Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 13:42   #5361 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
sabato decisamente vascon, voleva andare la mattina ma probabilmente mi hanno incastrato a lavoro quindi classico dopo pranzo.....
poi ti dico se mattina o primo pomeriggio
Prefetto allora a sabaTo speriamo che arrivi il LOSONE che nn si rompa la macchina e che tutto vada bene sono anche messo male a lipo io pero uffa devo fare un ordine da hobbyking seno esco matto poi io ad agosto sono anche fuori paese che palle mi perdo un mese di possibili corse!
Vecchio 10 luglio 12, 13:52   #5362 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
oddio non per difendere raceboy ma se te li ritrovi in casa ,magari che so fargli saltare un ginocchio non per ....ma insomma un ginocchietto.... può starci...insomma penso sia giusto,poi per carità....

per la il discorso del negoziante pilota è sempre il massimo ,sei fortunato pappa ad averlo.
. succede che sono anziani e ora mai lontani dal mondo delle gare,o che trattano completamente un altro settore come l'on road.....

il top sarebbe appunto avere la base pratica/teorica del negoziante e poi avere ance i pezzi del proprio mezzo a disposizione.
In parte è vero...da me in zona limitrofa ci sono 2 negozi di modellismo...uno storico dove il padrone da modellismo dinamico dal 1960...(dove tutti noi eravamo ancora nel mondo dei sogni,di mamma e papà)...la persona in questione ha molta esperienza e sapienza in questo campo!...lui prevalentemente fa on road avendo la pista in asfalto e tratta quasi esclusivamente scoppio! è anche insegnante di volo per elicotteri a scoppio e elettrici!
Il secondo negoziante da cui mi servo per le auto e l occorrente si chiama Diego...pilota di off road a scoppio dal 1995..ha corso per thunder thigher nel 2000 ha corso per la crono con cui corre ancora...lui è uno che ne sa!!!!
poi ci sono rivenditori che non sanno una mazza di modellismo e vendono senza neanche sapere cosa vendono!!! Per loro tutto da brodo!
Vecchio 10 luglio 12, 15:52   #5363 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Siamo anche amici e in pista porta anche gomme e pezzi di ricambio

Anche lui è istruttore di elicotteri ...gli aerei vengono di conseguenza però la sua specializzazione sono i buggy , ne ha disponibili di diverse marche ma i ricambi principalmente del telaio con cui corre : Mugen in questo periodo .

Poi ci sono tutti gli accessori : gli introvabili ricambi delle cassette di avviamento

e già mi ero scordato l'unico difetto : è un puzzone

per lui i buggy sono a scoppio anche se non disdegna l'elettrico.....qui in Toscana saremo in 5 e solo 2 fanno le gare ............quindi non gli conviene tenere pezzi costosi di elettronica che diventano obsoleti in 2 mesi ...anche se per le 1/8 sembra che ci sia un pò più di calma rispetto alle 1/10 ........
Vecchio 11 luglio 12, 11:13   #5364 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ieri alla fine siamo andati da negrente , abbiamo visto piccoli capolavori, una v 70 con il motore t5 portata a 360cv ,bellissima sia di carrozzeria ,cerchi stupendi ,freni maggiorati esosi cioè pinze a 6 pistoncini che sfioravano il cerchio.........un mostro, una eclips con il motore della lancer 330cv ma un rumore che sembrava che te li desse in mano quei cavalli.
mi mancava il fazzolettino bianco e la mano tremante e le lacrime agli occhi ,eravamo quasi commossi.

una 500 abarth con il motore totalmente preparato da 280 cv ,una m5 spettacolare affianco ..........era troppo per me

insomma il preventivo sulla mia mi ha troncato un rene ,ma ora mai devo farlo .

butei vendo un pò di mezzi se volete una x pro con 15 miliardi di ricambi cel'ho ,una fg 1/5 leopard quella tutta in alluminio però senza motore, la hyper star la sto componendo (quella che avevo nuova da montare) se la volete cel'ho.di quella ho uno scatolone di ricambi ,regalo assieme un altra hyper super usata ma da cui si possono prendere molti ricambi.

se vi serve un mezzo tenetemi a mante.
Vecchio 11 luglio 12, 11:34   #5365 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
vuoi cambiare il mezzo? pure io!

dopo aver speso una paccata di soldi ad ottobre per rifargli la testata (e gia li dovevo lasciar perdere ) ieri mi si e' macinato il cambio.. cosi' senza preavviso, e' semplicemente andata in folle.. non e' possibile...

ed ora boh, non so nemmeno che prendere ora come ora

son proprio demoralizzato
Albo89 non è collegato  
Vecchio 11 luglio 12, 15:39   #5366 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ieri alla fine siamo andati da negrente , abbiamo visto piccoli capolavori, una v 70 con il motore t5 portata a 360cv ,bellissima sia di carrozzeria ,cerchi stupendi ,freni maggiorati esosi cioè pinze a 6 pistoncini che sfioravano il cerchio.........un mostro, una eclips con il motore della lancer 330cv ma un rumore che sembrava che te li desse in mano quei cavalli.
mi mancava il fazzolettino bianco e la mano tremante e le lacrime agli occhi ,eravamo quasi commossi.

una 500 abarth con il motore totalmente preparato da 280 cv ,una m5 spettacolare affianco ..........era troppo per me

insomma il preventivo sulla mia mi ha troncato un rene ,ma ora mai devo farlo .

butei vendo un pò di mezzi se volete una x pro con 15 miliardi di ricambi cel'ho ,una fg 1/5 leopard quella tutta in alluminio però senza motore, la hyper star la sto componendo (quella che avevo nuova da montare) se la volete cel'ho.di quella ho uno scatolone di ricambi ,regalo assieme un altra hyper super usata ma da cui si possono prendere molti ricambi.

se vi serve un mezzo tenetemi a mante.
le hyper considerale andate, se vuoi ti faccio da venditore

Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
vuoi cambiare il mezzo? pure io!

dopo aver speso una paccata di soldi ad ottobre per rifargli la testata (e gia li dovevo lasciar perdere ) ieri mi si e' macinato il cambio.. cosi' senza preavviso, e' semplicemente andata in folle.. non e' possibile...

ed ora boh, non so nemmeno che prendere ora come ora

son proprio demoralizzato
penso proprio che farà i lavori sulla sua, è un pò che parla di compressori volumetrici e pulegge

che macchina hai? da come la descrivi sembra fatta di burro
Vecchio 11 luglio 12, 16:13   #5367 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
...qualche hanno e saranno soldi buttati via.....lo avevano detto anche a me

poi la macchina elaborata diventa da buttare , chi te la ricompra? un motore esprime cavalli in modo inversamente proporzionale alla durata ...quanti km pensi di fare con un motore con 1/3 di cavalli in più del normale ? se va bene 25000 molti dei quali spesi ad ascoltare i rumori provenienti dai componenti che non reggeranno la nuova potenza.....tutto si consuma e alla fine si rompe..come nelle vere macchine da corsa .

Nessuno se lo vuole sentire dire ma la cruda realtà è che se non hai soldi per farti una M3 normale è inutile pompare una V70 o un'altra caffettiera.......non saranno mai una M3 ( citata tanto per fare un esempio )

Vuoi una bella sparata di adrenalina : KART 125 a marce ......bello scomodo e pieno di vibrazioni ma che ti attacca al sedile e a 120 all'ora sembra di decollare..male alle braccia , al collo , alla schiena e sedere addormentato....però non esiste mezzo su ruote paragonabile....forse la F1 ( a detta anche dei campioni di F1 ).

da qualche parte ho ancora la centralina del buon Daniele e proprio oggi guardavo online i cavi maggiorati per le candele della delta....tanto non si può tornare indietro....
Vecchio 11 luglio 12, 16:23   #5368 (permalink)  Top
User

L'avatar di raceboy

Data registr.: 14-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
...qualche hanno e saranno soldi buttati via.....lo avevano detto anche a me

poi la macchina elaborata diventa da buttare , chi te la ricompra? un motore esprime cavalli in modo inversamente proporzionale alla durata ...quanti km pensi di fare con un motore con 1/3 di cavalli in più del normale ? se va bene 25000 molti dei quali spesi ad ascoltare i rumori provenienti dai componenti che non reggeranno la nuova potenza.....tutto si consuma e alla fine si rompe..come nelle vere macchine da corsa .

Nessuno se lo vuole sentire dire ma la cruda realtà è che se non hai soldi per farti una M3 normale è inutile pompare una V70 o un'altra caffettiera.......non saranno mai una M3 ( citata tanto per fare un esempio )

Vuoi una bella sparata di adrenalina : KART 125 a marce ......bello scomodo e pieno di vibrazioni ma che ti attacca al sedile e a 120 all'ora sembra di decollare..male alle braccia , al collo , alla schiena e sedere addormentato....però non esiste mezzo su ruote paragonabile....forse la F1 ( a detta anche dei campioni di F1 ).

da qualche parte ho ancora la centralina del buon Daniele e proprio oggi guardavo online i cavi maggiorati per le candele della delta....tanto non si può tornare indietro....
il kart non e' che sia questa sparata di adrenalina... poi nelle gare e' un' altro discorso
raceboy non è collegato  
Vecchio 11 luglio 12, 20:01   #5369 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
pappa però tu te le sei tolto le soddisfazioni

poi dimmi un blocco motore più grosso del mio w170!!! cioè è esattamente il doppio di un cesso di fiat e company di pari cilindrata.
mercedes al tempo era ancora mercedes .
148000km lo spolveri ed è nuovo ,non un minimo di trafilggio ............perfetto.
cioè 1200kg scarsi di macchina solo il motore sarà 1/3 del peso totale.
lo zio di un mio amico ha lo stesso motore 420000km trovami fuori una macchina che ci arriva che sia limpido come nuovo.
Vecchio 11 luglio 12, 20:04   #5370 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da raceboy Visualizza messaggio
il kart non e' che sia questa sparata di adrenalina... poi nelle gare e' un' altro discorso
Giusto per curiosità, che KArt hai provato?? quelli dei noleggi??
Perchè quelli seri... di adrenalina ne danno a PACCHI.
Badlucifer non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks