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Vecchio 18 settembre 12, 08:03   #5931 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
questo è un prototipo usando quello che gia cè in commercio, si dovesse progettare da 0 tenendo conto delle sollecitazioni che deve sopportare mantenedo le caratteristiche di base sarebbe tutta un altra storia. l'elettrico è una categoria a sè, cè da togliersi dalla meccanica 1/8 scoppio, non ha senso, questo può essere un giusto compromesso, in fondo il problema di tutti i mezzi elettrici è il peso anche nelle 1/1. è interessante sapere che per regolamento può correre
sono anni che lo scrivo
http://www.baronerosso.it/forum/1926796-post1.html
solo cosi avremo telai leggeri.
forse al limite dell uso a 2 celle.
ricordatevi la touring 1/8 schumacher GTR-E uscita troppo in anticipo rispetto alla voglia di elettrico degli ultimi anni.
putro non è collegato  
Vecchio 18 settembre 12, 12:42   #5932 (permalink)  Top
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L'avatar di ettolo
 
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
in pratica reagisce al gas ed allo sterzo in un modo che l'elettrica non fa...certo ci sono dietro delle capacità troppo superiori alle mie ...ma se ti fermi un attimo a vedere come danza tra le curve ed i salti vedi la differenza netta : non è solo questione di assetto .
No, di questo mi convincerai quando lo vedrò girare anche con una elettrica assettata da lui...
Comunque, che spettacolo! Fa venire veramente voglia di vendere tutto e comprare una miniZ
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Vecchio 18 settembre 12, 13:14   #5933 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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la differenza nell'agilità tra una macchina a scoppio e una elettrica sta molto nel peso, lo avevo gia scritto in qualche post, mi è capitato, a fine scarica di andare a recuperare la mia dex408 e da che ero giù ho recuperato la mp9 di un ufficiale kyosho, una per mano, la differenza di peso era imbarazzante, non sò quanto ci fosse, sembrava un kg, la mia pesa ben di più anche senza lipo
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Vecchio 18 settembre 12, 13:16   #5934 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
la 810 elettrica è un progetto vecchio almeno di un anno , quella che ho visto io l'avevano pubblicata su TM : True Model la rivista di modellismo.
mi ricordo che , anche a scoppio , grazie al peso di soli 2,7 kg , le prestazioni erano equivalenti alle 1/8 normali se non superiori ...il problema era la durata della meccanica
i materiali più poveri rispetto alla 8ight normale non garantivano la necessaria affidabilià con prematuri cedimenti

D
ah ecco, è già stata sperimentata la minore affidabilità.
sulle prestazioni niente da dire, almeno sulle piste piccole e molto tortuose come quella di Mantova. trombelli andava veramente forte
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 18 settembre 12, 13:26   #5935 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
la 810 elettrica è un progetto vecchio almeno di un anno , quella che ho visto io l'avevano pubblicata su TM : True Model la rivista di modellismo.
mi ricordo che , anche a scoppio , grazie al peso di soli 2,7 kg , le prestazioni erano equivalenti alle 1/8 normali se non superiori ...il problema era la durata della meccanica
i materiali più poveri rispetto alla 8ight normale non garantivano la necessaria affidabilià con prematuri cedimenti

peccato perchè la macchina è veramente carina , spero che in questo prototipo si siano risolti i problemi di affidabilità....e che rappresenti il vero primo passo verso le 1/8 nate elettriche
La cosa mi era sfuggita non comprando più riviste da anni...

Per ora Massimo riferisce di non aver problemi di affidabilità... vedremo.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 18 settembre 12, 13:36   #5936 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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la differeza è cmq sempre dovuta sia dal peso ,ma sopratutto da come si riesce a dare gas con le nitro passa cmq sempre 1secondo a giro ,non è poco è ancora un abisso .

a benza sei cmq sempre piantato a terra ,atterri a gas a palla e te ne vai da dove sei ,entri in curva e ci esci in un attimo senza trazione perterra ,con il ghiaccio ,con la sabbitta sotto ,te ne vai da dove sei ,lo "sbrego" dell'elettrico te lo godi sotto i salti ,ma poco importa se uno va forte è solo un limite estremo per via di tempi.
nelle curvette ,S staccatone secche e ripartenze o sei su colla o una nitro non ha il paragone con l'elettrica .


la tombomobile forse usando molta meno potenza ,avendo quei pesi forse è la soluzione.

per ora inutile che ci sia un raffronto ,non c'è il confronto ,ma come si dice giustamente ,sono 2 classi differenti ed allora per ora facciamocela andare bene così.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 18 settembre 12, 19:43   #5937 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Scusate l'off topic
Come lo avete fissato sulla eco il link dello sterzo?
Da manuale viene fissato con la sola vite in dotazione... ma così l'ho persa in finale.
Non viene dato il controdadino che ovviamente metterò.
Voi come lo avete fissato?
Quale vite? quella sul salvaservo del tirante che arriva ad servo?
Se è quella basta una goccia di frenafiletti sulla vitina che entra sulla sfera e non si pensi più

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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
si svita anche a me metterò anche io il controdado....anzi mi si svitano anche quelle del rinforzo sul salvaservo........
Quali viti del salvaservo? la barra dell'ackerman? le viti con le boccolettine? anche li una microscopica goccia di frenafiletti sulla parte di vite che si avvita sulla boccola, senza esagerare che se esce si impasta tra la boccola e la plastica.
Questi gli unici accorgimenti che si usano per lo sterzo dell'mbx6 dall'epoca dello scoppio.
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Vecchio 18 settembre 12, 20:39   #5938 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
No, di questo mi convincerai quando lo vedrò girare anche con una elettrica assettata da lui...
Comunque, che spettacolo! Fa venire veramente voglia di vendere tutto e comprare una miniZ
Stai parlando di un Pilota F1 che si permette di mettere dietro anche qualche ufficiale...quando corre se i primi tre che passano dalla pista lo mettessero dietro sarebbe un giochino troppo triste lui gira quasi tutte le settimane e fa tutte le gare di regionale e le più importanti nella zona.....se non gareggi non impari

AHHAAHAHAH guarda che la miniz motorizzata e MOOOOOOOOOOOLTOOOOO più difficile di questi cassoni da 3,5 kg.....quando riprendi in mano il buggy fai : ma è così grosso e lento ?

non a caso chi si allena con le miniz ha i riflessi prontissimi ...anche se è più vecchio !!!
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Vecchio 18 settembre 12, 23:22   #5939 (permalink)  Top
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Culaz se vuoi ti do io la soluzione giusta

Ti fai una mucca puzzolona , poi quando ci sono gare di elettrico ci vai , quando non ci sono vieni con noi a fare gare del salame con le puzzolone
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Vecchio 18 settembre 12, 23:38   #5940 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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si a quello ci avevo pensato anch'io ,ma non ho mica stampato Briatore sulle chiappe .

poi sai mantenere 2 mucche!?!?
quello sarebbe proprio il top del top .

se smettessi di fumare, già quello sarebbe forse la soluzione per la tua idea .
anzi dovrei anche contenere i soldi del sabato e domenica ,allora sarebbe fattibile.
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