Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 12, 04:48   #5651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
oggi la pista apre solo il pomeriggio a Brescia se qualcuno volesse unirsi
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 05 agosto 12, 09:40   #5652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
oggi la pista apre solo il pomeriggio a Brescia se qualcuno volesse unirsi
dimenticavo...nel mese di agosto la pista di bresciaè aperta soltanto ai tesserati....non fanno il giornaliero
verte non è collegato  
Vecchio 06 agosto 12, 02:08   #5653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bon ora so tutto riguardo alle potenze raggiunte con le modifiche che farò.
sono andato sul forum mercedes.
puleggia compressore volumetrico,filtro ,centralina,reali a banco frenato per la 163cv si passa a dai 197ai 204cv di quelli che ho sentito ,+con tutto lo scarico dall'inizio alla fine senza collettore si parla di 210cv io avrei anche il collettore figo però ,penso che male che vada 205-210cv li potrei avere ,per 1200kg di mezzo voglio vedere se non la ciulo sta 530!!
ogni cavallo sposta 5,7kg di roba, hai voglia.

lei pesa 1600kg(la berlina non la station) e ne ha 231.
quindi ogni cv sposta 7kg . se la matematica funziona teoricamente.....
attualmente mi porto dietro 0,4kg per ogni cv in più del 530 dopo la modifica voglio vedere chi la spunta.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 06 agosto 12, 02:15   #5654 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
...che velocità fai nelle varie marce ?
se ti frega lo fa li mai sottovalutare la coppia del diesel ........
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 06 agosto 12, 03:47   #5655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
dovrei vedere ,mai fatto caso.
ma vuoi saperle andando a palla? perchè ho il cambio automatico.

avevi ragione pappa sul fatto che i mercedes fanno schifo in pista.
ci sono tutte le recensioni di chi gira ad adria .
praticamente sia la amg da circa 360cv sia la 350 da 272cv prendono 4 secondi a giro circa, indovina da cosa???
da una microscopica mx 5!!!
la amg dicono sia ingestibile ,praticamente fumi le gomme e te la fai tutta di traverso ,impossibile usare il controllo di trazione perchè e perennemente attivo e taglia potenza sempre ,in sostanza dicono che non si muove con il controllo ,togliendolo ha troppa potenza per quanto pesa e com'e fatta ,la fa tutta di traverso ,addirittura fa 1secondo meglio la 350.

che cmq prende 4 secondi dalla mx5 incredibile!!

e da quello che ho capito sta mazda è un piccolo proiettilino delle piste.
maaa!?!?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 06 agosto 12, 11:41   #5656 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
La MX5 è un raro esempio di ecquilibrio , se ne provi una ti innamori , la potenza sembra poca me è li il trucco , anche se esageri è quasi impossibile sbagliare , hai il tempo per fare qualsiasi cosa....non a caso la usano anche per fare drift

Il cambio automatico ti frega 1 secondo a cambiata...poi quello merdeces è assolutamente da settantenne...se ne hai provato uno Audi puoi capire la differenza......

Le Stelle d'Argento sono macchine sportive ma godibili , se uno vuole una macchina da pista deve comprarsi una Lotus oppure una Renault tipo la Clio a motore posteriore.....con le mercedes vai per autostrada e non ce n'è per nessuno ( sull'asciutto ) arrivi bello stirato e riposato

Poi le ultime generazioni sono diventate inguardabili e poco gestibili....nel solito telaio montano motori di tutti i tipi , privilegiando solo la coppia da diesel con i compressori volumetrici....il diesel è un motore "lento" quindi non fa sgommare troppo la macchina ma un benzina tira per 7000 giri
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 06 agosto 12, 12:08   #5657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
adesso come adesso...il miglior cambio a livello di velocità di cambiate è il DKG doppia frizione di bmw...non c è storia neanche con quello Audi...a parer mio ancora un Po lento!
Io monto sulla mia bmw lo step tronic 6 marce ...un buon cambio,non è velocissimo nelle cambiate,ma in drive sport ti permette di avere un margine di cambiate più veloci e portare la cambiata al limite giri,per tenere sempre in coppia la macchina....sapete com è su un aspirato!... ci vuole!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato  
Vecchio 06 agosto 12, 14:20   #5658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
adesso come adesso...il miglior cambio a livello di velocità di cambiate è il DKG doppia frizione di bmw...non c è storia neanche con quello Audi...a parer mio ancora un Po lento!
Io monto sulla mia bmw lo step tronic 6 marce ...un buon cambio,non è velocissimo nelle cambiate,ma in drive sport ti permette di avere un margine di cambiate più veloci e portare la cambiata al limite giri,per tenere sempre in coppia la macchina....sapete com è su un aspirato!... ci vuole!
il dkg e' ottimo ma dire che il dsg e' lento..
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato  
Vecchio 06 agosto 12, 14:32   #5659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
il dkg e' ottimo ma dire che il dsg e' lento..
quoto
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 06 agosto 12, 15:04   #5660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
il dkg e' ottimo ma dire che il dsg e' lento..
la cambiata del DKG e molto più veloce del dsg...
provati entrambi! C è un abisso!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002