Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 12, 10:21   #5581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da donmick78 Visualizza messaggio
Andrea hai trovato i cerchi con gli speroni ? ;)
Nn ancora pultroppo!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 12:53   #5582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
macchina 1:1

bon sono alla frutta riprendendo il discorso potenziamento ,ora sono proprio costretto a portarla da Negrente

sti benedetti collettori li ho trovati ,ma avevo saltato il processo base.
Negrente mi diceva di arrivare ad un diametro da 80!!! originale è da 50.
dall'inizio alla fine tutto intero e fatto come si deve .
il concetto è che se soffio in una cannuccia posso farci passare un tot ,se soffio in un tubo dell'acqua un altro tot .

siamo stati al telefono 20 minuti ed è sempre quello il concetto se voglio che vada devo fare le cose giuste e tutte insieme.
allora mi ha garantito che il mio macinino vola, ma di brutto anche.
quindi o mollo e passo tutto a lui ,oppure mollo definitivamente e la tengo così.

li porto sto benedetto collettore e parte da li per rifare tutto, quindi scarico intero ,centralina e compressore volumetrico o si fanno le cose a cavolo.

perchè 1° non riesco a farmelo lo scarico da 80 da solo ,non ho tig e sopratutto bisogna saperlo fare.
2° perchè se deve andare ed esplodermi tra le mani ,deve veramente andare sta macchinetta.

ora medito quanto dovrò lavorare per pagare sto scherzetto e poi decido.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 13:00   #5583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bon sono alla frutta riprendendo il discorso potenziamento ,ora sono proprio costretto a portarla da Negrente

sti benedetti collettori li ho trovati ,ma avevo saltato il processo base.
Negrente mi diceva di arrivare ad un diametro da 80!!! originale è da 50.
dall'inizio alla fine tutto intero e fatto come si deve .
il concetto è che se soffio in una cannuccia posso farci passare un tot ,se soffio in un tubo dell'acqua un altro tot .

siamo stati al telefono 20 minuti ed è sempre quello il concetto se voglio che vada devo fare le cose giuste e tutte insieme.
allora mi ha garantito che il mio macinino vola, ma di brutto anche.
quindi o mollo e passo tutto a lui ,oppure mollo definitivamente e la tengo così.

li porto sto benedetto collettore e parte da li per rifare tutto, quindi scarico intero ,centralina e compressore volumetrico o si fanno le cose a cavolo.

perchè 1° non riesco a farmelo lo scarico da 80 da solo ,non ho tig e sopratutto bisogna saperlo fare.
2° perchè se deve andare ed esplodermi tra le mani ,deve veramente andare sta macchinetta.

ora medito quanto dovrò lavorare per pagare sto scherzetto e poi decido.
dai su, aggiungi un po' di puledri al recinto, che non guasta mai
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 13:23   #5584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bon sono alla frutta riprendendo il discorso potenziamento ,ora sono proprio costretto a portarla da Negrente

sti benedetti collettori li ho trovati ,ma avevo saltato il processo base.
Negrente mi diceva di arrivare ad un diametro da 80!!! originale è da 50.
dall'inizio alla fine tutto intero e fatto come si deve .
il concetto è che se soffio in una cannuccia posso farci passare un tot ,se soffio in un tubo dell'acqua un altro tot .

siamo stati al telefono 20 minuti ed è sempre quello il concetto se voglio che vada devo fare le cose giuste e tutte insieme.
allora mi ha garantito che il mio macinino vola, ma di brutto anche.
quindi o mollo e passo tutto a lui ,oppure mollo definitivamente e la tengo così.

li porto sto benedetto collettore e parte da li per rifare tutto, quindi scarico intero ,centralina e compressore volumetrico o si fanno le cose a cavolo.

perchè 1° non riesco a farmelo lo scarico da 80 da solo ,non ho tig e sopratutto bisogna saperlo fare.
2° perchè se deve andare ed esplodermi tra le mani ,deve veramente andare sta macchinetta.

ora medito quanto dovrò lavorare per pagare sto scherzetto e poi decido.
non puoi fare diversamente, piuttosto di fare un lavoro del cavolo non fare niente..
alla fine hai preso quel collettore 4 2 1?
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 14:15   #5585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
siiii!
ma è appunto da questo 4-2-1 che si parte.
l'ho trovato a 130 euro ,farglielo fare nuovo non costava 130 euro!
questo ha la possibilità di essere raccordato ,modificato per un 80mm dall'inizio alla fine ,l'originale non poteva essere modificato.


il fatto è che ne ho quasi la necessità ora mai di sperimentare questa cosa.
sento che ho bisogno di circa 40cv in più per essere in pace con me stesso fa ridere ma è così veramente
considera che la mia è la evo ,quella depotenziata ,non è la 200cv è la 163.

poi non si sa in queste cose cosa sia la realtà è come la abart 150 e 180 ,la 2° ne ha 160 ,10in più della 150 tutto li e per giunta non si sentono minimamente ,lo so per certo le ho provate.
idem per il modello prima della mia se le provi sembrano uguali sputate ,ma la mia ne fa ben di meno dichiarati.

cmq quello che conta è il fatto che io sento proprio che sti cavalletti devono aumentare di 40 unità per essere felice .
mi sono fatto anche una sorta di limite in cui ho pensato che un mezzo come il mio avesse 260cv=Culaz morto
vabè ora mi faccio 2 calcoletti economici ....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 15:12   #5586 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ci ho buttato via una turbina per aver montato i pezzi un pò per volta , anche io pensavo di poter fare le cose gradualmente invece finita l'alimentazione è esploso il basamento

Negrente sa cosa fare , piuttosto aspetta ma fai come dice lui.....quella di mia moglie era il primo tipo ed era INGUIDABILE , l'ESP funzionava come le frecce : ora si , ora no......

Lei ci si è schiantata a 40 all'ora su di una pianta dopo aver fatto un paio di 360 per il pubblico........nel senso che gli è partita e non c'è stato verso di riprenderla

Noterai che da 160 cv ( con i Km che hai anche una 20 meno ) a oltre 200 CAMBIA IL MONDO , il piede destro lo devi "limitare" , il pericolo non è nelle cavolate fatte in prima ed in seconda .........viene fuori in terza e quarta dove rischi l'alleggerimento del posteriore e la scodata improvvisa che con lo sterzo che ti ritrovi non è il massimo .

A proposito : Daniele è anche un esperto di assetto ma se ti propone qualcosa di estremo prima chiedigli di provarne una già fatta ...la mia rimbalzava sulle giunzioni dei ponti che era un piacere
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 16:00   #5587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
questo purtroppo lo so bene è forse il mezzo più bastardo da guidare omologato per strada.
mi è successo un bel pò di volte di avere quello affianco che in un mio attimo di raptus automobilistico ,mi facesse notare di non avere il culo proprio in asse in curva e che non sarebbe più salito ,però poi ci fai l'abitudine un pochino ,se parte cmq non la recuperi quello lo so bene e un piccolissimo limite dal sentire fluttuare il culo a dire "bene è finita"
ho pensato di cambiarla ,ma tutto quello che mi piace costa troppo e cmq non me lo potrei permettere ora.

pensavo a questahttp://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206452550 o il clk che con 14-16 mila te la cavi .però bò a me piace il mio cariolone come l'ho messo e per ora la tengo.
la volvo anche cercando di autoconvincermi che è bella, poi vedendola non mi piace e ci dovrei spendere nuovamente un bel pò per cerchi parauti, assetto....e cmq anche quella andrei a oltre 14000 con il t5 da 250cv.

ps per i ponti ho anche il fattoche ti ricordo ..è 11-12cm dal suolo attualmente ,arrivo al tampone prendendoli in velocità ,quindi non posso andare sui ponti .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 16:12   #5588 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Auto usate: Subaru, Impreza, WRX STI AutoScout24 pagina di dettaglio


io non vorrei altro.....la bombola del metano al posto del bagagliaio

Questa l'aveva un mio caro amico ed è un mezzo da supremazia stradale....M3 ? che è un tipo si scotch?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 19:14   #5589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Fabio io ti consiglio di tenerti il "cariolone" cosí come é perchè il grande limite del mezzo non é il motore ma il telaio: fatto per andare a passeggio e non certo per correre... prava una S2000 e capirai la differenza!

Piuttosto se vuoi prendere un missile terra-terra vai su una Subaru WRX o qualcosa di analogo...

Auz!
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 19:23   #5590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
cacchio mi state convincendo troppo.

haaa che stress ,mi frullano troppe idee in testa .
teneva bene però quando siamo andati a torino ,vero Edo??

maaaa e ancora maaaaa????!!!
al lavoro c'è Davide che mi dice pompiamolo sto coso, ne ho parlato anche a Cristopher e mi dice che è tanto se esiste ancora quel mezzo e non si è avvitato su se stesso in tutto questo tempo.

maaaaa??ci fosse un tasto ok (fallo ) no (non farlo).
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002