28 agosto 12, 22:05 | #5801 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
|
ai tempi mi ero fatto un po' di conti e mi aveva spaventato il volume di aria da comprimere, sí che era un benzina e girava alto, ma si fa presto a arrivare a migliaia di litri d'aria al minuto. a quel tempo non conoscevo le ventole intubate e la soluzione era o compressore con cinghia o turbina, non so se ci siano ventole con quelle portate. la sciccheria sarebbe lasciare la turbina e compressore e metterci a fianco questo sistema, che viene bypassato a alti giri visto che probabilmente non ci arriva come portate. si faceva col volumetrico e il centrifugo, con accrocchi da orologiai, mentre con l'elettronica sarebbe uno scherzo. la turbina è molto efficiente perché utilizza un'energia che altrimenti andrebbe persa, al costo di un po'di contropressione nel canale di scarico e di un po' di turbo lag, quindi non è furbissimo toglierla. magari usarla noi sui 4 cilindri... |
28 agosto 12, 22:34 | #5802 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ti ho fatto il paragone col compressore a pistoni apposta , vuoi 1 bar a 2000 giri ? devi trascinare un pistone da 2000 cc a 2000 giri non ne vale la pena.... poi la turbina elettrica dovrebbe convogliare il flusso nel collettore.....quando chiudi il gas dovrebbe rallentare oppure rimanere attaccata e sprecare tutta quell'energia..... Credo , concludendo , che alzare la pressione di un diesel aspirato di 0,8 bar equivalga a farlo esplodere di sicuro
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
29 agosto 12, 00:45 | #5803 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per edo ,un volumetrico puoi farlo lavorare quasi come un turbo facendo una flangia che innesta a tot giri per effetto o centrfugo o per innesti vari. il 1°kompressor della mercedes funzionava difatti in questo modo ,non è quello il problema il problema è sapere se e dico se una vera ventola stile jet riesca a comprimere tot aria . non si parla di incremento si parla come hai detto di assorbimenti e resa. una ventola da 200000giri da 70cm intubata da 2kw ti smuove da terra ,ma resiste?dura? ....quanto serve realmente spostare?? cioè non si sà tutto lì . in spl avevamo assorbimenti di 15000W!!!! non ste cazzate ridicole eppure ad auto accesa fino a 10-15000w a gas appena poggiato non si sentiva quasi nemmeno il calo dei fari . unico neo le batterie originali si cuocevano alla lunga, ma sono altre potenze ,quindi dobbie batterie al gel o singola e alternatore maggirato ,ma ripeto ,tutte altre potenze. pappa magari non si riesce con queste potenze ,ma con altre? cioè anch'io non credevo che un'auto potesse sgommare per tutto il mio drittone ,Perina ha fatto 2righe nere con i suoi esperimenti americani da oltre 1000cv ,quindi non è detto sia impossibile . poi se si prende male è fatta ,a costo di riuscire ci va a spendere 6 volte tanto comprare un turbo nuovo ....... non si può cercare invece di vedere di cosa ci sarebbe bisogno?
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
29 agosto 12, 01:38 | #5804 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
dovresti andare nella sezione turbine , gli ingegneri ti spiegheranno la differenza tra flusso e compressione , non credo che i motori elettrici dei jet da 2 metri "comprimano" , al massimo soffiano e i 200000 giri non li fanno di sicuro , le turbine da 8 KG per i jet fanno 120 130000 giri ( misurati dal vivo ) i motori elettrici arriveranno a malapena a 60000..... C&C model è un superesperto di turbine elettriche che produce in casa con giranti in alluminio , credo che si chiami Bertella ....magari lui ti può aiutare per il turbo chiama l'officina "Laghi" di Forlì se non sbaglio......-mi mandarono la PopOff dell'Audi A6 2500 diesel quando l'audi mi cambiava tutta la turbina........80 euro
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
31 agosto 12, 00:09 | #5805 (permalink) Top |
User |
Culatz Hai Dinuovo I Messaggi Pieni!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
31 agosto 12, 23:04 | #5807 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.s. Culatz tutto ok pagato ecc!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
31 agosto 12, 23:12 | #5808 (permalink) Top |
|
quando la fanno? azz forlì.......se si unisse qualche socio magari.....solo che cosa ci andiamo a fare all'italiano?? grande andre, ora speriamo nel potere giallo !! e che la fortuna ci assista.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
01 settembre 12, 00:58 | #5809 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque mi hanno già detto che tutto é andato a buon fine quindi presto parte tutto
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
01 settembre 12, 01:15 | #5810 (permalink) Top |
|
se ti insegno a guidare e mi ci porti tu a forlì e mi riporti a casa si può fare andre sono 800km andata e ritorno (per me).
Bookmarks |
| |