Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 12, 10:21   #5581 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da donmick78 Visualizza messaggio
Andrea hai trovato i cerchi con gli speroni ? ;)
Nn ancora pultroppo!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Vecchio 31 luglio 12, 12:53   #5582 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
macchina 1:1

bon sono alla frutta riprendendo il discorso potenziamento ,ora sono proprio costretto a portarla da Negrente

sti benedetti collettori li ho trovati ,ma avevo saltato il processo base.
Negrente mi diceva di arrivare ad un diametro da 80!!! originale è da 50.
dall'inizio alla fine tutto intero e fatto come si deve .
il concetto è che se soffio in una cannuccia posso farci passare un tot ,se soffio in un tubo dell'acqua un altro tot .

siamo stati al telefono 20 minuti ed è sempre quello il concetto se voglio che vada devo fare le cose giuste e tutte insieme.
allora mi ha garantito che il mio macinino vola, ma di brutto anche.
quindi o mollo e passo tutto a lui ,oppure mollo definitivamente e la tengo così.

li porto sto benedetto collettore e parte da li per rifare tutto, quindi scarico intero ,centralina e compressore volumetrico o si fanno le cose a cavolo.

perchè 1° non riesco a farmelo lo scarico da 80 da solo ,non ho tig e sopratutto bisogna saperlo fare.
2° perchè se deve andare ed esplodermi tra le mani ,deve veramente andare sta macchinetta.

ora medito quanto dovrò lavorare per pagare sto scherzetto e poi decido.
Vecchio 31 luglio 12, 13:00   #5583 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bon sono alla frutta riprendendo il discorso potenziamento ,ora sono proprio costretto a portarla da Negrente

il concetto è che se soffio in una cannuccia posso farci passare un tot ,se soffio in un tubo dell'acqua un altro tot .

siamo stati al telefono 20 minuti ed è sempre quello il concetto se voglio che vada devo fare le cose giuste e tutte insieme.
quindi o mollo e passo tutto a lui ,oppure mollo definitivamente e la tengo così.

li porto sto benedetto collettore e parte da li per rifare tutto, quindi scarico intero ,centralina e compressore volumetrico o si fanno le cose a cavolo.

perchè 1° non riesco a farmelo lo scarico da 80 da solo ,non ho tig e sopratutto bisogna saperlo fare.
2° perchè se deve andare ed esplodermi tra le mani ,deve veramente andare sta macchinetta.

dai su, aggiungi un po' di puledri al recinto, che non guasta mai
Albo89 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 13:23   #5584 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

non puoi fare diversamente, piuttosto di fare un lavoro del cavolo non fare niente..
alla fine hai preso quel collettore 4 2 1?
Vecchio 31 luglio 12, 14:15   #5585 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

siiii!
ma è appunto da questo 4-2-1 che si parte.
l'ho trovato a 130 euro ,farglielo fare nuovo non costava 130 euro!
questo ha la possibilità di essere raccordato ,modificato per un 80mm dall'inizio alla fine ,l'originale non poteva essere modificato.

il fatto è che ne ho quasi la necessità ora mai di sperimentare questa cosa.
sento che ho bisogno di circa 40cv in più per essere in pace con me stesso fa ridere ma è così veramente
considera che la mia è la evo ,quella depotenziata ,non è la 200cv è la 163.

poi non si sa in queste cose cosa sia la realtà è come la abart 150 e 180 ,la 2° ne ha 160 ,10in più della 150 tutto li e per giunta non si sentono minimamente ,lo so per certo le ho provate.
idem per il modello prima della mia se le provi sembrano uguali sputate ,ma la mia ne fa ben di meno dichiarati.

cmq quello che conta è il fatto che io sento proprio che sti cavalletti devono aumentare di 40 unità per essere felice .
mi sono fatto anche una sorta di limite in cui ho pensato che un mezzo come il mio avesse 260cv=Culaz morto
vabè ora mi faccio 2 calcoletti economici ....
Vecchio 31 luglio 12, 15:12   #5586 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ci ho buttato via una turbina per aver montato i pezzi un pò per volta , anche io pensavo di poter fare le cose gradualmente invece finita l'alimentazione è esploso il basamento

Negrente sa cosa fare , piuttosto aspetta ma fai come dice lui.....quella di mia moglie era il primo tipo ed era INGUIDABILE , l'ESP funzionava come le frecce : ora si , ora no......

Lei ci si è schiantata a 40 all'ora su di una pianta dopo aver fatto un paio di 360 per il pubblico........nel senso che gli è partita e non c'è stato verso di riprenderla

Noterai che da 160 cv ( con i Km che hai anche una 20 meno ) a oltre 200 CAMBIA IL MONDO , il piede destro lo devi "limitare" , il pericolo non è nelle cavolate fatte in prima ed in seconda .........viene fuori in terza e quarta dove rischi l'alleggerimento del posteriore e la scodata improvvisa che con lo sterzo che ti ritrovi non è il massimo .

A proposito : Daniele è anche un esperto di assetto ma se ti propone qualcosa di estremo prima chiedigli di provarne una già fatta ...la mia rimbalzava sulle giunzioni dei ponti che era un piacere
Vecchio 31 luglio 12, 16:00   #5587 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

questo purtroppo lo so bene è forse il mezzo più bastardo da guidare omologato per strada.
mi è successo un bel pò di volte di avere quello affianco che in un mio attimo di raptus automobilistico ,mi facesse notare di non avere il culo proprio in asse in curva e che non sarebbe più salito ,però poi ci fai l'abitudine un pochino ,se parte cmq non la recuperi quello lo so bene e un piccolissimo limite dal sentire fluttuare il culo a dire "bene è finita"
ho pensato di cambiarla ,ma tutto quello che mi piace costa troppo e cmq non me lo potrei permettere ora.

pensavo a questahttp://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206452550 o il clk che con 14-16 mila te la cavi .però bò a me piace il mio cariolone come l'ho messo e per ora la tengo.
la volvo anche cercando di autoconvincermi che è bella, poi vedendola non mi piace e ci dovrei spendere nuovamente un bel pò per cerchi parauti, assetto....e cmq anche quella andrei a oltre 14000 con il t5 da 250cv.

ps per i ponti ho anche il fattoche ti ricordo ..è 11-12cm dal suolo attualmente ,arrivo al tampone prendendoli in velocità ,quindi non posso andare sui ponti .
Vecchio 31 luglio 12, 16:12   #5588 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Auto usate: Subaru, Impreza, WRX STI AutoScout24 pagina di dettaglio

io non vorrei altro.....la bombola del metano al posto del bagagliaio

Questa l'aveva un mio caro amico ed è un mezzo da supremazia stradale....M3 ? che è un tipo si scotch?
Vecchio 31 luglio 12, 19:14   #5589 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Fabio io ti consiglio di tenerti il "cariolone" cosí come é perchè il grande limite del mezzo non é il motore ma il telaio: fatto per andare a passeggio e non certo per correre... prava una S2000 e capirai la differenza!

Piuttosto se vuoi prendere un missile terra-terra vai su una Subaru WRX o qualcosa di analogo...

Auz!
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 19:23   #5590 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

cacchio mi state convincendo troppo.

haaa che stress ,mi frullano troppe idee in testa .
teneva bene però quando siamo andati a torino ,vero Edo??

maaaa e ancora maaaaa????!!!
al lavoro c'è Davide che mi dice pompiamolo sto coso, ne ho parlato anche a Cristopher e mi dice che è tanto se esiste ancora quel mezzo e non si è avvitato su se stesso in tutto questo tempo.

maaaaa??ci fosse un tasto ok (fallo ) no (non farlo).

Bookmarks