamente le curve .

se le ho buone ,tanto meglio

tutto quì per via di quello che faccio al mezzo .

qualsiasi regolazione sugli attacchi degli ammo non la sento ,che siano sopra o sotto non sento nulla ,quindi chi ci vuole smanettare ai box su quel parametro lo lascio fare tranquillamente ,tanto non mi cambia assolutamente nulla.

ecco tutto
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Vecchio 09 ottobre 12, 12:58   #6092 (permalink)  Top
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cosa intendi esattamente?

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il camber posteriore lo vario solo perchè non deve puntarmi il dietro ,quindi parto da -3° poi ne do di più in base a come si comporta
per il peso batterie anche io sono in crisi. solo il passaggio dalla turnigy 5000 alle nanotech sempre 5000 mi ha cambiato la macchina. in qualifica domenica ho scelto di usare comunque le più pesanti per abituarmi a gestire la macchina in previsione gara (anche perchè non conoscevo la pista). ho pagato questa scelta con delle qualifiche penose (penultimo), mentre poi in gara riuscivo a riprendere e superare la seconda metà del gruppo.

devo provare a lavorare sui precarichi. la nanotech 5000 oltre ad avere una scarica incredibile e costante è una garanzia in gara per la durata. soprattutto con il leopard 2200 credo ne avrò bisogno per finire i 10 minuti.
se qualcuno mi presta una 4200 hyperion magari mi ricredo.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 09 ottobre 12, 13:10   #6093 (permalink)  Top
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la "questione" pile emerge in tutta la sua complessità : ci ritroviamo a dover usare le leggere per la qualifica e le pesanti per la gara.........dal punto di vista della prestazione pura , per me , non c'è niente di male MA! dal punto di vista pratico implica il cambio di assetto e la necessità di avere pile differenti con complicazioni anche sui carichini .

Sarebbe auspicabile un bel "regolamento" con omologazione ad inizio gara dei pacchi che si vogliono usare che devono essere i medesimi per qualifiche e finali : nelle 1/10 queste hanno la solita durata eliminando il problema alla radice.

Oppure "liberalizzare" il tutto e vedere cosa succede

Sono due filosofie differenti : chi ama le complicazioni sceglierà la seconda , chi preferisce la praticità , la prima .

Voi come la pensate ?

potremmo aprire un 3D per verificare le opinioni di tutti.

Culatz che marca di olio usi ? e che tipo di pistoni hai negli ammo ? io uso le molle uno scatto più dure di quelle di scatola e non mi ci trovo male ma la pista dove giro non ha salti esagerati , ho da cambiare l'assetto in previsione del freddo ora è : 20000/10000al centro e 2/3000 dietro con le barre di scatola è piattissima di rollio e lascio quelle.
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Vecchio 09 ottobre 12, 13:21   #6094 (permalink)  Top
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intendo che se ho una gomma che non mi permette di far scivolare un pochino il dietro ma al minimo cenno in cui oso un pò di più mi fa piantare la macchinetta ,la prima cosa che faccio è aumentare l'angolo .
poi dipende da come sono messi i cuscinetti ed i giochi ,se hai giochi che ti portano la gomma da angolata a praticamente dritta ,si fa ben poco .
insomma sto attento a questo valore per intenderci .

la curva sotto il palco te la ricordi?

con le ultime gomme, ho dato più angolo dietro ,altrimenti capottavo, impossibile altrimenti andare veloce in quel punto ,dopo potevo prenderla frenando appena prima con il mezzo appena di traverso a palla .
frenavo solo prima della curva secca che c'era dopo diciamo ,ma in quella non si doveva frenare per decelerare solo per immettere la macchina ......il mio giretto di prova (che per fortuna ho fatto prima della gara)mi ha fatto notare come non potevo più fare quella curva con lo stesso angolo .



questa la sento come regolazione
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Vecchio 09 ottobre 12, 14:58   #6095 (permalink)  Top
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intendo che se ho una gomma che non mi permette di far scivolare un pochino il dietro ma al minimo cenno in cui oso un pò di più mi fa piantare la macchinetta ,la prima cosa che faccio è aumentare l'angolo .
poi dipende da come sono messi i cuscinetti ed i giochi ,se hai giochi che ti portano la gomma da angolata a praticamente dritta ,si fa ben poco .
insomma sto attento a questo valore per intenderci .

la curva sotto il palco te la ricordi?

con le ultime gomme, ho dato più angolo dietro ,altrimenti capottavo, impossibile altrimenti andare veloce in quel punto ,dopo potevo prenderla frenando appena prima con il mezzo appena di traverso a palla .
frenavo solo prima della curva secca che c'era dopo diciamo ,ma in quella non si doveva frenare per decelerare solo per immettere la macchina ......il mio giretto di prova (che per fortuna ho fatto prima della gara)mi ha fatto notare come non potevo più fare quella curva con lo stesso angolo .



questa la sento come regolazione
per angolo intendi quello di convergenza? sulla losi per regolarlo devo cambiare piastrina e non ho il kit.
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Vecchio 09 ottobre 12, 15:03   #6096 (permalink)  Top
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comunque se ho capito bene domenica prossima c'è il bis..... stavo pensando di ritentare con l'elettronica a posto, ho avuto troppa sfiga lo scorso week end
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rispondo a tutto quando ritorno a casa ...così metto anche il tipo d'olio che non ricordo il nome.
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Vecchio 09 ottobre 12, 17:49   #6098 (permalink)  Top
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comunque se ho capito bene domenica prossima c'è il bis..... stavo pensando di ritentare con l'elettronica a posto, ho avuto troppa sfiga lo scorso week end
io ho capito che sarà il 21 ottobre, tra due wk.
se mi arriva il motore nuovo ci faccio un pensierino...
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Vecchio 09 ottobre 12, 17:53   #6099 (permalink)  Top
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io ho capito che sarà il 21 ottobre, tra due wk.
se mi arriva il motore nuovo ci faccio un pensierino...
si esatto, questo week no, il prossimo.
ci stavo rifacendo un pensiero anch'io per quella data dovrei essere a posto con tutto
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Vecchio 09 ottobre 12, 18:43   #6100 (permalink)  Top
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dato che ci sono ,volevo chiedere se il motore trakstar che ho sulla motonica gli levo completamente i sensori cosa succede??
è possibile?
poi la esc che ho in teria va anche senza sensori?? è la robitronic speedstar.

dopo rispondo a tutto ...
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