Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 12, 20:56   #5321 (permalink)  Top
User

L'avatar di pabi69

Data registr.: 14-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

per il pabi con quelli si fa la sauna, a fine scarica gli diventano i polpaccini come 2 stuzzicadenti.

Vecchio 05 luglio 12, 22:38   #5322 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ora mai sono finito ,me lo sogno di notte.
devo trovare il modo di finire quì.
CRAZY INSANE DRIFTs ... Nordschleife Nürburgring ... sick swiss BMW ///M5 - YouTube

BMW M5 taxi vs Porsche 911 GT3 on the Nurburgring onboard - YouTube

con auto simili però.

cioè vi rendete conto?? non c'è roba meglio .
ma quanto si stanno divertendo!!!???

magari con Edoardo_vr affianco ,come quando siamo andati a vinovo a torino ,gli ho fatto ricrescere i capelli ancora quando gli autovelox non erano una piaga della socetà esentato a vita dal guidare con lui a bordo

cmq guardatevi sto spettacolo che merita veramente!!!
Vecchio 06 luglio 12, 00:07   #5323 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Intanto puoi consolarti con GT5
Vecchio 06 luglio 12, 00:39   #5324 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
salvaservo Kinbourgh o qualcosa di simile alla lingua Klingon di star trek ......non sarà un pò troppo morbidino ?

tanto se la deve usare un bimbo va bene così .

il motore ti ci vuole inrunner.........Hacker B20 ma costa un botto ed è lunghino......

Un mio caro amico ha girato al Nordsheifle con una Subaru Wrx ....ha detto che in pista c'era gente con l'autobus ed ogni 3 curve qualcuno steso con la moto o appiccicato al rail

abbiamo fatto insieme gli apripista al rally del Casentino per 4 anni di fila e gli credo ciecamente........ti buttano dentro senza preoccuparsi del mezzo o della potenza.....

Fai piano per la strada : pensa ai nonnetti come me
Vecchio 06 luglio 12, 01:48   #5325 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ora mai sono finito ,me lo sogno di notte.
devo trovare il modo di finire quì.
CRAZY INSANE DRIFTs ... Nordschleife Nürburgring ... sick swiss BMW ///M5 - YouTube

BMW M5 taxi vs Porsche 911 GT3 on the Nurburgring onboard - YouTube

con auto simili però.

cioè vi rendete conto?? non c'è roba meglio .
ma quanto si stanno divertendo!!!???!!!
Ma poi tu hai monza a 2 passi.....quando son salito per Pasqua a trovar parenti ho acquistato un pacchetto di 3 giri con 3 auto diverse(458,911gt2 e la gallardo) per 100 euro + benza.....poi i giri sarebbero 4 perchè il primo lo fa un pilota che ti spiega la pista....
Vecchio 06 luglio 12, 04:50   #5326 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
non riesco a dormire vabè..... è quello che mi preoccupa Pappa che si spiaccicano.
penso sarei il primo a spalmarmi su un guard rail.

non sono mai stato in pista con le macchine ,ma penso sia come dire ad uno che non ha mai fatto cross vai e cammina ,in sostanza si ucciderebbe se osasse fare un salto o cmq si farebbe gran male ,solo che si inizia a girare pian piano teoricamente.

se mi dessero che so una galardo penso che equivarrebbe a darmi un revolver e puntarmelo alla testa.

magari parlo da inesperto completo e tutti si sono fatti questi pensieri ,ma temo che una volta in pista con la mia testa ed una macchina che va sarei spacciato.

è come quando ho fatto gli apennini ,non so se vi ricordate, sono certo che quello con il 530 a cui gli ero incollato e andava di brutto(sempre per quanto possiamo andare ) magari era beato e sereno ,io ogni tanto vedevo la morte passarmi davanti così di sfuggita .
può essere che fosse abituato e che non se ne preoccupava ,ma per stargli dietro ci sono stati dei momenti che veramente ho detto è finita ,però mi godevo veramente troppo e poi c'è il fatto che non esiste che debba averla vinta lui .

mi scompaiono tutti i problemi, autovelox, canna ,multe, possibili incidenti.....

è brutto sapere che mentre scrivo in tanti mi danno del povero sfigato che si fa questi problemi e che non sa cosa sia correre in pista con una macchinami suona troppo male .

vabè parlando di modellini domani vi faccio vedere un mezzo veramente bello ,sapevo che non dovevo metterci mano ,turing 1/10 a nitro , non volevo nemmeno provarla ed invece......
il brutto.....andrà ad un ragazzino che al 90% la spalmerà su un marciapiede.
solo di 1° marcia penso che prenda i 60 orari!!!
non è professionalissima ,ma cmq è oltre il troppo per iniziare secondo me.
Vecchio 06 luglio 12, 09:56   #5327 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Io invece ho fatto diverse "esperienze" in pista ....a Monza è defunto il primo motore della Delta durante un raduno....però ho fatto il miglior tempo

Ti consiglio di provare , il rischio è minimo , lo sballo totale ......invece di rischiare per te e per gli altri

Poi ho fatto per 4 anni l'apripista al Rally del Casentino , 3 con la Delta e 1 con la Clio 16V ( il muletto quando la Delta era dal meccanico : 6 mesi l'anno ) e anche li mi sono divertito come un pazzo : strada libera tutta per me ed autorizzazione a tirare "moderatamente" .....

Il divertimento più grande sono state le moto ......ma perdere 2 amici ha significato smettere per sempre............

Tornando alla pista ti posso dire che così ti rendi conto del limite della tua macchina , la mia per esempio rimaneva senza freni dopo 4 giri a Magione e per questo li ho dovuti modificare , anche l'assetto va perfezionato e la tecnica in caso di emergenza perchè ad entrare a 200 in una curva son capaci tutti gli imbecilli ....uscirne è un altro paio di maniche ......in pista riesci a fare delle cose che per la strada non devi neanche pensare , ti da sicurezza e brividi senza vedere la morte in faccia....

cerca un circuito con un pò di misto , Monza non è una pista da piloti , per 2 minuti vai diritto strappando il filo del gas....... ( anche con 500 CV ) piuttosto un Vairano , la stessa Magione ( ma è lontano per te ) curve e controcurve da affrontare a 100/150 km/h affinando il punto di staccata e la traiettoria.......

Chiudo dicendoti che una Peugeot rally 1.3 preparata faceva i miei stessi tempi , cioè 1.03 a Magione nel vecchio circuito corto mentre a Monza giravamo con le chicane artificiali in mezzo ai 2 rettilinei ed eravamo 1 minuto preciso più lenti delle F1 intorno a 2.40
Vecchio 06 luglio 12, 10:08   #5328 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Io invece ho fatto diverse "esperienze" in pista ....a Monza è defunto il primo motore della Delta durante un raduno....però ho fatto il miglior tempo

Ti consiglio di provare , il rischio è minimo , lo sballo totale ......invece di rischiare per te e per gli altri

Poi ho fatto per 4 anni l'apripista al Rally del Casentino , 3 con la Delta e 1 con la Clio 16V ( il muletto quando la Delta era dal meccanico : 6 mesi l'anno ) e anche li mi sono divertito come un pazzo : strada libera tutta per me ed autorizzazione a tirare "moderatamente" .....

Il divertimento più grande sono state le moto ......ma perdere 2 amici ha significato smettere per sempre............

Tornando alla pista ti posso dire che così ti rendi conto del limite della tua macchina , la mia per esempio rimaneva senza freni dopo 4 giri a Magione e per questo li ho dovuti modificare , anche l'assetto va perfezionato e la tecnica in caso di emergenza perchè ad entrare a 200 in una curva son capaci tutti gli imbecilli ....uscirne è un altro paio di maniche ......in pista riesci a fare delle cose che per la strada non devi neanche pensare , ti da sicurezza e brividi senza vedere la morte in faccia....

cerca un circuito con un pò di misto , Monza non è una pista da piloti , per 2 minuti vai diritto strappando il filo del gas....... ( anche con 500 CV ) piuttosto un Vairano , la stessa Magione ( ma è lontano per te ) curve e controcurve da affrontare a 100/150 km/h affinando il punto di staccata e la traiettoria.......

Chiudo dicendoti che una Peugeot rally 1.3 preparata faceva i miei stessi tempi , cioè 1.03 a Magione nel vecchio circuito corto mentre a Monza giravamo con le chicane artificiali in mezzo ai 2 rettilinei ed eravamo 1 minuto preciso più lenti delle F1 intorno a 2.40
anche io sarei curioso di provare ad andare in pista .. ma non con una golf diesel ..
comunque se hai la fortuna di avere un bel bel kartodromo vicino a casa fatti il pensierino del kart.. io ormai e qualche anno che ho smesso, ma non ho ancora guidato nulla che vada come sti affari.. i 125 a marce fan spavento
Albo89 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 12, 10:28   #5329 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Quoto !!!

sono la cosa più "violenta" che abbia guidato , fin troppo se vieni da macchine paciose e comode come la Delta o la SLK........
Avevo un Birel ( col telaio grigio ) motorizzato Honda 125 elaborato con accensione Motoplat e..........scoperto facendogli manutenzione........cilindro e pistone da 168 cc , risultato 38 Cv che quasi 20 anni fa non erano male .

Sono giochini costosi , ma che in confronto al motore che ho fumato a Monza diventano accettabili , con i 20 milioni che spesi all'epoca ci facevo un'annata in pista con gomme nuove e manutenzione al top .....poi si può anche spendere molto meno ma è tutto proporzionale alle prestazioni che si vogliono ottenere .

intelligentemente a Magione facevano un trofeo Club con le fiat Barchetta preparate con misure di sicurezza adeguate , si trovavano in vendita a fine stagione con poche migliaia di euro ma ci vuole almeno il carrello per trasportarla .
Vecchio 06 luglio 12, 10:34   #5330 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Quoto !!!

sono la cosa più "violenta" che abbia guidato , fin troppo se vieni da macchine paciose e comode come la Delta o la SLK........
Avevo un Birel ( col telaio grigio ) motorizzato Honda 125 elaborato con accensione Motoplat e..........scoperto facendogli manutenzione........cilindro e pistone da 168 cc , risultato 38 Cv che quasi 20 anni fa non erano male .

Sono giochini costosi , ma che in confronto al motore che ho fumato a Monza diventano accettabili , con i 20 milioni che spesi all'epoca ci facevo un'annata in pista con gomme nuove e manutenzione al top .....poi si può anche spendere molto meno ma è tutto proporzionale alle prestazioni che si vogliono ottenere .

intelligentemente a Magione facevano un trofeo Club con le fiat Barchetta preparate con misure di sicurezza adeguate , si trovavano in vendita a fine stagione con poche migliaia di euro ma ci vuole almeno il carrello per trasportarla .
birel con telaio grigio?? era un monza?

comunque io avevo un crg road rebel, e motore vortex o tm.. mio cugino invece girava su un tony motorizzato parilla.. fottutissimamente veloce!

quelli di adesso arrivano quasi a 50cv.. assurdi!

edit: piu o meno era cosi:

Ultima modifica di Albo89 : 06 luglio 12 alle ore 10:40
Albo89 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks