Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 12, 23:15   #5921 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
culaz, ieri a mantova ho assistito al varo del prototipo del trombe, secondo me ha un grandissimo potenziale, dimensioni da 1/8 con peso di 2,7 kg, tanta meneggevolezza e prestazioni anche troppo esagerate, penso che con un buon setup, forse un motore con meno kv le 1/8 vere manco le vede, forse si dovrebbe lavorare su questa strada, infatti a breve proverò anch'io, prima mi devo disfare di qualche modello
niente niente siamo alla meccanica 1/10 portata a dimensioni 1/8

fotuzze?
putro non è collegato  
Vecchio 17 settembre 12, 23:23   #5922 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Scusate l'off topic
Come lo avete fissato sulla eco il link dello sterzo?
Da manuale viene fissato con la sola vite in dotazione... ma così l'ho persa in finale.
Non viene dato il controdadino che ovviamente metterò.
Voi come lo avete fissato?

Fabio.... 2650 6s 25C 395 gr
Vecchio 17 settembre 12, 23:45   #5923 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se però ci fa 15 al litro 15 minuti con una lipo dal peso contenuto ,peso 3,2kg circa ,resiste e la fa restare agile come avete visto voi stessi , allora fa la rivoluzione

ci stà pure la battutina per Bad
se le elettriche devono fare le gare solo con le elettriche ,ma visto che non ne ho visti poi tanti correre con le elettriche tocca tornare a correre con le nitro per forza.

e trovare un mezzo performante e che faccia 15 minuti ,un cambio solo attualmente non esiste.
Vecchio 18 settembre 12, 00:01   #5924 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

ci stà pure la battutina per Bad
se le elettriche devono fare le gare solo con le elettriche ,ma visto che non ne ho visti poi tanti correre con le elettriche tocca tornare a correre con le nitro per forza.

.
Ehhhh.... è da un pezzo che te lo dico io...
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 18 settembre 12, 00:03   #5925 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Scusate l'off topic
Come lo avete fissato sulla eco il link dello sterzo?
Da manuale viene fissato con la sola vite in dotazione... ma così l'ho persa in finale.
Non viene dato il controdadino che ovviamente metterò.
Voi come lo avete fissato?

Fabio.... 2650 6s 25C 395 gr
si svita anche a me metterò anche io il controdado....anzi mi si svitano anche quelle del rinforzo sul salvaservo........

15 minuti WOW.....mi fa piacere che la potenza sia nulla senza controllo lo hanno visto Sabato ETTOLO e SUINO quando il campione regionale F1 ha girato con noi con la puzzona.......30 anni di evoluzione per i motori a scoppio si notano nella dinamica del telaio nelle risposte alle aperture del gas...in pratica reagisce al gas ed allo sterzo in un modo che l'elettrica non fa...certo ci sono dietro delle capacità troppo superiori alle mie ...ma se ti fermi un attimo a vedere come danza tra le curve ed i salti vedi la differenza netta : non è solo questione di assetto .
Vecchio 18 settembre 12, 00:17   #5926 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
niente niente siamo alla meccanica 1/10 portata a dimensioni 1/8

fotuzze?
questo è un prototipo usando quello che gia cè in commercio, si dovesse progettare da 0 tenendo conto delle sollecitazioni che deve sopportare mantenedo le caratteristiche di base sarebbe tutta un altra storia. l'elettrico è una categoria a sè, cè da togliersi dalla meccanica 1/8 scoppio, non ha senso, questo può essere un giusto compromesso, in fondo il problema di tutti i mezzi elettrici è il peso anche nelle 1/1. è interessante sapere che per regolamento può correre
i2701 non è collegato  
Vecchio 18 settembre 12, 00:35   #5927 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
questo è un prototipo usando quello che gia cè in commercio, si dovesse progettare da 0 tenendo conto delle sollecitazioni che deve sopportare mantenedo le caratteristiche di base sarebbe tutta un altra storia. l'elettrico è una categoria a sè, cè da togliersi dalla meccanica 1/8 scoppio, non ha senso, questo può essere un giusto compromesso, in fondo il problema di tutti i mezzi elettrici è il peso anche nelle 1/1. è interessante sapere che per regolamento può correre
In effetti sarebbe molto interessante sapere e veder per bene se a termini di regolamento "generale" quel modello può correre.
Il Trombe ha avuto un idea GENIALE, ma ho messo "generale" tra virgolette perchè poi ad ogni garetta si applica un regolamento diverso.
Vecchio 18 settembre 12, 00:40   #5928 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
In effetti sarebbe molto interessante sapere e veder per bene se a termini di regolamento "generale" quel modello può correre.
Il Trombe ha avuto un idea GENIALE, ma ho messo "generale" tra virgolette perchè poi ad ogni garetta si applica un regolamento diverso.
da regolamento, quel poco regolamento semiufficiale che cè può correre, passo e carreggiata sono quelle, gomme idem, alimentazione a 3s e ci siamo e del peso minimo non se ne parla e non cè un limite minimo, la scocca anche quella da 1/8
i2701 non è collegato  
Vecchio 18 settembre 12, 00:47   #5929 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
il truggy lo vendono già elettrico..........
Vecchio 18 settembre 12, 00:52   #5930 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
da regolamento, quel poco regolamento semiufficiale che cè può correre, passo e carreggiata sono quelle, gomme idem, alimentazione a 3s e ci siamo e del peso minimo non se ne parla e non cè un limite minimo, la scocca anche quella da 1/8
Si si, infatti!!

Per quello scrivevo di idea GENIALE!!
Altro che conversioni da 4,5 chili e cavolate varie!!

Un applauso al Trombe, che ha seguito la via meno trafficata, ma alla fine più ovvia.
Discussione chiusa

Bookmarks