Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 12, 03:37   #5421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
visto che si parla di bmw a nessuno piace/va la 850?
anche quella doveva essere ai tempi un sogno o sbaglio.

come macchine antiche a me piace invece la mercedes SEC 560
questa
560 SEC (W126) Loisner - YouTube
La 850 csi col suo v12 ...era un gran mezzo come meccanica pesava parecchio pro ed a quei livelli portare un bestione da 2 tonn con piú di 300cv... son cavoli!! .... era piú evoluta del 560 che era un V8 ma li si va su mezzi impegnativi un restauro costa un botto... il mantenimento.... oggi pure a GPL ed omologata ASI é un mezzo da usare la domenica ....

Un amico ha restaurato una Plymuth del 57 automatica 3 marce uno sballo assoluto .6mt x 2,5 di acciaio .v8 big block. che per gli americani nei 60 volvan dire 6400 cc siamo usciti un paio di sere a Mi..... beh posso dire che fa i 3km/lt andando normalmente...

Il gg che fo la pazzia... mi prendo un 635csi ma la devo trovare veramente perfetta su autoscout se ne trovan molte...ma la maggior parte le prendi e a metterle come si deve si spende quanto speso per acquistarle!
Kasperbau non è collegato  
Vecchio 13 luglio 12, 07:52   #5422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
La 850 csi col suo v12 ...era un gran mezzo come meccanica pesava parecchio pro ed a quei livelli portare un bestione da 2 tonn con piú di 300cv... son cavoli!! .... era piú evoluta del 560 che era un V8 ma li si va su mezzi impegnativi un restauro costa un botto... il mantenimento.... oggi pure a GPL ed omologata ASI é un mezzo da usare la domenica ....

Un amico ha restaurato una Plymuth del 57 automatica 3 marce uno sballo assoluto .6mt x 2,5 di acciaio .v8 big block. che per gli americani nei 60 volvan dire 6400 cc siamo usciti un paio di sere a Mi..... beh posso dire che fa i 3km/lt andando normalmente...

Il gg che fo la pazzia... mi prendo un 635csi ma la devo trovare veramente perfetta su autoscout se ne trovan molte...ma la maggior parte le prendi e a metterle come si deve si spende quanto speso per acquistarle!
Come no caro!....e della 860csi E31.quei fari ad incasso automatici fantastici
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 12, 10:13   #5423 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
visto che si parla di bmw a nessuno piace/va la 850?
anche quella doveva essere ai tempi un sogno o sbaglio.

come macchine antiche a me piace invece la mercedes SEC 560
questa
560 SEC (W126) Loisner - YouTube
lo specialista era Lorinser , una ha anche corso a SPA con i colori Boss AMG , mio padre aveva la 420 ............erano macchine per sceicchi niente a che vedere con le supercar scomode e basse........basta pensare al braccio che ti dava la cintura ........
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 13 luglio 12, 10:21   #5424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
lo specialista era Lorinser , una ha anche corso a SPA con i colori Boss AMG , mio padre aveva la 420 ............erano macchine per sceicchi niente a che vedere con le supercar scomode e basse........basta pensare al braccio che ti dava la cintura ........
questo braccio adesso lo trovi sui coupé tipo bmw serie 3 E92
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 12, 12:41   #5425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il braccino lo trovi anche su una semplice mercedes clk 2005 tipo quella di mio zio.

c'era sul CE penso del 92.

mio papà la SCE l'ha costruita da 0 nel senso che era da assemblare .penso 2 anni di lavoro nei tempi morti quando c'era poco da fare.
colore panna .
i pezzi occupavano tutta la sala compressori che ho dietro l'officina ,pian piano l'ho vista prendere forma sarà per quello che mi è rimasta in mente.
non vorrei sbagliare ma penso fosse stato un regalo dopo 5 anni come capo officina alla Car Due mercedes di Domegliara vr.

la vedo ogni tanto al lago in mano a dei signori anziani ,messa bene con cerchi cromati ed abbassata ,e ti fa girare la testa anche solo per il gorgoglio del motore che sembra quello di una barca.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 13 luglio 12, 12:42   #5426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
Come no caro!....e della 860csi E31.quei fari ad incasso automatici fantastici
....e questa... è quella che avrebbe dovuto uscire ...ma a Monaco han soprasseduto

M8....

Kasperbau non è collegato  
Vecchio 13 luglio 12, 13:18   #5427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
scarico.

signori scusate vorrei un parere personale.

prima che faccia cacchiate!

il mio scarico è 4 in 1.

ho per le mani un 4in 2 in 1.

deve farmi un rumore meno schifoso di adesso ,cioè so che è meglio ma non sopporto sto rumore da punto tamarrata.
lo fa di più o di meno?????

praticamete gli metto quello del w170 230cc sempre kompressor migliora rumoristicamente ??

lo scarico rimetto il suo perchè odio sto rumore,non lo sopporto più.

per piacere se potete ....velocemente, so che è scortese, ma gli devo far sapere prima delle 16 altrimenti rivende motore e scarico completo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 13 luglio 12, 14:16   #5428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
signori scusate vorrei un parere personale.

prima che faccia cacchiate!

il mio scarico è 4 in 1.

ho per le mani un 4in 2 in 1.

deve farmi un rumore meno schifoso di adesso ,cioè so che è meglio ma non sopporto sto rumore da punto tamarrata.
lo fa di più o di meno?????

praticamete gli metto quello del w170 230cc sempre kompressor migliora rumoristicamente ??

lo scarico rimetto il suo perchè odio sto rumore,non lo sopporto più.

per piacere se potete ....velocemente, so che è scortese, ma gli devo far sapere prima delle 16 altrimenti rivende motore e scarico completo.
A livello di prestazioni, su un motore come il tuo il 4-2-1 dovrebbe migliorare l'erogazione ai medi, a livello di sound mentre un 4-1 da qualcosa in piú in alto..dovresti lavorare sul centrale ( se c'é ancora) e sul finale, tieni conto peró che un sovralimentato con compressore tendenzialmente "urla meno" di un aspiraro o di un turbo ;)
Kasperbau non è collegato  
Vecchio 13 luglio 12, 14:32   #5429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
no la mia voglio proprio che non urli se è possibile.

spiego meglio.

ho 2 scarichi della mia ,avevo rotto il catalizzatore, quindi mi sono andato a prendere allo sfascio l'altro scarico.

ora in pratica le mie prove sono state queste:

rifatto dal collettore a dietro il tubo dritto in acciaio inox senza catalizzatore, prendendo gli attacchi dal vecchio.

fa un rumore orribile, al mio collega piace ,quindi è per questo che chiedo a voi.

aumenta un pò si ma nulla di incredibile ,se mi devo tenere quel rumore piuttosto lo rimetto totalmente originale.

2° prova ,ho messo la parte finale per prova ,di una civic adattato, un tobo mi dico da 10cm super tamarro è l'ho trasformata in una fiat punto tamarrata(però avevo il catalizzatore e tubo normale.
era lì che non ne facevo nulla la cosa non mi è costata nulla ,quindi ho provato.

quindi ora dovrei riadattare nuovamente gli attacchi e modificare la curva per mettere il 4-2-1.

è molto palloso come lavoro.
250 euro per un catalizzatore da negrente non li spendo.

quindi adatto l'originale al 4-2-1 in pratica ,dovrebbe teoricamente fare il rumore originale ma andare di più o avere più coppia con sto collettore o sbaglio??

cioè non deve fare casino ,odio quei rumori, vanno bene su altre macchine , ma poi quando lo devi sentire sulla tua rompe troppo le balle.
facesse un rumore stile super car ok ma così no.

intanto grazie

oppure adattare il tubo dritto e il collettore? no vero?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 13 luglio 12, 19:18   #5430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
...ok mio consiglio.... l'eliminazione del cat andrebbe fatta con un downpipe ( barilotto) che simula la perdita di carico dei gas che passa attraverso il cat in origine altrimenti si sporca abbastanza l'erogazione.... ma la tua avendo il compressore dovrebbe risentirne meno....

Se vuoi silenziarla a livello vicino all'originale ti direi di metter il finale del W170 tieni conto pro che tutti gli scarichi sono "accordati" soprattutto in termini di volumi e diametri.... ora i casi son 2 o i finali della tua del 2300 son identici (spesso le case lo fanno per questioni di economie di scala) oppure ci vai a guadagnare

ti direi di lasciar stare soluzioni molto diverse dall'originale sopratutto per i collettori se nn puoi fare un lavoro perfetto.... ok il centrale rimosso ma il finale honda che hai provato... direi di no ;)

......per farla andar bene.... se puoi alla fine di tutto dovresti rimappare la centralina o mettere una aggiuntiva e programmarla xché nn é affatto detto che la macchina vada meglio o di piú che con lo scarico completo originale....

purtroppo come sai le centraline originali hanno range di adattamento aria benzina piuttosto limitati
Kasperbau non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002