02 agosto 12, 14:49 | #5631 (permalink) Top |
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Fabio io lo sfizio di scarico puleggia centralina e al massimo assi a camme me lo toglierei Oltre non andare troppi soldi e troppi problemi............. Sent from my iPhone using Tapatalk
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02 agosto 12, 15:08 | #5632 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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si lo faccio ,ma non è che devo farci chi sa cosa, devo avere solo un pò più di potenza per sentirmi felice tutto quì. non ci devo andare chi sa dove. per il discorso pista ,so bene Edo ,parli a me di forcelle metà vita spesa su quell'argomento con il cross ....vabè altri discorsi
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02 agosto 12, 15:19 | #5633 (permalink) Top |
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...Culaz il tuo motore a livello di basamento e particolari interni é relativamente poco spinto.... sicuramente scondo me con quel che spenderesti ad aumentare la cilindrata sul tuo, ti converrebbe mettere un 2300 e dargli una toccatina solo alla testata...devi vedere la compatibilità di tutto iniettori centraline etc.... oltre al fatto che avresti un 2.3.con i rapporti da 2.0... ma anche li basta lavorare sulla copia conica finale. Come idea tieni conto che un motore come il tuo é progettato per far 200.000km o giú di li con normale manutenzione e perdendo relativamente poco (10-15%) di prestazione tra nuovo e fine vita.... ergo pompare il tuo ora....vuol dire se il motore é ok fare 30-40.000km poi sarà talmente spompo che la rottura é un ipotesi probabile. Se rifai il motore con uno di sfascio con che so 100.000km 2.300 cc e gli alzi la pressione del compressore e qualche lavoretto light alla testa....hai piú affidabilità.... ma poi tieni conto che tutti gli altri componenti dell'auto avrebbero comunque la loro età. Anni fa ho avuto una tigra 1.6..... ho arrostito tutto a 100.000km....ero senza soldi ed ho montato un motore di sfascio trovato a 40.000km ...identico...ho dato via la macchina a 209.000km ma t'assicuro che col tempo ho dovuto cambiare mezza macchina tra usura e rotture (personalmente mai piú Opel sono programmate per andare in pezzi il GG dopo scaduta la garanzia !!) Insomma valuta bene xché ora come oraspender tanto su un'auto che in ogni un paio d'anni sarà alla frutta.... |
02 agosto 12, 16:06 | #5634 (permalink) Top |
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Con la mia macchina facevo dei raduni "competitivi" sponsorizzati dalla Khumo gomme e all'epoca era normale spremere qualcosa di più dalle proprie macchine : c'era poca elettronica e i cavalli in più si sentivano tutti .....anche le vittorie a ripetizione della Lancia nel mondiale avevano creato una generazione di fanatici della Delta , i Rally erano quasi più famosi della F1 e certamente più frequentati..........questo per tentare di giustificare i milioni che ho speso su quella macchina .....ad oggi mi pento di averlo fatto perchè comunque ho un mezzo che non regge il minimo e devo andare al geriatrico per trovare chi la sa smontare sono stati dei bei momenti ma la vita cambia così come gli obbiettivi e le esigenze.......... Per il discorso SLK ...dato che hai tanti km , io proverei la cosa che mi costa meno.....cioè il kitt pulegge del compressore e l'elettronica: se ti piace allora spremi altri 15 CV con lo scarico ed altri 5/6 con l'aspirazione . Credo che il cambio mercedes regga tranquillamente anche il 2300 , non so se nella marcia più alta raggiungi il limitatore ma sono convinto di no ! quindi anche i rapporti sarebbero adeguati per raggiungere una velocità più elevata ......l'accelerazione dovrebbe essere la solita fino a 160 km poi si sentono i CV in più Per chi non ha visto un motore di serie smontato : scordatevi i ragionamenti su corse , alesaggio e company , sono dei cessi di proporzioni bibliche , i veri motori da corsa sono fatti per fare al massimo 5000 km ( quelli da rally) non pesare niente ed avere dei componenti facilmente intercambiabili
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02 agosto 12, 17:52 | #5635 (permalink) Top |
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si appunto potrei cercarmi il 2300 che costa 700 euro ,poi portarlo da Negrente dirgli di farmi la puleggia ,rimontarlo e riportaglielo per la centralina senza fare lo scarico oppure farlo . quello so come va pompato , semplicemente un missile . unico intoppo che è raro ,il mio si trova ovunque il 2,3 è dura.
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02 agosto 12, 19:34 | #5636 (permalink) Top | |
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Nel momento in cui vai a maggiorare la puleggia ti conviene farti aspirazione e scarico con taratura finale della centralina. | |
02 agosto 12, 20:12 | #5637 (permalink) Top |
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si ma adesso non esageriamo ,e un semplicissimo stupido motore vero! lasciamolo morire se deve morire, poi in caso si butta e si cambia ,cioè ci spendo dietro relativamente poco ,non è che mi cambia la vita sta cazzatina . avere 14000-18000 euro in banca in meno per una subaru........quelle che mi avete detto ok ,ma non è che mi faccio sti problemi esagerati . se salta, tanto meglio gli butto sopra il 2300.......anzi speriamo che prima o poi salti ,ma nelle vicinanze di casa.
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02 agosto 12, 20:51 | #5638 (permalink) Top | |
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02 agosto 12, 21:01 | #5639 (permalink) Top | |
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03 agosto 12, 01:02 | #5640 (permalink) Top |
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| no ,ancora bisogna vederla sfrecciare gli puoi dare poco di vita ,quello in caso ,ma a metà settembre è da negrente ti ripeto. poi sinceramente ,non so nemmeno che macchina prendere sinceramente, l'anno prossimo metti la cambio ,per ora non so nemmeno cosa mi piace. andiamo a farci un giro in pista sabato o domenica??? andiamo a collaudare le nuove modifiche a brescia o il nuovo impianto all'ibr???
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