07 agosto 12, 12:17 | #5671 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
La mia è una macchina VECCHIA ...l'M3 che dici te la dovresti confrontare con la varie IMPREZA che sono venute dopo ......un certo "Cappellari" ha vinto non so quante volte l'Italiano della montagna della sua categoria......dopo 10 anni è normale che la vita sportiva di una macchina non più evoluta finisca Per specificare la mia critica : non capisco che senso ha modificare un motore per poi andare con un cambio automatico lento come una lumaca , allo stesso modo non capisco una Ferrari da 800 CV inguidabile da un umano quando una Mazda MX5 è l'apoteosi del divertimento.... vale anche per le moto....potenze gestibili solo dall'elettronica....... Stiamo per fare la solita fine con le macchinine : girano già le riceventi col gyroscopio....i variatori ti permettono di fare quello che vuoi...alla fine dov'è la GUIDA ? Per Bayerische : ho volutamente storpiato i nome per sottolineare il tono ironico del mio discorso....Adelaide è L'Audi Non me ne vogliate ma una volta , anche prima di me , ci si divertiva con 80/100CV ...pensate alle varie Autobianchi A112 , Fiat 500 Abarth.........chi aveva il MANICO faceva la differenza , oggi tra ESC , ABS ed arpelli vari le macchine vanno quasi da sole .....la gente si ILLUDE di saper guidare quando invece è l'elettronica a tenerli per strada.....può essere un bene ...oppure un male dato che tanti ragazzi rischiano la pelle per avere delle emozioni che una volta arrivavano a 100 all'ora mentre oggi ci vuole più del doppio Concludendo : niente di personale ....solo un tentativo di trasmettere un pò di esperienza....tanto , tra qualche anno , non ve ne fregherà più niente della macchina
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 agosto 12, 14:04 | #5672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
Fabio... se hai delle foto della tua mugen nella parte centrale (zona del diff. centrale) potresti postarle perchè ho una idea che mi sta frullando in testa | |
07 agosto 12, 14:27 | #5673 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
si ma il discorso è che ci si deve andare in stradaaaaa!!! allora giurando su mia madre ti dico che in valpolicella c'è un nome molto noto ,ma molto quello avrà circa una decina di auto ,la più spartana è una lancer ,lo conosco mooooolto bene il tipo e quella macchina non ha più nemmeno la carrozza di originale ,sabato scorso l'ho incontrato attualmente è a 780cv ,lui ci gira in strada! parte e di notte fonda si spara nel paradiso dei tornanti di montagna cioè il veneto . ha 3-4 m5 un paio di m3 una rs6 nuova di balla ed altre ,ma per strada di notte lui usa la lancer. quello è un caso raro ,chi c'è che conosci così?? in pista ci gira con le varie m5 ed m3 ,ne ha una solo per fare drift. giustamente non lavora perchè è stato baciato da Dio e se la vive così ,anche se a guardarlo è sgrendeno e lo daresti per un barbone. detto questo la gente comune fino a prova contraria per girare per strada usa macchine il più possibile sicure, confortevoli ,magari a chi interessa la prestazione si prende un modello potente ,ma morta lì! non cerca un mezzo scarno ,senza interni e con un motore fatto per correre. piuttosto cerca l'affidabilità/bellezza /confort e sicurezza. non tutti sono così e vogliono un mezzo senza alcun controllo di trazione e che quando apre il gas sui monti lo sentiamo a 10km di distanza al bar del paese . non so se mi sono spiegato. per esempio ,la mia ,e una modesta macchinetta ,cosa me ne farei di un cambio super veloce che già il mio mi sembra velocissimo ,almeno non so come si possa cambiare manualmente in un tempo inferiore a quello che ci mette ,anche dati alla mano sono 0,2secondi in meno per l'automatico e si sta parlando di mercedino del 2001 non di un audi o bmw di oggi. cioè anche fosse più lento per una persona normale ,penso se ne sbatterebbe altamente. poi se capita che ti vuoi fare la tirata ,vabè te la fai ,ma non è che uno passa la vita nei tornanti o può sfiondarsi ai 240 in autostrada .......per la 2° ne sono molto addolorato ,ma è così la realtà. anche il tuo esempio sulle auto... ,ho messo la mercedes slk 350 o 280 e per lo stesso prezzo mi hai rilanciato un subarotto ,molto bello e agressivo ,performante e tutto ,ma chi ti ci vedi girarci normalmente ?sono da chi è proprio invasato di quel mondo o chi ha una 2° macchina........ per il mio potenziamento ,si ok ,un miglioramento ,una piccola sfida personale per vedere di star dietro al raro 530 che vedo lanciato in autostrada 1a volta ogni 30 che tocco l'autostrada e per un tratto di 5-6km tutto quì ,non è che entro in autostrada con il casco e la cintura di sicurezza con attacco su 2 lati e prendo il tempo ..... spero di aver reso l'idea di cosa voglio dire.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
07 agosto 12, 18:07 | #5674 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Perfettamente quando si cresce e si diventa genitori la vita cambia , così le cose non appaiono più come le vedevi prima......io chiamavo queste persone "vecchi" ed ora mi considero un "vecchio" perchè dentro avrei ancora la voglia di spararmi i 180 km di passi appenninici in moto che facevo a 20 anni......poi penso che ci sono troppe persone che contano su di me .....semplicemente non posso farlo....anche se era bello incontrare i ragazzi delle Marche e della Romagna Vorrei che voi giovani foste capaci di affrontare qualsiasi cosa con la massima preparazione possibile che ecquivale a sicurezza...perchè tanto quando ti prendono i 5 minuti ed incontri il 530 non ce n'è per nessuno pensandoci bene c'è una macchina che considero meravigliosa che farebbe proprio al caso tuo : BMW 330 Cabrio........praticamente una linea purissima senza i difetti della mercedes...certo i tagliandi costano un mutuo ma vuoi mettere ? Per la Subaru capisco che sia considerata un pò tamarra.....è che io vengo da un posto dove siamo tutti fondamentalmente tamarri....fanatici di rally e motori....che ci vuoi fare per il motociclista : scusa se ti ho offeso la moto......ma quanto sei permaloso....fai bene a girare in pista..meglio li che per strada...peccato che a Monza conti molto più il motore del pilota ...pensa che ci ho vinto 2 volte io con la macchina ....vai a Misano : Autodromo Santamonica...scommetti che ti diverti di più ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 agosto 12, 18:45 | #5675 (permalink) Top |
|
ma è giustissimo ,ci mancherebbe, figurati, nel mio piccolo ho smesso anch'io di andare in moto ,vabè anche per altri problemi ,ma poi ci penso ,sono l'unico che lavora ,mia mamma e mia nonna da far vivere ,la casa ,ho una ditta ,se mi smaciullo ,cosa purtroppo non remota ai bei tempi e mi faccio fuori una gamba, sono 3 mesi quasi fermo, poi la solita maledetta riabilitazione.....è bello, ma troppo seccante se ti fai male . poi sono stufo anche di farmi male ,peferisco andare a vedere i miei amici una volta ogni morte di papa ,belli spensierati con mamma e papà ancora che sganciano e che si divertono e si ostinano a farmi riprendere in mano il mio osso . quella si pappa che era una passione ,altro che macchinette elettriche !! son quì che ho solo le macchinette radiocomandate come hobby motoristico che posso permettermi e quindi ,ogni tanto non so ,quando vedo sto 530 in autostrada ,mi brillano gli occhi e se potessi lo spingerei con il muso per istigarlo ,sempre che non ci sia il classico nono all'interno. è quando sono venuto dalle vostre parti ,tutto questo è filato come l'olio lo ricordo ancora ,bellissimo !!! il 330 cabrio si che mi piace quella si è una cosa a cui si potrebbe pensare. per Edo ok tra 2 orette metto le foto per tony sono felice che vi piaccia, spremetela per bene che non la posso vedere con il telaio integro e poco slimazzato
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
07 agosto 12, 21:59 | #5677 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2008 Residenza: MILANO
| Citazione:
| |
08 agosto 12, 17:29 | #5678 (permalink) Top |
User |
novita' se ridordate un paio di settimane fa ho scritto della mia golf, che dopo mille problemi ed euri spesi continuava a rompersi.. basta, l'ho venduta ed oggi mi e' arrivata la giulietta ;) nulla di trascendentale, considerando anche i mezzi di cui parlavamo qualche post fa, pero sembrerebbe andare benone happy
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
08 agosto 12, 17:46 | #5679 (permalink) Top |
|
e che cacchio ! figa la giulietta!!!! siamo noi che parliamo di carrettoni vecchi cos'è magari la 170cv a benza??
09 agosto 12, 01:24 | #5680 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque no, e' il 170 ma a nafta.. E' gia cattivella comunque
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz | |
Bookmarks |
| |