Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 12, 23:15   #5921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
culaz, ieri a mantova ho assistito al varo del prototipo del trombe, secondo me ha un grandissimo potenziale, dimensioni da 1/8 con peso di 2,7 kg, tanta meneggevolezza e prestazioni anche troppo esagerate, penso che con un buon setup, forse un motore con meno kv le 1/8 vere manco le vede, forse si dovrebbe lavorare su questa strada, infatti a breve proverò anch'io, prima mi devo disfare di qualche modello
niente niente siamo alla meccanica 1/10 portata a dimensioni 1/8

fotuzze?
putro non è collegato  
Vecchio 17 settembre 12, 23:23   #5922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Scusate l'off topic
Come lo avete fissato sulla eco il link dello sterzo?
Da manuale viene fissato con la sola vite in dotazione... ma così l'ho persa in finale.
Non viene dato il controdadino che ovviamente metterò.
Voi come lo avete fissato?

Fabio.... 2650 6s 25C 395 gr
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato  
Vecchio 17 settembre 12, 23:45   #5923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se però ci fa 15 al litro 15 minuti con una lipo dal peso contenuto ,peso 3,2kg circa ,resiste e la fa restare agile come avete visto voi stessi , allora fa la rivoluzione

ci stà pure la battutina per Bad
se le elettriche devono fare le gare solo con le elettriche ,ma visto che non ne ho visti poi tanti correre con le elettriche tocca tornare a correre con le nitro per forza.


e trovare un mezzo performante e che faccia 15 minuti ,un cambio solo attualmente non esiste.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 18 settembre 12, 00:01   #5924 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

ci stà pure la battutina per Bad
se le elettriche devono fare le gare solo con le elettriche ,ma visto che non ne ho visti poi tanti correre con le elettriche tocca tornare a correre con le nitro per forza.

.
Ehhhh.... è da un pezzo che te lo dico io...
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 18 settembre 12, 00:03   #5925 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Scusate l'off topic
Come lo avete fissato sulla eco il link dello sterzo?
Da manuale viene fissato con la sola vite in dotazione... ma così l'ho persa in finale.
Non viene dato il controdadino che ovviamente metterò.
Voi come lo avete fissato?

Fabio.... 2650 6s 25C 395 gr
si svita anche a me metterò anche io il controdado....anzi mi si svitano anche quelle del rinforzo sul salvaservo........

15 minuti WOW.....mi fa piacere che la potenza sia nulla senza controllo lo hanno visto Sabato ETTOLO e SUINO quando il campione regionale F1 ha girato con noi con la puzzona.......30 anni di evoluzione per i motori a scoppio si notano nella dinamica del telaio nelle risposte alle aperture del gas...in pratica reagisce al gas ed allo sterzo in un modo che l'elettrica non fa...certo ci sono dietro delle capacità troppo superiori alle mie ...ma se ti fermi un attimo a vedere come danza tra le curve ed i salti vedi la differenza netta : non è solo questione di assetto .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 18 settembre 12, 00:17   #5926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
niente niente siamo alla meccanica 1/10 portata a dimensioni 1/8

fotuzze?
questo è un prototipo usando quello che gia cè in commercio, si dovesse progettare da 0 tenendo conto delle sollecitazioni che deve sopportare mantenedo le caratteristiche di base sarebbe tutta un altra storia. l'elettrico è una categoria a sè, cè da togliersi dalla meccanica 1/8 scoppio, non ha senso, questo può essere un giusto compromesso, in fondo il problema di tutti i mezzi elettrici è il peso anche nelle 1/1. è interessante sapere che per regolamento può correre
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 18 settembre 12, 00:35   #5927 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
questo è un prototipo usando quello che gia cè in commercio, si dovesse progettare da 0 tenendo conto delle sollecitazioni che deve sopportare mantenedo le caratteristiche di base sarebbe tutta un altra storia. l'elettrico è una categoria a sè, cè da togliersi dalla meccanica 1/8 scoppio, non ha senso, questo può essere un giusto compromesso, in fondo il problema di tutti i mezzi elettrici è il peso anche nelle 1/1. è interessante sapere che per regolamento può correre
In effetti sarebbe molto interessante sapere e veder per bene se a termini di regolamento "generale" quel modello può correre.
Il Trombe ha avuto un idea GENIALE, ma ho messo "generale" tra virgolette perchè poi ad ogni garetta si applica un regolamento diverso.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 18 settembre 12, 00:40   #5928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
In effetti sarebbe molto interessante sapere e veder per bene se a termini di regolamento "generale" quel modello può correre.
Il Trombe ha avuto un idea GENIALE, ma ho messo "generale" tra virgolette perchè poi ad ogni garetta si applica un regolamento diverso.
da regolamento, quel poco regolamento semiufficiale che cè può correre, passo e carreggiata sono quelle, gomme idem, alimentazione a 3s e ci siamo e del peso minimo non se ne parla e non cè un limite minimo, la scocca anche quella da 1/8
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 18 settembre 12, 00:47   #5929 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
il truggy lo vendono già elettrico..........
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 18 settembre 12, 00:52   #5930 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
da regolamento, quel poco regolamento semiufficiale che cè può correre, passo e carreggiata sono quelle, gomme idem, alimentazione a 3s e ci siamo e del peso minimo non se ne parla e non cè un limite minimo, la scocca anche quella da 1/8
Si si, infatti!!

Per quello scrivevo di idea GENIALE!!
Altro che conversioni da 4,5 chili e cavolate varie!!

Un applauso al Trombe, che ha seguito la via meno trafficata, ma alla fine più ovvia.
Badlucifer non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002