11 settembre 12, 00:54 | #5871 (permalink) Top |
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Nooooooooooo ma porca!!!!! Consiglio da voi esperti! Credo di aver grippato il pistone del mio si (Piaggio) é leggermente elaborato niente di che marmitta leovince e qualche altra cazzata lo uso per fare off in giardino e qualche volta ci vado daglia amici! Oggi per strada faccio una tirata mentre torno a casa andavo sui 60 e inizio a sentir un rumore metallico diminuisco e a un certo punto pam e si blocca credo si sia incollato il pistone in quel momento..., Vabe mi metto a pedalare per farlo ripartire e niente.... Vabe stacco la marcia non so come dire ma aziono la levetta sul variatore così quando pedalo non cerca di accendersi e arrivo a casa morto Vabe mi metto a smontare sto coso la prima cosa che noto la candela non si accende eh Vabe piglo la bici e ne vado a comprare un paio una di riserva...., monto la nuova candela controllo che arrivi miscela e il carburatore tutto ok.... Allora provo a riaccenderlo e parte ha perso un bel po' di ripresa (accelerazione ma va) comunque credo che quando inizia a scaldare su strada si incolli il pistone.... Che dite? Cambio tutto il blocco solo il pistone é riparabile? P.s. Dopo che é ripartito non teneva una sega il minimo e l'ho alzato di un 3 giri.... Grazie!
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11 settembre 12, 01:27 | #5872 (permalink) Top |
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Fuso.. Spesa minore solo camicia e pistone.. Se vuoi essere sicuro invece camicia, pistone, Biella, albero motore e cuscinetti di banco ; Se vuoi esagerare metti tutto polini o malossi con testa 65cc..
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11 settembre 12, 01:50 | #5873 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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magari hai fatto solo una scaldata. se è una grippatina, può essere che la fascia ti si sia schiacciata. tiri giù il cilindro ,cosa da 10 minuti. prendi il pistone in mano e vedi se ha la fascia schiacciata nel pistone. fosse così ,cosa che penso probabile al 80% per quello che racconti ,prendi solo il pistone e fascia. poi per compensare magari il segno sul cilindro (ammesso ci sia) per me trovi solo una sfregatura nera ,ti fai oppure ti procuri una guarnizione sottotesta grosso modo della metà come spessore di quella che hai . la tua è tipo in cartoncino ,esistono in metallo di svariatissimi spessori. se proprio ne hai voglia ,passi con la carta vetrata ultrafina che trovi solo nelle carrozzerie (non ricordo più da quanto)cmq se chiedi loro lo sanno e cominci a lucidare a mano il cilindro. ps in questo caso ,senza toccare i travasi ,visto che è tutto originale, lucidi solo lo scarico visto che ci sei.
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11 settembre 12, 10:39 | #5874 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
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la trovi anche nei colorifici.... Devi prendere la carta vetro...o la 1500 o la 2500 ultra fina... Ciao...
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11 settembre 12, 16:06 | #5875 (permalink) Top | ||
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E poi ho controllato le temperature in testa abbiamo sui 110* e il resto 130* Che ne dite? P.s. É impressionante quanta accelerazione abbia perso....
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11 settembre 12, 23:08 | #5877 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011
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Ciao avrai la fascia un pó incollata... smonta il cilindro cambi pistone e fascia e se nn hai segni di grippata sul cilindro gli fai qualche pieno al 4% per aiutare il rodaggio ed é come nuovo. Se trovi segni di grippata sul cilindro, nn ti consiglio di usar la carta vetra o altri abrasivi, da una 15ina d'anni i cilindri son fatti in allumino rivestiti con riporto molto sottile che migliora la scorrevolezza e diminuisce il rischio di grippaggio (famoso x il 2 tempi é il nikasil); quindi se cartavetri lo rimuovi ! Ergo se la grippata é profonda cambia il cilindro altrimenti cambia pistone e fasce e tira avanti ancora un pò....
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11 settembre 12, 23:44 | #5878 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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quello strato va via con una semplice scaldata, se ha l'abrasione che scartavetri pure il quel punto ,deve essere liscio ,anche se ha il solco deve scorrere. è un ciao o si nn mi ricordo....cambia cilindro per una grippatina o addirittura una scaldata?? can non lo facevo io che ci correvo ,lo fa lui su un ciao è la teoria ,ma fosse anche la pratica se ne butterebbero di soldi
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12 settembre 12, 00:29 | #5879 (permalink) Top |
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concordo con culaz, hanno le balle ben piu dure sto motorelli.. io il califfo piu' l'ho fatto andare per mesi a benzina pura prima che cedesse.. ed aveva 15 anni, bestiale
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12 settembre 12, 21:53 | #5880 (permalink) Top |
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posso proprio dire che oggi proprio non avevo un azz da fare peccato non aver tenuto tutto quello che ho bruciato in 2 anni altrimenti veniva bello veramente cinghio se ci sei ,lo dedico sopratutto a te gustatelo. disastro - YouTube
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