Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 12, 11:24   #5691 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
questa minilosina è un mezzo molto interessante, senza troppe pretese ci si fa di tutto, ci si diverte in tutti i modi e in tutte le salse in economia, quasi quasi.......
si molto interessante! ma a 3S la vedo al limite del gestibile....penalizzata da un telaio troppo corto!
Cmq è un piccolo missilino!..complimenti culaz. Anche per la guida...io non sarei riuscito a gestirla in quella maniera!
Vecchio 12 agosto 12, 13:48   #5692 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
hehe la mini losi è un missilino ,il bello è che è proprio divertente da usare.

poi non spacca ,sarà perchè è talmente leggera che decolla al posto che spiaccicarsi contro i muretti ,avendo le ruote scoperte se li prendi di lato in vece che piantarti la maggior parte delle volte li sorvola .

volevo fare un video ,in pista c'era un tipo con una miura r quindi un 2000euro di mezzo ,si è schiantato una volta e gli è costato molto quel botto ,aveva l'avantreno un bel pò distrutto, ruote a penzoloni .....il moschino ne ha prese di botte è sempre decollato con onore e arrivando ai box solo per fine lipo.

poi se pensiamo che si fa 200 giri di pista una volta a settimana su moquet e non ho mai avuto rogne ,apparte rotture di braccetti o la placchetta reggi perni dei braccetti anteriori.

in off invece ha il problema della trasmissione scoperta quindi ad ogni uscita si ritorna con la corona lisciata.

per nek ,anche secondo me a 3s è un pò troppo agressiva e pensavo che il problema della mancanza di un pò di sterzo fosse dovuto al fatto che si alleggerisce a tal punto l'anteriore che forse perde direzionalità.....bisognerebbe provare come dicevo prima un 7000kv a 2s ,quidi stessi giri e metà forza.

tony bella! bel lavoro cosa dice il tipo ? si trova bene?
Vecchio 12 agosto 12, 13:54   #5693 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

culaz toglimi una mia curiosità,forse un Po infantile...ma io ce l'ho con la velocità di punta....quanto fa il missilino a paletta!
Vecchio 12 agosto 12, 14:02   #5694 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

maa ,penso a 3s con il pignoncino da 16 i 60-70km/h molto a spanne.
Vecchio 12 agosto 12, 15:03   #5695 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
maa ,penso a 3s con il pignoncino da 16 i 60-70km/h molto a spanne.
cavolo! presumevo quel tipo di velocità...quello che mi ha lasciato a bocca apertaè la ripresa fulminea e la coppia in progressione spaventosa!
p.s e cmq caro dove c è grip l elettrico è una sorta di fulmine! non c è scoppio che tenga!
Vecchio 12 agosto 12, 15:16   #5696 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
cavolo! presumevo quel tipo di velocità...quello che mi ha lasciato a bocca apertaè la ripresa fulminea e la coppia in progressione spaventosa!
p.s e cmq caro dove c è grip l elettrico è una sorta di fulmine! non c è scoppio che tenga!
ad esempio una pro10 a 4s
Pro10 next Level @ Langenthal - YouTube
i2701 non è collegato  
Vecchio 12 agosto 12, 15:21   #5697 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
ad esempio una pro10 a 4s
Pro10 next Level @ Langenthal - YouTube
mamma mia che spettacolo! ti giuro che nei passaggi rettilinei facevo fatica a seguirla con gli occhi!!!!
Mi state facendo venire la voglia di on ...bast...
Vecchio 12 agosto 12, 15:39   #5698 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ieri nek mi sono accorto di una cosa, apparte il fatto che fidati di me non hai visto una gt con un motore da 45000giri cosa può fare, ma la hyper super irrigidita e a 1cm da terra con gomme mescola A pmt soffre a tal punto che viene quasi male a farla girare.

parlo del peso che deve cmq spostare l'elettronica, se fai 10 minuti tirati credimi ha il motore che diventa incandescente,il grip c'è puoi spalancare di potenza come le gt che curvano di potenza ,ma friggi tutto.

io l'ho testata quella di cristian ,per andare va ,ma in questo caso è per quanto può reggere??
lui è agli inizzi ,gli va benissimo così ,si gode e la sfrutta in un modo che non ci sono particolari problemi, se la dai in mano tipo a uno che va ed è del settore la sfiamma in una scarica.

ho paura per la motonica ,non so ,cosa montargli è una 2wd ma pur sempre una 1/8 e quindi con un peso anche se di oltre 1,2kg sotto alla hyper penso che per via di elettronica sarà dura,anzi mooolto dura.

la pan car di i2701 è un missile ,ma non è da tutti ,se la appiccichi non è che si salva a mò di mini losi ,la vai a recuperare con lo scopino e la palettina

le 1/8 hanno dalla loro una certa consistenza ,non è tutto fragilino come sulle 1/10 tipo pan car del video .con quella puoi sbagliare 1a volta ,non 2

è il discorso delle turing elettriche portate in queste piste, fai un solo botto e puoi ritrovarla a pezzi ,le turing 1/10 non so se hai presente come sono ,ma hanno i pezzi di dimensioni doppie risp. alle turing da moquet elettriche.
Vecchio 12 agosto 12, 16:00   #5699 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

non ho dubbi su quello che dici!
ho un amico con una motonica P81 conoscerai sicuramente il modello....l ho provata solo una volta in una pista on road quá da noi....un missile....pilotata da lui....io andavo più a velocità di crociera.... Per non disintegrarla davanti ai suoi occhi...
Conosco le gt 1/10 in effetti non danno tutta sta sicurezza in fatto di robustezza...
Quella nel video credo che per pilotarla e non far danni devi essere cmq un mezzo manico...sono convinto come dici tu che più di una volta non puoi sbagliare per non raccoglierla con il cucchiaino!
Vecchio 12 agosto 12, 16:20   #5700 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

le gt sono 1/8 ,in sostanza l'evoluzione del rally games cioè buggy trasformate da strada.
ma le gt non condividono nulla con le nostre baggy, sono a cinghia assetti estremizzati ...
in poche parole sono diventate delle 1/8 pista monomarcia con ruote non in spugna .

è una categoria criticatissima ,per molti aspetti e praticata in italia e francia ,non c'è in nessun altro stato.

ha solo una particolarità il modo di guida ,il più cattivo in assoluto ,snatura quindi anche il concetto di pulizzia di guida che si ha con qualsiasi mezzo on road.

per divertirsi bisogna adeguarsi ad una categoria che hanno anche altri.

nel mio caso posso optare gt o rigida 2wd pista l'unica che ha qualche possibilità di sopravvivere con motorizzazioni elettriche è la 2°.
dovesse morirmi prematuramete la riconverto nitro.

il mio mondo rimane off ,però visto che ho questa pista a 5 minuti da casa eper giunta è per andare al lago è favolosa, mattina lago e poi pomeriggio al ritorno un salto quì giusto per 2-3scariche.(periodo estivo ovvio).

Bookmarks