Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 09, 13:16   #591 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
La novatech è stupenda...non ha mai un problema...fa 540 watt al massimo e devi tenere i rapporti corti se no va in termica subito però a 3s con un motorello giusto va bene anche sull'1/8...non avrà mai le prestazioni dei modelli superiori però...
il medusa devi rapportarlo molto corto, essendo cassa xl è ancora piu propenso a far scaldare questa esc
interessante... magari faranno un modello più potente

ps. si trovano le istruzioni in giro? devo aiutare un amico...
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 17 giugno 09, 13:33   #592 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
La novatech è stupenda...non ha mai un problema...fa 540 watt al massimo e devi tenere i rapporti corti se no va in termica subito però a 3s con un motorello giusto va bene anche sull'1/8...non avrà mai le prestazioni dei modelli superiori però...
il medusa devi rapportarlo molto corto, essendo cassa xl è ancora piu propenso a far scaldare questa esc
stupenda? ... a 3S va in protezione ogni due minuti... devi metteric un ventilatore per raffreddarla non una ventola...
Sulle 1/8 è una ciofeca... peso e dimensioni delle 1/8 mandano questa esc in crisi spesso e volentieri... Poi è vero .. la macchina si muove.. potrei dire che corricchia.... ma paragonata ad altri esc 1/10 messi sulle 1/8 la metterie quasi all'ultimo posto... Poi sono gusti ... ma noi qui l'abbiamo tolta da tutte le 1/10 perchè era fastidiosa con quei continui blocci termici... (almeno non friggi tutto ma non si puo in due minuti essere fermi).

secondo me è e resta una esc per 1/10 .. se la facessero con meno problemi se ne potrebbe riparlare per le 1/8...
Vecchio 17 giugno 09, 13:53   #593 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
va beh dai non la puoi usare con rapporti da 70 km/h o con motori xl come han fatto altri...però coi giusti rapporti e con le giuste pretese non ha nulla...di filmati ne ho fatti un po con questa esc e la usavo anche a verona...dai faceva piu di 2 minuti...avevo le ventole si ma usavo 2 lipo 3s in serie e ne cacciavano di ampere...
se si monta un motorello massimo 2700kv L con rapporti giusti va molto bene per giocare, poi lo dico anche io che se la si vuole spremere e si vogliono prestazioni elevate non è lei quella giusta...ma per giocare a me piace e la uso anche nella neve fresca..dopo opportune modifiche col silicone...
ripeto da 570 watt...non sono molti ed è facile chiedere di piu...ma se si trova l'equilibrio con questa potenza non va mai in termica.
Credo che spaceshippone se legge puo darmi ragione...ormai di scariche ne ha fatte un bel po con la kyosho
ciao
gabry356 non è collegato  
Vecchio 17 giugno 09, 14:51   #594 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
cavolo se lo colleghi al medusa accorcia accorcia e ancora accorcia...hai un bestione di motore....io lo uso con gli L, un XL è proprio tanto....devi tenere gli ampere bassi in un motore fatto per magiarsene a palate....
il bec del novatech non ha tutti gli ampere dell'ez per cui la ventola di raffreddamento attaccala a una lipetta esterna...se la colleghi alla ricevente o all'esc poi ti taglia continuamente perchè non hai abbastanza corrente per alimentare la ricevente e ti va in failsafe, come se spegni l'interrutore di alimentazione della ricevente.
Ho le istruzioni ma non dicono molto...forse trovo il file dove le ho tradotte in italiano
ciao
gabry356 non è collegato  
Vecchio 17 giugno 09, 15:02   #595 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
cavolo se lo colleghi al medusa accorcia accorcia e ancora accorcia...hai un bestione di motore....io lo uso con gli L, un XL è proprio tanto....devi tenere gli ampere bassi in un motore fatto per magiarsene a palate....
il bec del novatech non ha tutti gli ampere dell'ez per cui la ventola di raffreddamento attaccala a una lipetta esterna...se la colleghi alla ricevente o all'esc poi ti taglia continuamente perchè non hai abbastanza corrente per alimentare la ricevente e ti va in failsafe, come se spegni l'interrutore di alimentazione della ricevente.
Ho le istruzioni ma non dicono molto...forse trovo il file dove le ho tradotte in italiano
ciao
devo mettere quell'esc sull'emaxx di un mio amico (ragalino per il figlio), collegato ad un Feigao 550 da 3000kv... l'esc l'ho aperta ed è progettata anche bene, ho già visto come mai scalda parecchio e ho fatto la piccola modifica; la ventola sarà collegata direttamente alle batterie (andrà a 3s) - nutro meno fiducia su quel motore...

se hai le istruzioni anche in inglese per me non è un problema... affatto!
Vecchio 17 giugno 09, 15:04   #596 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Fabioooooo

ESC Novatech + Medusa XL =

lascia stare... usa il mio feigao che hai ancora in officina...
Vecchio 17 giugno 09, 17:14   #597 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
hahahaa!!!!troppo tardi ora mai me lo sono messo in testa tra 15 minuti si inizia il test....addio novatek!!!!!!!
culatello non è collegato  
Vecchio 17 giugno 09, 17:59   #598 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
agazzi è colpa del mtore, il motore è andato,sarà grosso sarà quello che sarà il medusa ma non assorbe,gomme da drift pigno da 14 ,senza ventole.....passano 3 minuti temperature nella norma per la novatek ,temperature del medusa ....dai non serve nemmeno dirlo.....riparto e comincia a farmi lo scherzo!!!!!!!!!!!!!!!
la esc e passata da fredda a delle temperature prossime a quelle solari hooo in 3 accelerate!!!!!!!!!!!!
non era colpa della esc 150A ma del motore.

ora la novatek ha retto tra 10 minuti la riattacco all'imoto per vedere se va!
culatello non è collegato  
Vecchio 17 giugno 09, 18:26   #599 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
agazzi è colpa del mtore, il motore è andato,sarà grosso sarà quello che sarà il medusa ma non assorbe,gomme da drift pigno da 14 ,senza ventole.....passano 3 minuti temperature nella norma per la novatek ,temperature del medusa ....dai non serve nemmeno dirlo.....riparto e comincia a farmi lo scherzo!!!!!!!!!!!!!!!
la esc e passata da fredda a delle temperature prossime a quelle solari hooo in 3 accelerate!!!!!!!!!!!!

se vuoi ti faccio un leasing del Feigao.... conoscendoti me lo bruceresti prima della prima rata! scherzo...
ripeto, se vuoi utilizzarlo mentre sto verniciando la carrozza all'e-maxx...
Vecchio 17 giugno 09, 18:36   #600 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

sospettavo...dopo il problema al motore mi sembrava strano che l'esc iniziasse a fare bizze....peccato per l'esc, spero te lo cambino
tony arms non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks