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Vecchio 28 agosto 12, 14:56   #5791 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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molto interessante! in pratica si comporta come un volumetrico giusto? perche puo' girare secco gia da subito, senza aspettare i fumi..

EDIT: ho letto male.. ma la turbina andrebbe a sua volta ad alimentare il turbo? o e' sontata in sequenza a quest'ultimo?
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Vecchio 28 agosto 12, 17:18   #5792 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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no in questo io non centro ,io sono solo capitato lì perchè mi serviva un pezzo e sono stato preso a nozze perchè sanno che giro con le macchinette elettriche quindi sapevo qualche cosa che poteva servirgli.

non ho idea di come possano fare ,o cosa vogliano fare ,il turbo viene levato ,altrimenti non avrebbe senso .
vogliono riuscire a comprimere aria senza sfruttare i gas di scarico ,sicuramente faranno artigianalmente una westgate che verrà tarata come in orgine....maaa? non so cosa possa venire fuori.


quì mi fermo ,perchè ho solo fatto vedere un sito di ventole intubate brushless ed esc che le tirano.
poi come e cosa vogliano fare non lo so.
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Vecchio 28 agosto 12, 17:48   #5793 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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maa ci stavo pensando ,non c'è isogno in pratica di una valvola westgate è una ventola elettrica fa max tot giri ,ha un limite che si calcola ,in teoria non c'è bisogno .

ora faccio un salto da Perina vediamo cosa si sono ingegnati in questo paio d'ore.
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Vecchio 28 agosto 12, 18:02   #5794 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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esistono gia da anni compressori alternativi ibridi che sfruttano motori elettrici o il flusso della pompa dell'acqua anni fa erano usciti dei kit su elaborare .
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Vecchio 28 agosto 12, 18:34   #5795 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
pappa tu che sai ,quì stanno provando una cosa un pò strana ,su di un 3000 o 2500turbo diesel vogliono provare a montare una turbina da jet elettrico per maxi aereomodelli brushless.

se tutto regge metto il video ovvio ,secondo te per raggiungere diciamo 0,8-0,9 bar (mi hanno chiesto a me)cosa devono provare??
io non ho la più vaga idea ......una turbina da 4000kv voltaggio 9-16volt diametro 5,5cm potrebbe andare bene ,sposta 1kg d'aria(non c'è scritto altro) ,c'è scritto solo quello a piena potenza.

poi l'esc avevo in mente di attaccarla ad un potenziometro a sua volta regolata sulla valvola farfalla in aspirazione ....il tutto poi sarà seguito da una rimappatura .

come idea stà in piedi???

cioè dell'auto non frega niente a nessuno è solo una prova ,solo che volevamo un pò di pareri tecnici su cosa comperare(loro) per fare la prova.
Tempo perso , la cilindrata del motore 2500 cc sarebbe la cilindrata di un ipotetico COMPRESSORE a pistoni che girando parallelo al motore produrrebbe una pressione di 1 bar con quel volume di aria non sos e mi sono spiegato
Si sfruttano i gas di scarico perchè "espandono" così tanto con la combustione da permettera ad una turbina di recuperare l'energia accomulata nel flusso del gas.....
io te l'ho scritto come mi riesce magari sbagliando , spero che chi è un tecnico sappia spiegartelo meglio ma il succo è questo
qualsiasi turbina elettrica tu ci metta sarai sempre in debito di energia per farla girare ed ottenere sovrapressioni ridicole
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Vecchio 28 agosto 12, 19:30   #5796 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Fabio guarda qua: eRacing :: Products :: e-RAM Electric Supercharger :: 1psi

osserva quanti (ipotetici) cavalli offrono a fronte del consumo di corrente...

io lascerei abbondantemente perdere!
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 28 agosto 12, 20:57   #5797 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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capisco.cmq 0,8 bar non sono poi la fine del mondo.
il problema è che non hanno intenzione di aumentare cv hanno in mete un modo alternativo per buttare 0,8bar in aspirazione come faceva il turbo originale.
avete presente spero cosa sia un diesel senza turbo primo non va ,2°non c'è alternativa al non mettere un altro turbo o sistema simile(vedi ipotetica turbina elettrica).
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Vecchio 28 agosto 12, 21:32   #5798 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
capisco.cmq 0,8 bar non sono poi la fine del mondo.
il problema è che non hanno intenzione di aumentare cv hanno in mete un modo alternativo per buttare 0,8bar in aspirazione come faceva il turbo originale.
avete presente spero cosa sia un diesel senza turbo primo non va ,2°non c'è alternativa al non mettere un altro turbo o sistema simile(vedi ipotetica turbina elettrica).
il "turbo elettrico" o la turbina elettrica non é un'alternativa perchè dopo 30 minuti di funzionamento ti si spegne la macchina (batteria a terra!) a meno che tu non abbia un alternatore da 900 watt!

l'unica soluzione sarebbe creare un volumetrico... ma non ho mai visto un diesel volumetrico!
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Vecchio 28 agosto 12, 21:38   #5799 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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il "turbo elettrico" o la turbina elettrica non é un'alternativa perchè dopo 30 minuti di funzionamento ti si spegne la macchina (batteria a terra!) a meno che tu non abbia un alternatore da 900 watt!

l'unica soluzione sarebbe creare un volumetrico... ma non ho mai visto un diesel volumetrico!
i 900w non sono un problema, sono tipo 60 65a, qualsiasi auto medio grande ha alternatore da almeno 90a, il problema è reggere tutti gli altri servizi
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Vecchio 28 agosto 12, 21:47   #5800 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
i 900w non sono un problema, sono tipo 60 65a, qualsiasi auto medio grande ha alternatore da almeno 90a, il problema è reggere tutti gli altri servizi
E quindi quei 900w in piú sono un problema!
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