Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 12, 07:34   #5341 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
forse la foto di prima non si vedeva lo spessore.

apparte gli scherzi bella e tutto ,ma 1 ti spacca le mani nel caricarla,non sono una fighetta ,ma 30 cm di leva caspita sono veramente pochi per caricarla ,bisognerebbe modificare anche la leva secondo me ,poi effettivamente non si che piombi vadano bene ,altra cosa ,per il tiro a bersaglio è forse un filino esagerata

però il tipo era quasi commsso ,mi ha fatto veramente piacere vederlo così esaltato quando gli ho detto ,"fine ,ora provala"

veramente stupenda è un opera d'arte ,per come è fatta .

per il Verte non l'ho guardato tutto però per certo quel tipo non è durato molto ,c'è il video anche di quando muore ,brutta fine .

per la gara non la posso fare, non ho le lipo adatte e poi dopo 30 minuti il motore diventerebbe caldissimo.
tu la fai?
Vecchio 07 luglio 12, 11:29   #5342 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
vacca boia che cannone, grande culaz

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato  
Vecchio 07 luglio 12, 11:33   #5343 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
ciao Culats. Come va la ventolina modificata con brevetto Cinghio?
Se ha resistito anche alla giornata di gara con i salti di smaria di sala direi che il collaudo è più che positivo.

Io vado ormai x i quattro mesi di utilizzo senza aver rotto nemmeno una aletta. toccamose.....
Vecchio 07 luglio 12, 12:52   #5344 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

per il Verte non l'ho guardato tutto però per certo quel tipo non è durato molto ,c'è il video anche di quando muore ,brutta fine .

tu la fai?

beh chi è che si guarda 30 minuti di un idiota? ah si c'è anche quel video....era inevitabile una fine del genere
verte non è collegato  
Vecchio 07 luglio 12, 14:10   #5345 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

cinghio regge !! grandissima idea ,però spetta a te parlarne.

idea geniale ed efficace ,ha retto per 2 uscite e non fa una piega, tra cui la gara a Padova.
Vecchio 09 luglio 12, 00:00   #5346 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

fabio,
oggi ho ricontrollato la mia e ho visto che ha ceduto l epossidica. Dopo quasi 20 giornate in pista ci può stare. Comunque la ventola non si è rotta. Ho rifatto la preparazione con l epossidica così arriva a Natale :-)

tra un mesetto ricontrolla i punti in cui hai fissato la barretta al telaio con l epoxy. Se non hai messo abbastanza resina si spacca li... Ma dopo molto tempo.

Riguardo al parlarne... L ho già fatto in molti post, ma credo che pochi abbiano colto che funziona veramente. Sulle ventole ormai si è detto tutto e tanti continuano a romperle, quindi nessuno crede più a una soluzione definitiva.

Adesso ho un tester d eccezione hehe. Vediamo se finisci l estate senza rifare la preparazione. Sono ottimista.

Cambiando discorso. Sabato prossimo, se si fa batteria solo brushless forse vengo.... Moglie permettendo..... Hehe
Vecchio 09 luglio 12, 00:21   #5347 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

questa settimana ho copiato il set up di skiev sugli ammo e sostituito su suo consiglio i braccetti anteriori ormai a banana. Tanto inutile aspettare la rottura dei braccetti losi...
Poi solito allenamento a Pozzonovo e devo dire che la macchina chiudeva veramente tanto, persino sotto gas.... ho potuto persino riabbassare un pò il retrotreno con effetto positivo sullo sconnesso, prima rimbalzava un pò.

Morale della favola: 1) ascoltare sempre i consigli dei campioni.
2) dopo più di due anni non ci ancora capito molto di set up... Perchè ogni 4 mesi mi sembra di scoprire qualcosa di nuovo e lo rivoluziono.
Mah, sarà la Losi?
Vecchio 09 luglio 12, 01:55   #5348 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
questa settimana ho copiato il set up di skiev sugli ammo e sostituito su suo consiglio i braccetti anteriori ormai a banana. Tanto inutile aspettare la rottura dei braccetti losi...
Poi solito allenamento a Pozzonovo e devo dire che la macchina chiudeva veramente tanto, persino sotto gas.... ho potuto persino riabbassare un pò il retrotreno con effetto positivo sullo sconnesso, prima rimbalzava un pò.

Morale della favola: 1) ascoltare sempre i consigli dei campioni.
2) dopo più di due anni non ci ancora capito molto di set up... Perchè ogni 4 mesi mi sembra di scoprire qualcosa di nuovo e lo rivoluziono.
Mah, sarà la Losi?
Pensa te che dopo 4 anni io nn ci capisco ancora un ***** di set up....
Vecchio 09 luglio 12, 02:55   #5349 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ci sono basi che uno sa per certo che sono valide , che so.... sul secco ammorbidire gli olii diff centrale e post ma poi uno fa le sue prove pratiche e si regola .
inutile copiare set up di un professionista solo persentito dire.... magari per loro va bene per noi fa schifo.
tipo chi nel cross faceva il set up come i campioni marmo all'anteriore e mono scarico e tornava a casa con leli-ambuanza
ricordo che ogni tanto vedevo il Sig. Poletti in pista, gli chiedevi umilmente consigli ,lui prima ti vedeva girare ,poi si metteva a scacciavitare sulla compressione, ritorno ant e post + alta e bassa velocità,dava consigli sul precarico,che sarebbe meglio ...... e vedevi cose che nemmeno pensavi che i tuoi ammo facesero, altre volte facevano schifo totalmente ,allora lo ribeccavi per forza e gli "intimavi" di riportartela almeno come era prima e magicamente avveniva il miracolo e la moto te la faceva rimanere incollata altro che come era prima.

secondo me è importante seguire i consigli di uno esperto ,ma poi bisogna anche adattarle alle proprie esigenze.

seguire i consigli di Skiev senza dubbio sono una manna per uno che ha losi ,ma poi conta anche il modo in cui si guida.
Vecchio 09 luglio 12, 10:03   #5350 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008

funziona proprio così , fare le gare serve a scoprire nuovi set up , nuovi trucchi per essere più veloce sui terreni più disparati e non si finisce proprio mai di imparare....non a caso i campioni si allenano il più possibile............

Propio ieri il mio amico ha vinto la gara di regionale ( Toscana ) ed ora è primo ........appena gireremo insieme gli farò provare la Mucchen e lui mi dirà dove mettere le mani : molto comodo per me e anche per lui dato che la macchina viene dal suo negozio questi , secondo me , sono i negozianti che meritano , gente che non bada solo a vendere ma che CORRE ad alto livello e diffonde le proprie conoscenze

Bookmarks