Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 12, 02:38   #5841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
niente bollo(si 50-70 euro)! pappa cosa dici?sono talmente rare che non passano storiche a 20 anni ma a 15.
si quello di cui ti dicevo secondo te paga il super bollo di una supra??
ha ragionato come te ,ha solo il problema che gli fa i 4-5 al litro per il resto tutto ok.



eccola !avevo sbagliato si chiama sagaris no tuscan
stesso colore che dicevo io.
costa poco????
mi sa che con 10mila ti danno i cerchi senza neanche le gomme.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 04 settembre 12, 03:06   #5842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Mentre leggevo il post nella pagina precedente pensavo "la tuscan?? E' bella, ma la sagaris e spaziale" infatti poi ho visto la foto ;)

Comunque nuova stava sui 90mila mi pare per cui un usato non saprei proprio...

Inoltre ne ho vista solo una dal vivo, a londra, ed era stupenda, ma fondamentalmente e' di plastica.. A top gear lo ribadiscono sempre, le tvr sono cavalli pazzi, ingestibili, non hanno nemmeno l'abs.
Ciò le rende affascinanti, ma non me la sentirei mai di stirazzarle

Io avessi 70 Mila euri che mi prudono cercherei una Ferrari 355 berlinetta. Non lo so perché ma e' l'unica auto che mi imbambola quando la vedo
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato  
Vecchio 04 settembre 12, 12:44   #5843 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
passi da un modello base ad uno in tiratura limitata

Comunque noto con dispiacere come cambino i tempi ed i gusti delle nuove generazioni e mi interrogo su quali siano i fattori che condizionano queste scelte ...

Mi spiego : una Cossie ai miei tempi era il massimo.....l'estetica non era considerata "tamarra" ma RACING e anche la "gallina" ( sinonimo di donna) più Chic sapeva che ci volevano 50 milioni delle vecchie lire per comprarla...quindi se avevi una ventina di anni e la Cossie si evinceva che venivi da una famiglia benestante con tutte le conseguenze del caso

Oggi queste macchine non evocano più le sensazioni di un tempo ( giustamente , hanno 20 anni ) ma non ci sono alternative in commercio , anche le moderne M3 non hanno niente a che vedere con la E30 che era RACING in ogni spigolo/alettone.....

Mi chiedo cos'è che vi fa muovere lo stomaco e rizzare i peli del collo di fronte ad una macchina ? giusto per capire cosa ha provocato questo cambiamento di gusti.......

rimango fedele alla mia opinione sulla mX5......le TVR sono belle ( il telaio poi è un'opera d'arte ) ma fanno al massimo un monomarca......su strada non le doma nessuno.....per me un'auto deve stabilire la supremazia o far divertire.....
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 04 settembre 12, 14:33   #5844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
beh, personalmente continuano a piacermi di piu i modelli che citi tu, deltone in primis..
pensa che c'e gente della mia eta' che farebbe carte false per avere un suv..WTF??

p.s., la 355 era limitata?? non lo sapevo

e' che le eredi di auto come la delta, le cosworth e compagnia bella, che erano auto segmento c pompate, ora sono le varie golf,gti ed r, la giuly quadrifoglio, l'audi s3 ecc ecc.. che non hanno lo stesso impatto;
1) perche esteticamente sono quasi uguali ai modelli normali (e la cosa che piu mi sta li e' che volendo, per esempio, puoi mettere il kit della R sulla golf 1.2.. enno'!!)
2) sono troppo civilizzate; sotto questo aspetto apprezzo la focus rs, perche e' si esagerata, ma si vede che e' incazzusa, non come l'audi s3 che se non guardi proprio bene non la distingui dal diesel;

mi sa che ora le auto paragonabili a delta & co.(sia come impressioni sia come guida) sono solo piu 2, la impreza e la lancer
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato  
Vecchio 04 settembre 12, 14:50   #5845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
intanto pappa per la tua felicità ti passo questi dati ,assolutamente reali.





Audi TTS Roadster velocità: 253,4 km/h 2000cc
accelerazione: 5″87
frenata: 37,5 m
consumo: 9,901 Km/l
giro di pista: 2’56”55

Mercedes SLK 55 AMG r171 velocità: 253,3 km/h
accelerazione: 4″95
frenata: 36,7 m
consumo: 8,51 Km/l
giro di pista: 3’00”10

BMW Z4 sDrive 35i velocità: 255,7 km/h
accelerazione: 5″14
frenata: 33,9 m
consumo: 10,012 Km/l
giro di pista: 3’02”02

Audi TT Roadster 2.0 FSIvelocità: 235,7 km/h
accelerazione: 6″75
frenata: 35,2 m
consumo: 10,891 Km/l
giro di pista: 3’05”16

Mazda MX-5 2.0velocità: 206,3 km/h
accelerazione: 7″17
frenata: 38,6 m
consumo: 9,892 Km/l
giro di pista: 3’05”24

Mercedes SLK 350 Premium, r172 velocità: 251,4 km/h
accelerazione: 5″67
frenata: 34,3 m
consumo: 10,752 Km/l
giro di pista: 3’06”70

Mercedes SLK 200 Kompressor velocità: 228,7 km/h
accelerazione: 8″00
frenata: 34,8 m
consumo: 10,203 Km/l
giro di pista: 3’12”10


( Porsche non messe perchè si sà che stanno davanti a tutte )

Come va la R172 in pista ? Non te lo dico che poi ci rimani male .... parlano i fatti :sisi:

4 Secondi dopo una Z4 con stessa cavallatura ma 500 cc in meno , infatti scatta cobn 0.5 s su 0 - 100 ....

I fatti dicono che 306 cavalli Mercedes arrivano un secondo dopo 160 cavalli ( circa ) della MX - 5 .........






è difficile rispondere alla tua domanda ,ai tuoi tempi queste erano recenti ,tutto ciò che abbiamo elencato in questo periodo ,oggi o le resusciti o cosa prendi?
tengo a specificare che non ne farei nulla di un mezzo simile ,mi piace di più ammirarle,ovvio avessi la possibilità certamente una supra la prenderei.
grezza ,super spartana e con una forma che mi piace.
poi cosa ne fai però?al giorno d'oggi perlomeno.

come ben sai se qualche cosa non va su una macchina costosa di oggi, ci vogliono gli omini dai camici bianchi ed i guantini ,come in mercedes, fanno paura ,troppa elettronica ,solo elettronica .
apri il cofano e puoi solo dire"mamma mamma che vergogna" ,lo devi riabbassare per non vergognarti troppo .

la meccanica è finita ,si va al risparmio ,ora ci sono le "tecnologie".

ti ricordi il tipo che ti avevo messo in foto con la clio che aveva vinto un rally?
ne ha anche una con cui può girare per strada ,in salita per tornanti si sa che ha umiliato un posche gt3 .
lui ragiona come te.

però di mezzi come intendi tu ,ora mai vengono visti troppo tamarri ,si preferisce il massaggiatore ed il televisorino a bordo e non sapere minimamente come fa a funzionare tutto quanto .
è così ,cioè una audi a6 con il touch su display venduto come optional (che alla fine è uno schermo sovrapposto baipassato con i comandi originali a mò di mouse ,nulla di più)fa più figo che non sapere di avere un missile di macchina.

ma tutti ragionano così ,il 99% la pensa così.

sinceramente chi è che girerebbe con una lancer attualmente?
non puoi correre, se ti beccano ti mettono in croce, nessuno ha più la fissa dei motori ,però si godono come matti a fare tagliandi da 700euro .......il mondo è girato in tutto ,cosa vuoi che ti dica ....è così.

ps altra cosa ,con una lancer passi da tamarro estremo e basta ,c'è anche quello da dire

il tipo di cui ti parlavo con la lancer super mega preparata,si può godere ugualmente ,ne ha a palate quindi può fare un giochino che penso che è meglio non lo dica altrimenti veramente mi ingabbiano......tanto hai capito.....valigettina 24 ore dietro e via ,se la gode tra i monti .
tutti lo sanno ,ora mai si è sparsa la voce.....può e lo fa.


noi poveri mortali anche avessimo ammettiamo cose simili ,cosa diavolo ne faremmo???
non dirmi che se non hai cose così non corri perchè non ci credo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 04 settembre 12, 14:51   #5846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
beh, personalmente continuano a piacermi di piu i modelli che citi tu, deltone in primis..
pensa che c'e gente della mia eta' che farebbe carte false per avere un suv..WTF??

p.s., la 355 era limitata?? non lo sapevo

e' che le eredi di auto come la delta, le cosworth e compagnia bella, che erano auto segmento c pompate, ora sono le varie golf,gti ed r, la giuly quadrifoglio, l'audi s3 ecc ecc.. che non hanno lo stesso impatto;
1) perche esteticamente sono quasi uguali ai modelli normali (e la cosa che piu mi sta li e' che volendo, per esempio, puoi mettere il kit della R sulla golf 1.2.. enno'!!)
2) sono troppo civilizzate; sotto questo aspetto apprezzo la focus rs, perche e' si esagerata, ma si vede che e' incazzusa, non come l'audi s3 che se non guardi proprio bene non la distingui dal diesel;

mi sa che ora le auto paragonabili a delta & co.(sia come impressioni sia come guida) sono solo piu 2, la impreza e la lancer
quotone ormai son auto normali con il motore più spinto, la focus rs è bellissima poi quegli scarichi.....
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato  
Vecchio 04 settembre 12, 14:56   #5847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
in ordine di gradimento a partire dalla prima sierra cossie

e per ultima l'unica macchina attuale decisamente diversa da quella "normale", in foto quella pepata da mountune

sono un pò tifoso ford quello si, mio padre ci ha lavorato 24 anni in ford, da passeggero le ho provate da una sierra 2wd pepata oltre i 300cv e una bellissima escort verde petrolio ( praticamente è blu ma lo chiamano così ) belle belle belle
Icone allegate
culatellomobile 1/8-sierraold.jpg   culatellomobile 1/8-imagesescort.jpg   culatellomobile 1/8-ford-focus-rs-mp350-01.jpg  
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t

Ultima modifica di tony arms : 04 settembre 12 alle ore 15:02
tony arms non è collegato  
Vecchio 04 settembre 12, 17:37   #5848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
eeh lo so culatz, che son da super tamarro.. e' un peccato pero;

auto cosi le terrei li', per fare un giretto ogni tanto o per qualche raduno
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato  
Vecchio 04 settembre 12, 18:11   #5849 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Non mi riferivo alla 355 ma alla TVR : la Tuscan era di serie la Sagaris era la versione exclusive .

Effettivamente i gusti sono cambiati ...devo farmene una ragione ....io ho un certo caratteraccio ....del tipo che se mi danno del tamarro sulla Delta proprio mi entra da una parte ed esce dal basso : quando sono contento io sono contenti tutti

ma questo non centra niente , il problema è come hanno fatto a convincere la gente che un passaruota allargato è più sportivo di uno bombato....che un astrattore è più figo di un alettone.......in questo modo hanno creato delle macchine con dei dati interessanti sulla brochure del concessionario ma improponibili su strada.....

Poi è anche vero che siamo costretti ad usare una sola macchina ....e bisogna coniugare le esigenze di economicità , versatilità etc. etc.

Io ho sempre avuto 2 macchine perchè con la Delta era impossibile viaggiare , avevo il suzuky Vitara Cabrio che poi ho cambiato con una clio 16V ......oggi ho la Golf 110 cv 4x4....che è tutto meno che supersportiva ma è anche vero che non mi importa più di fare i curvoni a 200 all'ora oppure scattare al semaforo......

Che sia anche questo maggior rigore ad avere cancellato le macchine più sportive di sempre ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 04 settembre 12, 19:46   #5850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quello che hai visto tu ,penso chel'ho vissuto io con i motorini.
ricordo a 14/17 anni al Marconi (istituto tecnico)di Verona 2300 ragazzi fa conto ogni classe aveva dalla A alla z e poi reiniziava con As-Bs.......fa conto quanti eravamo ed affianco altri 4 scuole.

tutti maschi ovviamente essendoci meccanica-elettronica ed informatica,immagina il parcheggio.
si vedeva di tutto.
zip sp che uno dice vabè me li guardo su youtbe preparati ,ma che polini ,malossi, c'erano motori di runner 180 preparati sotto gli zip, di tutto ,gente che passava ai 140 sul dritto della stazione con energy,f10 ,booster.
polizia ovunque con i vecchi gs , gli incattivivi apposta per tirarteli dietro passandoci a raso in 4-5 900 mila lire di motorino e 2000 milioni di preparazione sotto ,poi chi se lo peccava dietro.... un adrenalina pazzesca .
come ti infilavi a verona eri salvo ,bei tempi,bei tempi ,mi...... che tempi.
arrivare a scuola per portare i carter lavorati per l'amico per farci stare le bielle con la spina da 13 ed il 90 cc Fabrizzi.......
all'uscita si respirava miscela ,mi ricorderò sempre il blu dell'aria al parcheggio, a me è restato ,cioè il ricordo è magnifico ,capelli sparati ,casco con sotto il capellino che penso non ci sia nulla di più tamarro.....motori che sembravano dovessero aprirsi in 2 da quanto erano strapompati .............un rumore che neanche alla partenza della moto gp penso ci sia......

ora????

vedo i bocia sugli scabeo da gay(per non dire f...i) con il motore originale ,un tempo sarebbe stata la massima umiliazione possibile.
vestiti da mezze fighe ,a volte passi dici "a che bella frittolina "in realtà è un piccolo lui cosa che se ai miei tempi girava a scuola così finiva al 100% nella cesta dei palloni da basket nel giro di 2 nanosecondi ........è cambiato tutto.
adesso è così.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002