29 giugno 12, 10:37 | #5291 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ringrazio anche Libero e Salvatore di farmamodellismo per delle dritte che mi hanno dato, penso farò il buco chiuso con grano sulla cassa del differenziale e ci spruzzo wd40 ogni volta che la uso.. Tolto anche le ghiere ai cusinetti tranne quella lato esterno dell'ultimo per evitare entri polvere Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | |
29 giugno 12, 22:24 | #5292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
il problema dovrebbe essere il direttore di gara ad intervenire prima che succedono queste cose.... | |
30 giugno 12, 15:22 | #5293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
Anche in fiera a Verona quest' anno sembrava che ti fossi fatto un carro armato invece che un truggy... ( ops ... forse ero io...) Ciaooooo, Marco
__________________ | |
01 luglio 12, 21:58 | #5294 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
se aprite il forum ora e guardate l'ora ,ebbene si ero troppo esaltato, mi sono attaccato a 2 esaltati ai 240 ,quindi se non me la ritirano ora ,mi ritengo baciato da Dio. poi volevo provare lo scarico libero in inox del barattolo quindi ben venga ,se me la ritirano almeno so che è stata per una giusta causa. da domani ricomincerò a rispettare i limiti . molto bene! bellissima giornata , iniziata male visto che in qualifica ho esploso tutte le gomme che avevo ,ma tutto ok. la mugen è un missile, era perfetta ,l'unico intoppo era che mi si sbudellavano le gomme ,non ho lottato contro neanche un solo problema. unica pecca la lentezza dei recuperi ,un solo ribaltone costa troppo,come mi è costato a me è costato a skiev ,non si può fare così . io al 1° giro della 1° mi sono agganciato e mi sono ritrovato dietro ad un cordolo alto 20cm invisibile ,idem skiev nella seconda. sto bison era battibilissimo skiev lo poteva fregare come voleva, io con fatiche inumane ,ma lo si batteva nulla di particolarmente portentoso. nell'ultima ho fatto un testa a testa da 3 minuti ,spettacolo ,noi stessi dal palco ridevamo eravamo affianco poi alla fine mi ha ciulato di 3millesimi ,siamo passati sotto il trasponder all'arrivo perfettamente paralleli se me lo piazzavo nel muso lo ciulavo io ,invece mi ha ciulato lui. nella 1° ...4° per aver peso troppo troppo, ma troppo tempo sotto quel cordolo prima che mi notassero, in 10 minuti ci vuole troppo a rimontare ,ho ripreso l'ultimo dopo 2 giri. nella 2° sono arrivato 2° e sto giro la stessa sorte è toccata a skiev . nella 3° 3° per 0,003secondi da bison. ps nella 2° ero a 1,5 secondi da bison ma non lo riprendevo più era sempre lì viaggiava forte ,troppo forte ,potevo solo sperare in un suo errore, impossibile tirargli giù mezzo secondo a giro fondamentalmente 4 minuti passati dietro di lui con sempre quel distacco. skiev cmq lo stracciava bison è che la 2° gara gli è troppo toccata una sorte brutta. quindi alla fine 2° io 3° e bison 1°. fate conto che nell'ultima skiev ci ha poverizzati a me e bison era distante e viaggiava come un missile. pocaterra si è fatto un tempo assurdo in qualifica ,lo davo per vincente, ma poi in gara è come dicevo ,bisogna un pò scannarsi , poi gli sono successi troppi inconvegnenti tra cui la rottura di un ammo anteriore. pocaterra in sostanza penso ci ciuli tutti ,perkè una costanza simile in pochissimi cel'hanno ha fatto le magie veramente. cmq era da filmare sta gara ,veniva fuori veramente un video di quelli da paura. io ho seguito queste persone poi gli altri magari integreranno . peril discorso foto sul podio mi scuso anticipatamente per quello che vedrete penso su rcm mi ero immerso nella vasca delle angurie a tetto nudo ,sudato come un prosciutto con una coppetta in mano ed un pezzo di grana nell'altro, spero che mi oscurino.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
01 luglio 12, 22:52 | #5295 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Skiev nell'ultima finale si é sparato un 42,5 tipo fotonico, correva in un'altra dimensione parallela....... Paolo poteva vincere tranquillamente peccato per i connettori e gli interruttori che hanno fatto le bizze, un quarto posto poco meritato era da podio Io invece posso dire di essere contento, da queste parti hanno sentito uno scoppietto girare tipo alle 20:45 in zona industriale, di piú non so FINALMENTE altro che alpha, se continua cosí costante questo di monaco è un altro pianeta Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | |
02 luglio 12, 00:08 | #5296 (permalink) Top |
User |
Bravi bravi io ho ancora la mugen a fettine come se fosse nuova in kit nella sua scatola sto dando di matto per metterla apposto ora ci sono altri 50 fra le cose mi mancano i pivot e nn ho un treno di gomme anzi neanche una ruota da buggy che due COGLIO....
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
02 luglio 12, 10:48 | #5297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Immagini: 3 | Citazione:
Alla fine sono pure tornato a casa con l'amaro in bocca. Ho avuto problemi che non ho MAI patito in 2 anni di modellismo non agonistico; per dire,problemi che non ho mai patito nemmeno con la piccola 1/10 hsp Poleposition facendo nelle tre prove 3° 1° 1° con un tempone assurdo nell'ultimo giro dell'ultima sessione in 43.7, roba da F1 bah... 1 gara vinta nettamente, Bison mi ha visto da qualche metro di distanza nel 1° giro, poi non mi ha più visto nessuno, correvo per i fatti miei, la RC8 andava uno spettacolo 2 gara..cambia tutto; esplode un ammo al primo giro e faccio tutta la gara senza ammo anteriore destro, da ultimo in coda riesco a fare dei bei sorpassi e arrivo 4° 3 gara..ancora peggio; parto bene, al 2° giro sono ancora primo con Bison alle calcagna e come per magia la mia si spegne..interruttore di mxxxa. Sistemo e sono in coda, recupero con due bei sorpassi, al 5° giro altra spenta e completa rottura dell'interruttore. Riesco a riaccendere agendo col cacciavite sull'interruttore, ma solo per vedere la bandiera a scacchi ultimo. Tra l'altro Fabio, mi pare di averti anche ostacolato per 1 giro, poi mi son resto conto con 4 giri di ritardo forse dovevo togliermi dalle paxxe, giusto per non farmi spalmare fuori pista Alla fine sono classificato 4° Il mio interruttore questa mattina e finito sotto una pietra di 15kg opss Mi dispiace ancora di più per il Cinghio; si spara 100km per venire alla gara e ritorna subito a casa per una rottura subita mi sembra nelle prove libere
__________________ RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313 Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio | |
02 luglio 12, 11:40 | #5298 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
si il cinghio ha rotto il leveraggio di sterzo maciullato dalla spina dell'omocinetico scappata fuori. se doveva smontare tutto passava troppo tempo ,poi c'era troppo caldo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
02 luglio 12, 13:16 | #5299 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Bella giornata! Sono proprio contento di aver fatto questa gara... Tanti volti noti... altri a cui finalmente ho dato un volto. Devo dire che ci ho messo parecchio a levarmi di torno la ruggine di questi mesi di inattività. Noi dell'elettrico eravamo in pochi ma comunque con alcuni di noi che non avrebbero per niente sfigurato in F1. Ho avuto tanti problemi... si può dire che ho passato tutto il tempo a smontare e rimontare la macchina. Sì , Bison era battibile... ma chi vince ha sempre ragione. ha guidato bene ed ha fatto pochi errori con una macchina semiperfetta. Ho corso tutte le finali con il motorello semigrippato... funziona ancora ma ha la compressione di un 2500 TurboDiesel 42,5 non ho neanche guardato i tempi dell'ultima finale. Mi fa piacere... non ricordo il miglior tempo della giornata ma ci siamo decimo più decimo meno. Fabio come al solito un mastino ... sempre alle calcagna dei primi. Pappa una sorpresa... ma il pollice è una dote innata. Ti rifarai in altre gare. Ciao!!!!!! |
02 luglio 12, 21:37 | #5300 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
eh già, come ha detto pocaterra ho veramente toppato giornata, nemmeno le prove libere sono riuscito a fare. Ammetto che i grani degli omocinetici non li controllavo da tempo e non mi ricordavo neanche della loro esistenza.... Managgia. E dire che avevo fatto un bel pò di manutenzione preventiva. Va beh, sarà per la prossima. Grazie a Skiev che mi aveva comunque lasciato a disposizione il suo muletto per il pezzo mancante. Non mi sembrava il caso, e poi come dice Fabio troppo tempo da perdere (sicuramente tutte le qualifiche) e troppo caldo... e forse troppa rabbia. Col senno di poi chissà. Devo dire che la pulizia e l efficacia di guida di Skiev sono impressionanti. La macchina sembra correre su un binario schiacciata a terra da una mano santa.... Non solleva neanche polvere.... Complimenti a Pocaterra. Anche io vengo da due anni di modellismo non agonistico e ho appena iniziato con le gare. Una è andata bene e l altra un disastro...... Quando è la prossima????
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
Bookmarks |
| |