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Vecchio 12 luglio 12, 13:12   #5391 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
mah se devi prendere una macchina su quella cilindrata/potenza lascia perdere anche bmw

fino al 177cv almeno avevano continui problemi di turbine e anche di attuatori della geometria variabile nel caso del 163cv che ha mio zio, neanche quelle valgono i soldi che costano..
non per parlarne per forza male ma tra l'altro l'unico viaggio fatto nel suo serie 3 touring mi ha fatto passare la voglia di vivere, l'assetto non è comodo ma è ovvio visto il carattere sportiveggiante della vettura però bisognerebbe spiegare agli omini bmw che i sedili in pelle vanno imbottiti

il mjt fiat è il motore più giusto probabilmente, come anche il tdci/hdi psa che non ha grosse rogne
gli omini bmw prediligono le imbottiture ergonomiche sui sedili della serie M o della serie sport bmw!....
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Vecchio 12 luglio 12, 13:14   #5392 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Con la Golf 4 da 110 CV ho fatto 280000 kg di cui 2/3 a pieno carico e tutto gas
alla fine andava a tre cilindri e dopo un pò 4.....pompa Bosh

Con la Golf 5 4x4 105 Cv sono prossimo ai 200000 e va come un orologio.....ha smesso di suonare se non metto le cinture e sinceramente non ne sento la mancanza......

rispetto alla 2WD chiaramente mangia di più le gomme ...è più alta ed assorpe il pavè in modo ineccepibile però mantiene un rollio minimo ed è uno spasso nelle rotatorie ( consuma le gomme fino al cerchio )

Il cambio non è mai stato il top in WolgoWagen ...il mio è così lento che vado in letargo tra una marcia e l'altra : peccato perchè la macchina sarebbe godibile anche con una guida leggermente sportiva ...

Niente a che vedere con la Delta chiaramente.....la Golf è da autostrada...curvoni veloci in appoggio...nei tornanti si addormenta ma è anche vero che fa più di 20 con un litro di gasolio...........
il mio collega ha fatto l'errore di togliere la sua bellissima golf 4 tdi 110cv a "soli" 240000km, era un gioiello anche bella accessoriata
stessa pompa della mia fiesta 1.8 tddi, meccanicamente sono eccezionali come robustezza, l'elettronica meno.....
comunque sono a 270600km, DEVE funzionare


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Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
cavolo ma su questo forum abbiamo anche passioni per le auto senza scala!
wow!!!
io dico la mia ho 35 anni e dal 97 che ho la patente...sino adesso ho avuto le seguenti auto...La prima FIESTA 1.4 xr2 1998, bmw z3 1.9 8v 115 cv,bmw z4 2.5 197cv rigorosamente aspirati,Audi A4 B8 2000tdi grande coppia ai bassi...e adesso bmw serie 3 cabrio 2000 170cv aspirati,con scarico bmw performance!

il fiestone dovevi tenerlo era il raro 73cv?
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Vecchio 12 luglio 12, 13:16   #5393 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
il mio collega ha fatto l'errore di togliere la sua bellissima golf 4 tdi 110cv a "soli" 240000km, era un gioiello anche bella accessoriata
stessa pompa della mia fiesta 1.8 tddi, meccanicamente sono eccezionali come robustezza, l'elettronica meno.....
comunque sono a 270600km, DEVE funzionare





il fiestone dovevi tenerlo
Vero con lo scarico della REMUS...(che musica)
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Vecchio 12 luglio 12, 13:19   #5394 (permalink)  Top
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guarda sui diesel non sono un genio ,tratto solo benza essendo principalmente un installatore di impianti a metano o gpl.

cmq gli ultimi bmw parlando sempre di diesel sono muli ,le versioni precedenti le chiamavamo colini.
lottavi contro l'acqua in sostanza , una eterna lotta con i manicotti , raccordi , tutto in plastica con or.
ora non hanno più quei problemi .vanno bene e sono affidabili.

per la tua il discorso volano si risolve mettendo su la Valeo di concorrenza, prendi volano e frizione completa quindi spingidisco e frizia e poi risolvi.

per il discorso mercedes(sopratutto il 220) lascia stare ,lì hai supporti motore ed ignezione che ti fanno morire ,poi non è sto portento di motore .

per i multijet fiat e sucessivi diesel non hanno una rogna, vanno via che è un piacere .
non toccarli assolutamente di centralina per pomparli un pò però!

altra macchina molto buona per esempio il motore ford quello che poi ti ritrovi sui volvo (sempre parlando di diesel) il 1.6-1.8-2.0 motorini tranquilli però 0 rogne e ti macinano un infinità di km

oppure vuoi qualche cosa di esoso ti prendi una volvo con il D5 originale volvo! 180cv ma lo tocchi solo di centralina lo porti a 210 ed è eterno.
lì ti diverti !

se mai cambiassi macchina a me non interessa che macchina ma voglio il t5 a benza un mostro ed è qualche cosa di estremo ,la volvo ancora ha capito che non si risparmia sui motori , il classico 5 cilindri 2,4 ed il mostruoso t5 è il simbolo massimo della perfezione raggiungibile.

ovvio fossi benestante come dice pappa mi prendo una m3 però poi il meccanico non sarei più io
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Vecchio 12 luglio 12, 13:23   #5395 (permalink)  Top
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il mio collega ha fatto l'errore di togliere la sua bellissima golf 4 tdi 110cv a "soli" 240000km, era un gioiello anche bella accessoriata
stessa pompa della mia fiesta 1.8 tddi, meccanicamente sono eccezionali come robustezza, l'elettronica meno.....
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il fiestone dovevi tenerlo era il raro 73cv?
no caro era il meno raro xr2 turbo da 140cv...
Ai tempi giravano le uno turbo ie,clio 1.8 16v,e i fantastici gt turbo renault.."bare" a 4 gomme!
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Vecchio 12 luglio 12, 13:28   #5396 (permalink)  Top
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no caro era il meno raro xr2 turbo da 140cv...
Ai tempi giravano le uno turbo ie,clio 1.8 16v,e i fantastici gt turbo renault.."bare" a 4 gomme!
avevi scritto te 1.4
il 1.6 turbo è un bel animale, 136cv o giù di lì lo stesso dell'escort rs dell'86..
vista la pericolosità era definita piccola bara, ovviamente per colpa dei guidatori....

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guarda sui diesel non sono un genio ,tratto solo benza essendo principalmente un installatore di impianti a metano o gpl.

cmq gli ultimi bmw parlando sempre di diesel sono muli ,le versioni precedenti le chiamavamo colini.
lottavi contro l'acqua in sostanza , una eterna lotta con i manicotti , raccordi , tutto in plastica con or.
ora non hanno più quei problemi .vanno bene e sono affidabili.

per la tua il discorso volano si risolve mettendo su la Valeo di concorrenza, prendi volano e frizione completa quindi spingidisco e frizia e poi risolvi.

per il discorso mercedes(sopratutto il 220) lascia stare ,lì hai supporti motore ed ignezione che ti fanno morire ,poi non è sto portento di motore .

per i multijet fiat e sucessivi diesel non hanno una rogna, vanno via che è un piacere .
non toccarli assolutamente di centralina per pomparli un pò però!

altra macchina molto buona per esempio il motore ford quello che poi ti ritrovi sui volvo (sempre parlando di diesel) il 1.6-1.8-2.0 motorini tranquilli però 0 rogne e ti macinano un infinità di km

oppure vuoi qualche cosa di esoso ti prendi una volvo con il D5 originale volvo! 180cv ma lo tocchi solo di centralina lo porti a 210 ed è eterno.
lì ti diverti !

se mai cambiassi macchina a me non interessa che macchina ma voglio il t5 a benza un mostro ed è qualche cosa di estremo ,la volvo ancora ha capito che non si risparmia sui motori , il classico 5 cilindri 2,4 ed il mostruoso t5 è il simbolo massimo della perfezione raggiungibile.

ovvio fossi benestante come dice pappa mi prendo una m3 però poi il meccanico non sarei più io
dovrebbe essere lo stesso motore della focus rs500, fino a 350cv nell'uso quotidiano sei al sicuro
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avevi scritto te 1.4
il 1.6 turbo è un bel animale, 136cv o giù di lì lo stesso dell'escort rs dell'86..
vista la pericolosità era definita piccola bara, ovviamente per colpa dei guidatori....



dovrebbe essere lo stesso motore della focus rs500, fino a 350cv nell'uso quotidiano sei al sicuro
si ho sbagliato a scrivere...volevo dire 1.6...
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si ho sbagliato a scrivere...volevo dire 1.6...
Mamma mia l'XR2...aveva una tenuta di strada ridicola!!!Smusava anche in manovra con quel motore!!!
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"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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Vecchio 12 luglio 12, 14:04   #5399 (permalink)  Top
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Mamma mia l'XR2...aveva una tenuta di strada ridicola!!!Smusava anche in manovra con quel motore!!!
perchè l hai avuta?....
15- 20 anni fa i controlli di trazione erano quasi utopia!...
e cmq bastava avere un Po di manico per controllarla un po!
Tanti cv senza controlli,tanto divertimento,ma tanto pelo sullo stomaco!
Le auto di adesso non ti permettono più quella guida,ormai sono quasi telecomandate tra Esc esp ecc ecc!!!!
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Ultima modifica di Nek77 : 12 luglio 12 alle ore 14:10
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perchè l hai avuta?....
15- 20 anni fa i controlli di trazione erano quasi utopia!...
e cmq bastava avere un Po di manico in sottosterzata per controllarla un po!
Tanti cv senza controlli,tanto divertimento,ma tanto pelo sullo stomaco!
Le auto di adesso non ti permettono più quella guida,ormai sono quasi telecomandate!
Non io,ma in compagnia c'era...ti assicuro che sul baganto era terrificante!!!Altro che manico per guidarla,serviva tutta la scopa!!Quella serie di Fiesta aveva un'handling scarso anche sulla 1100...Io avevo una Golf GTI 16V '90 (quella con i 4 fari...) alberi a cammes ,scarico diretto,scatola filtro diretta,assetto e carreggiate +3cm su ruote da 15 (dei gommoni per l'epoca...) era il 94 e nel gruppo c'erano 3/4 R5 turbo,un paio di 205 gti 1.6/1.9,una 205 rallye,un paio di uno turbo e una Tipo 2000 16V...beh,ci siamo divertiti
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