Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 09:03   #5711 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si parlava di rally game
non ricordo le sospensioni dell'hyper ( se ricordo ha gli spessori sui bracci superiori per il caster ) però un'idea sarebbe di limare il braccio superiore e aggiungere spessori dovuti dietro in modo da portarlo più avanti del normale e con un angolo prossimo allo zero

poi per il resto già con il centrale bloccato o almeno con grasso 1milione dovrebbe averne per girare di potenza
Vecchio 16 agosto 12, 14:12   #5712 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
si parlava di rally game
Ah Sorry....

Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD
Vecchio 16 agosto 12, 16:56   #5713 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Benvenuto nel regno delle PROVE

Si parte da ragionamento più vecchio del mondo : ammorbidire dove vuoi aderenza , indurire dove ce n'è troppa ......

Dato che non puoi regolare il caster.......e magari hai il telaio piegato da Off
io farei il differenziale anteriore duro ma non esagerato ....al limite uguale al posteriore col centrale durissimo ma non bloccato del tutto...
Sulla Crono RS03 ( differenziali intercambiabili con Kyosho ) usavo 500000 , 200000 e 100000 dietro.....

L'ultima Hyper non la conosco ma ho corso con la 7.5....tieni presente la natura completamente diversa del telaio quindi nessuna copia dalle GT attuali , partirei dal cercare trazione indurendo tanto al centro e davanti senza mai arrivare al bloccaggio ( tipo olio 1000000 ) poi lavorerei solo sul posteriore per cercare il miglio compromesso.

Fai delle prove anche con i fori della piastrina Ackermann.....di solito i ragionamenti della Off si invertono su strada

Cercherei anche di irrigidire il telaio , con barre che impediscano la torsione a "banana" e se possibile facendo delle piastrine in carbonio.

Fondamentale un bilanciamento molto più curato che sulla Off , sospensioni twiccate senza ammortizzatori montati e poi ricontrollate per verificare l'effettiva uguaglianza delle molle .

Per ora non mi viene in mente altro
Vecchio 18 agosto 12, 15:31   #5714 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
pappa questo è per te
sei contro le moto giusto, ma guardati almeno un pezzo di sto video
GNCC Racing - Show - YouTube

casa mia diciamo che è accerchiata da sti posti ,non esagero vengono da un pò tutto il nord italia per girarci ,non ho parti sabbiose ,ma ho salite estreme ben più tecniche di queste che si vedono tutto nei boschi per un chilometraggio infinito ,cioè non fattibili in un giorno.
io ne so molti, altri ne sanno altri....diciamo che le varianti sono infinite,tutto non toccando un cm d'asfalto o solo per atraversare alcuni punti vitali di montagna .

ripeto tutto così fino a stufarsi .......vuoi mettere ! questo per ora è l'hobby più appagante che abbia mai provato ,di molto anche rispetto al cross.

invece per gli amanti della velocità ho trovato questo.
200mph-Street-Race#1
Vecchio 18 agosto 12, 16:13   #5715 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

HAHAHAH , quest'anno il mondiale Enduro lo hanno fatto a 15 km da casa mia mentre la tappa italiana del Mondiale Cross la fanno a 23 km da casa

Non è che le moto non mi piacciono , il contrario , e prima di passare a miglior vita devo necessariamente andare nell'isola di proprietà della Regina per vedere il TT dal vivo

ma anche la 24H di Le Mans.......

Tienici aggiornati sulla Rallye sulla Motonica........che motorello prendo per spendere poco e sostituire il Losi morto con onore ?
Vecchio 18 agosto 12, 16:16   #5716 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio

Tienici aggiornati sulla Rallye sulla Motonica........che motorello prendo per spendere poco e sostituire il Losi morto con onore ?
Quanti kv?? Budget??
Magari apri un 3D altrimenti qua si perde tutto nel calderone...
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 18 agosto 12, 20:38   #5717 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

maaa ora mai non credo più a niente di ste cose sui motori ,ne provo uno, ne provo un altro.......i kv servono a finire una gara per me il discorso è chiuso ,cazzate assurde che uno ti fa tenere più di un altro......cen'è uno ,solo uno che è totalmente diverso il lehner ,stop.

anche il 1800neu non va una sega e scalda più del mio ,poi troppi trip mentali inutili ,che valgono solo sulla carta .
es il 2200 è una bestia ,ok limiti il dito ,con il 1700 non vai avanti cosa vuoi limitare ?

ora mai la ragiono in questo modo ,quindi non darò più opinioni su cosa è meglio o peggio ,solo quale sfiamma prima o dopo,non credo più in queste cose, ho provato tutto e sono tutti lì ,uno lo limiti perchè ha più potenza ,uno tocca spremerlo ed usare rapportature un pelo più lunghe ....da 1900 a 2200 uno vale l'altro per via di prestazioni .

se vuoi per spendere poco c'è il leopard 1900,con il 2100 tira via quasi 2 minuti dal neu 2200 come tempistiche perchè ciuccia tanto .
Vecchio 18 agosto 12, 20:42   #5718 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
maaa ora mai non credo più a niente di ste cose sui motori ,ne provo uno, ne provo un altro.......i kv servono a finire una gara per me il discorso è chiuso ,cazzate assurde che uno ti fa tenere più di un altro......cen'è uno ,solo uno che è totalmente diverso il lehner ,stop.

anche il 1800neu non va una sega e scalda più del mio ,poi troppi trip mentali inutili ,che valgono solo sulla carta .
es il 2200 è una bestia ,ok limiti il dito ,con il 1700 non vai avanti cosa vuoi limitare ?

ora mai la ragiono in questo modo ,quindi non darò più opinioni su cosa è meglio o peggio ,solo quale sfiamma prima o dopo,non credo più in queste cose, ho provato tutto e sono tutti lì ,uno lo limiti perchè ha più potenza ,uno tocca spremerlo ed usare rapportature un pelo più lunghe ....da 1900 a 2200 uno vale l'altro per via di prestazioni .

se vuoi per spendere poco c'è il leopard 1900,con il 2100 tira via quasi 2 minuti dal neu 2200 come tempistiche perchè ciuccia tanto .
Azz, girato male oggi eh?
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 18 agosto 12, 21:19   #5719 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

haaa abbastanza!

pappa da te sono andato a fare lo sport più deficente che esiste ,lì mi ero veramente inc.. rally con la moto da enduro ,non so se hai mai sentito.
bè nemmeno io lo avevo sentito fino a che non ho potato la mia moto in officina da Cristanelli che me l'ha fatta trovare la mattina della partenza con una mappa che scorre al girare della ruota .
lui vviamente aveva un mezzo adeguato (telaio honda 450 ,motore xr preparato hrc honda ,con una tanica suplementare ed il sebatoio super maggiorato).

penso di non aver fatto nemmeno 3km senza perdermi cercando di leggere le freccine ,poi se sbagli tocca tirare indietro la mappa.... stile dakar ero cattivo come un animale quella volta .
lo sport più inutile che ci sia ,da enduristi mancati o incapaci ,nulla di enduristico ,nulla di figo ,ti sverniciano con le lc4 o catamarani simili sui dritti ,tutto lì ,di enduro non c'è nulla ,poi tra le altre cose avevo come sempre un 250 2t con 7,5litri(ovviamente l'unico ,non sapendo nemmeno cos'era quello sport) sono rimasto a piedi ,per fortuna mi avevano mollato giù un satellitare .
per giunta penso che in 2 giorni ho bevuto solo redbull (che mi fa schifo solo a sentire l'odore) c'era solo quella ,era tutto sponsorizzato redbull, per giunta cercando di dormire in tenda con sua santità Cristanelli che per carità un signore e tutto ,ma russa come un cinghiale ,quindi volevo solo ritornare a casa
tutto questo penso nel 2006 o 7 se non ricordo male,forse addirittura nel 2005.
Vecchio 19 agosto 12, 16:36   #5720 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

AHAHHAHAH benvenuto

Si da noi c'è gente che partecipa con le Cagiva Elefant chiaramente il percorso lo conoscono a memoria perchè ormai la forestale ti castiga se solo ti vede al bar in tuta.......

Si corre anche con i "carretti" in discesa....dovresti vedere i Kart senza motore

Appena torno ordino il portamotore per la Crono.....voglio andare in pista con la rallyGame cardanica......male che vada ho in cantina un telaio particolare....troppo particolare.......

Ho anche dei pezzi di una 1/8 pista che ho restaurato , quasi tutta la macchina , se la ED che ha i ricambi non mi "sanguisuga" la vorrei assemblare elettrica con le pile 4S centrali .........o meglio essendo in ferie è bello sognare

Per il motore non so cosa fare.....per ora uso il Tekin , io mi trovavo bene anche con il Losi ....non mi serviva la superpotenza per stare con gli altri ma può darsi che le cose siano cambiate : sti ragazzacci si danno da fare !!!

Bookmarks