Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 04:04   #5761 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

ho preso una bastonata madornale ,con un tipo sbruffone da paura che conosce il Pucci

1) non nominare il mio nome in vano
2) se fate rissa dovete avvisarmi che sono esperto con le risse da forum
3) MA ANDATE A PATATINE TUTTI

Cavolo se siete tutte nervose signorie il sole vi manda in ebolizione il cervellino .

Culaz il tipo inizia a diventare vecchio perciò inizia ad addolcirsi , anche all'ultima gare era molto tranquillo .
Spero che adesso con la mucca vai meglio perché l'ultima volta che ci siamo incontraci con quel rottamone che avevi .......................
Pucci non è collegato  
Vecchio 25 agosto 12, 05:43   #5762 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
quel tipo mi ha sempre messo un pò paura ,perchè 1è veramente grosso è come se avessi contro un pabi o un kuter per intenderci ,va bene tutto ma se mi si inc...a un tipo come il pabi vedi come mi faccio 100metri in 9 scondi netti ,anche verso l'alto,mi proiettavo sul pergolato ,doveva tirarmi giù a colpi di scopa .

come quando la combinavo grossa e mio papà mi diceva "vieni quì!!!" ok sarò un pò sballato ma non deficente ...vengo lì per farmele dare ,che bravo ,vorrei vederti a te se fossi al mio posto pensavo.
so quando non c'è speranza in sostanza .

gli ho detto ovvio ma mentre lo dicevo stavo pensando ....miiiiinc....sono finito.......
ma cmq ora mi comincia a parlare ,sarà l'eta che l'ha reso più buono ...maa....
Vecchio 25 agosto 12, 12:08   #5763 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
il rottamone non c'è più da un pezzo Pucci e l'ultima volta c'erano delle piccole difficoltà solo nel guidarla ,ma era la sua ultima giornata di vita

ci si vede nella nuova pista a mantova!

Pappa volevo sapere cosa ne pensi della volt ,la macchina totalmente elettrica .
ha un motore che serve solo a ricaricare le lipo è completamente elettrica, secondo te è una genialata oppure ci saranno dei problemi veramente grossi.

ad esempio ,le lipo se un tamponamento, visto che non è previsto un seggiolino eiettabile tipo aereo ? poi i costi di gestione per le lipo??
secondo me sulle citycar va benissimo ,ma su una macchina vera ci saranno pure dei problemi cosa dici?
Vecchio 25 agosto 12, 13:10   #5764 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
ho letto tutto il discorso...con poca concentrazione ( dato che non portava a niente )
e dico la mia ...tanto l'hanno fatto tutti.

Per me il Guru è la persona che mi prova la macchina , oppure mi vede girare e mi dice dov'è che sbaglio e cos'ha di sbagliato il mio assetto.....

Questa persona deve anche considerare le mia capacità : faccio un esempio , partecipo ad una gara della caciotta dopo 10 anni di inattività.....arrivo tardi....metto 4 gomme che non fanno puntare la macchina ma che non danno trazione , il mio amico Luca mi copia ......c'è in pista il mio "riferimento" per l'assetto , un pilota F1 , che invece mi consiglia delle gomme che danno trazione ma puntano da morire.....alcuni accettano il consiglio.....io me la prendo comoda non mi voglio stressare a controllare la macchina......risultato ? io primo e Luca secondo in modo ridicolo : copiavamo i salti ma abbiamo fatto 1 solo errore in finale......

Questo è un caso limite , la pista era tremenda , più sale il livello e più difficile è capire i propri sbagli ( o correggerli ) ma è un esempio di come si può ottenere un risultato.

Io non faccio gare , non le faccio più perchè mi stressano , chi mi ha conosciuto a Verona ha capito il mio spirito : gnocchi e gnocche però posso dirvi che questi litigi sono inutili , cosa si dimostra ad andare più forte se poi non c'è divertimento ?

Gli altri forum non sono meglio , ci sono più "convinti"...un esempio : leggevo che RABITTY non è capace a fare l'assetto alla macchina , mi sembra che fare il secondo all'italiano al debutto contro il Tortorici con una macchina competitiva non sia male e a queste persone cosa cambia ? tanto prendono paga lo stesso....

E' che nel modellismo ci sono più persone che negli altri sport che non hanno stress nella vita normale e quindi riversano tutto li , come i tifosi di calcio che durante la settimana lavorano alla Posta e poi la domenica spaccano tutto........ma che credete di dimostrare ? tanto un bimbominkia compra sulla rete e si ferma alla prima candela bruciata......Playstation e con 1 tasto torna in pista : ecco risolti i suoi problemi

Come al solito : niente di personale , birra per tutti e a me CocaCola che sono anche astemio
Vecchio 25 agosto 12, 14:13   #5765 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Fai un bel respirone, rilassati e tranquillizzati....
Chi ti ha tirato in ballo non son di certo io, rivolgiti a chi lo ha fatto.

Se poi ti ho rotto, pazienza.... Stanotte dormirò lo stesso, la cosa non mi preoccupa minimamente.
Per te io dormo male? Anzi me ne sbatto lontamente.....

Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD
Vecchio 25 agosto 12, 15:26   #5766 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Per te io dormo male? Anzi me ne sbatto lontamente.....

Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD
Bravo sbattitene "lontanamente" e vedi di non romper le palline ulteriormente.
Con i tuoi precedenti e il lungo elenco di belle figure collezionato, mi meraviglio che tu abbia ancora la faccia tosta di lucidar lo schermo del iPad per rispondermi, io al tuo posto mi sarei seppellito da un pezzo.

Buon proseguimento
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 25 agosto 12, 15:41   #5767 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Bravo sbattitene "lontanamente" e vedi di non romper le palline ulteriormente.
Con i tuoi precedenti e il lungo elenco di belle figure collezionato, mi meraviglio che tu abbia ancora la faccia tosta di lucidar lo schermo del iPad per rispondermi, io al tuo posto mi sarei seppellito da un pezzo.

Buon proseguimento
Continua a sognare........
Vecchio 25 agosto 12, 16:07   #5768 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
ragazzi sembrate 2 sposini...in Luna di miele!...
dai forza...non vi potete sopportare...non quotatevi più...
O fate la pace e datevi un bacino!
O ancora vi vedete in circuito e ve le date di Santa ragione,( non fraintendete,con le macchine)!!!...ciao
Vecchio 25 agosto 12, 16:16   #5769 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il rottamone non c'è più da un pezzo Pucci e l'ultima volta c'erano delle piccole difficoltà solo nel guidarla ,ma era la sua ultima giornata di vita

ci si vede nella nuova pista a mantova!

Pappa volevo sapere cosa ne pensi della volt ,la macchina totalmente elettrica .
ha un motore che serve solo a ricaricare le lipo è completamente elettrica, secondo te è una genialata oppure ci saranno dei problemi veramente grossi.

ad esempio ,le lipo se un tamponamento, visto che non è previsto un seggiolino eiettabile tipo aereo ? poi i costi di gestione per le lipo??
secondo me sulle citycar va benissimo ,ma su una macchina vera ci saranno pure dei problemi cosa dici?
Sono anni che sostengo la tesi del motore endotermico solo come generatore , mentre la trazione deve essere elettrica , il problema immediato è che non esistono motori studiati appositamente per generare corrente nel modo più pulito possibile , i comuni generatori altro non sono che motori concepiti al risparmio ( come tecnologia ) , i motori utilizzati da macchine come la Ampera o la Volt sono le unità di serie nella gamma del costruttore .
Ipotizzerei addirittura l'uso di una microturbina , leggerissima ed in grado di sviluppare diversi KW ma anche qui intervengono problemi di inquinamento.......
Il vantaggio della trazione elettrica è nella totale pulizia dell'energia sprecata , ovvero se dai gas in 5 il motore va sotto sforzo e produce un sacco di inquinamento , mentre se lo tieni in coppia prende giri e sfrutt adi più la combustione .....il motore elettrico se ne frega e tira la macchina

Le batterie sono al pari delle bombole di metano o gpl.......le uniche macchine che ho visto bruciare sonbo le vecchie R5 turbo......se tamponavi la pompa rimaneva attaccata e il tutto prendeva fuoco in 5 secondi BENZA!!!

Bisognerebbe uniformare le batterie....voglio andare a Milano , 400 KM ? OK sono 4 pacchi che devo cambiare per la strada .....quando torno a casa le restituisco e alla fine riprendo il mio...in attesa di avere le batterie a rotazione ...paghi un canone e viaggi quanto ti pare ma con gli attuali principi di speculazione questo è un ragionamento STAR TREK.....
Vecchio 25 agosto 12, 16:24   #5770 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
urca, devo essermi perso quacosa..

tut a post??
Albo89 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks