Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 12, 10:37   #5291 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da PocaTerra72 Visualizza messaggio
Sistema quel bidone di 808 che ti fai anche una scarica in compagnia
Il bidone a breve torna in stradaaaaa
Ringrazio anche Libero e Salvatore di farmamodellismo per delle dritte che mi hanno dato, penso farò il buco chiuso con grano sulla cassa del differenziale e ci spruzzo wd40 ogni volta che la uso..
Tolto anche le ghiere ai cusinetti tranne quella lato esterno dell'ultimo per evitare entri polvere

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 29 giugno 12, 22:24   #5292 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
nooo ,ma non me la sono presa per quello Verte.
stavo pensando che si hai perfettamente ragione su tutto ,ma poi nella realtà chi trovi di rispettoso??

a me nella penultima del regionale all'ultimo giro ero 2° sotto un salto mi hanno sparato ai box ,lo hanno fatto apposta e questa è una certezza ,ma potrei dirtene tante, quella è stata la più estrema cmq che ricordo.
1° ho fatto 2° - la 2° ho fatto 3° -la 3°penso è passato troppo tempo non ricordo però ammettiamo penultimo ,ora che mi hanno ritrovato il mezzo incastrato sotto ai banconi sono passati tipo 2 minuti.

non era una polemica , solo che chi è che dice siamo rispettosi se poi tutti o quasi, ammetto me incluso si comportano così?

cioè mi viene da dire, mi adeguo capisci.

con le 1/5 se toccavi il culo di uno lo giravi e ti prendevi una sosta ai box ,era così .
quindi non succedeva mai o quasi ,o lo sportellavi ,ma se vedevano che lo toccavi in curva anche se non apposta ti facevano rientrare ai box.
però in off come fai ,cioè non è che c'è una traiettoria dove fai stare il mezzo in quel mezzo metro ogni giro ,non è on road .

boooo
hai ragione fabio....ma se partiamo dal presuposto che chi trovo davanti lo butto fuori facciamo un demolition derby
il problema dovrebbe essere il direttore di gara ad intervenire prima che succedono queste cose....
verte non è collegato  
Vecchio 30 giugno 12, 15:22   #5293 (permalink)  Top
User

L'avatar di pabi69

Data registr.: 14-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
hai ragione fabio....ma se partiamo dal presuposto che chi trovo davanti lo butto fuori facciamo un demolition derby
il problema dovrebbe essere il direttore di gara ad intervenire prima che succedono queste cose....
Beh insomma... da che pulpito.... se conto tutte le sportellate che mi hai dato nella mia breve vita modellistica...
Anche in fiera a Verona quest' anno sembrava che ti fossi fatto un carro armato invece che un truggy... ( ops ... forse ero io...)
Ciaooooo,
Marco
Vecchio 01 luglio 12, 21:58   #5294 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se aprite il forum ora e guardate l'ora ,ebbene si ero troppo esaltato, mi sono attaccato a 2 esaltati ai 240 ,quindi se non me la ritirano ora ,mi ritengo baciato da Dio.
poi volevo provare lo scarico libero in inox del barattolo quindi ben venga ,se me la ritirano almeno so che è stata per una giusta causa.

da domani ricomincerò a rispettare i limiti .

molto bene!
bellissima giornata , iniziata male visto che in qualifica ho esploso tutte le gomme che avevo ,ma tutto ok.

la mugen è un missile, era perfetta ,l'unico intoppo era che mi si sbudellavano le gomme ,non ho lottato contro neanche un solo problema.

unica pecca la lentezza dei recuperi ,un solo ribaltone costa troppo,come mi è costato a me è costato a skiev ,non si può fare così .
io al 1° giro della 1° mi sono agganciato e mi sono ritrovato dietro ad un cordolo alto 20cm invisibile ,idem skiev nella seconda.

sto bison era battibilissimo skiev lo poteva fregare come voleva, io con fatiche inumane ,ma lo si batteva nulla di particolarmente portentoso.

nell'ultima ho fatto un testa a testa da 3 minuti ,spettacolo ,noi stessi dal palco ridevamo eravamo affianco poi alla fine mi ha ciulato di 3millesimi ,siamo passati sotto il trasponder all'arrivo perfettamente paralleli se me lo piazzavo nel muso lo ciulavo io ,invece mi ha ciulato lui.

nella 1° ...4° per aver peso troppo troppo, ma troppo tempo sotto quel cordolo prima che mi notassero, in 10 minuti ci vuole troppo a rimontare ,ho ripreso l'ultimo dopo 2 giri.

nella 2° sono arrivato 2° e sto giro la stessa sorte è toccata a skiev .
nella 3° 3° per 0,003secondi da bison.
ps nella 2° ero a 1,5 secondi da bison ma non lo riprendevo più era sempre lì viaggiava forte ,troppo forte ,potevo solo sperare in un suo errore, impossibile tirargli giù mezzo secondo a giro fondamentalmente 4 minuti passati dietro di lui con sempre quel distacco.

skiev cmq lo stracciava bison è che la 2° gara gli è troppo toccata una sorte brutta.
quindi alla fine 2° io 3° e bison 1°.

fate conto che nell'ultima skiev ci ha poverizzati a me e bison era distante e viaggiava come un missile.

pocaterra si è fatto un tempo assurdo in qualifica ,lo davo per vincente, ma poi in gara è come dicevo ,bisogna un pò scannarsi , poi gli sono successi troppi inconvegnenti tra cui la rottura di un ammo anteriore.

pocaterra in sostanza penso ci ciuli tutti ,perkè una costanza simile in pochissimi cel'hanno ha fatto le magie veramente.

cmq era da filmare sta gara ,veniva fuori veramente un video di quelli da paura.

io ho seguito queste persone poi gli altri magari integreranno .

peril discorso foto sul podio mi scuso anticipatamente per quello che vedrete penso su rcm mi ero immerso nella vasca delle angurie a tetto nudo ,sudato come un prosciutto con una coppetta in mano ed un pezzo di grana nell'altro, spero che mi oscurino.
Vecchio 01 luglio 12, 22:52   #5295 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
se aprite il forum ora e guardate l'ora ,ebbene si ero troppo esaltato, mi sono attaccato a 2 esaltati ai 240 ,quindi se non me la ritirano ora ,mi ritengo baciato da Dio.
poi volevo provare lo scarico libero in inox del barattolo quindi ben venga ,se me la ritirano almeno so che è stata per una giusta causa.

molto bene!
bellissima giornata , iniziata male visto che in qualifica ho esploso tutte le gomme che avevo ,ma tutto ok.

la mugen è un missile, era perfetta ,l'unico intoppo era che mi si sbudellavano le gomme ,non ho lottato contro neanche un solo problema.

unica pecca la lentezza dei recuperi ,un solo ribaltone costa troppo,come mi è costato a me è costato a skiev ,non si può fare così .
io al 1° giro della 1° mi sono agganciato e mi sono ritrovato dietro ad un cordolo alto 20cm invisibile ,idem skiev nella seconda.

sto bison era battibilissimo skiev lo poteva fregare come voleva, io con fatiche inumane ,ma lo si batteva nulla di particolarmente portentoso.

nell'ultima ho fatto un testa a testa da 3 minuti ,spettacolo ,noi stessi dal palco ridevamo eravamo affianco poi alla fine mi ha ciulato di 3millesimi ,siamo passati sotto il trasponder all'arrivo perfettamente paralleli se me lo piazzavo nel muso lo ciulavo io ,invece mi ha ciulato lui.

nella 1° ...4° per aver peso troppo troppo, ma troppo tempo sotto quel cordolo prima che mi notassero, in 10 minuti ci vuole troppo a rimontare ,ho ripreso l'ultimo dopo 2 giri.

ps nella 2° ero a 1,5 secondi da bison ma non lo riprendevo più era sempre lì viaggiava forte ,troppo forte ,potevo solo sperare in un suo errore, impossibile tirargli giù mezzo secondo a giro fondamentalmente 4 minuti passati dietro di lui con sempre quel distacco.

skiev cmq lo stracciava bison è che la 2° gara gli è troppo toccata una sorte brutta.

fate conto che nell'ultima skiev ci ha poverizzati a me e bison era distante e viaggiava come un missile.

pocaterra si è fatto un tempo assurdo in qualifica ,lo davo per vincente, ma poi in gara è come dicevo ,bisogna un pò scannarsi , poi gli sono successi troppi inconvegnenti tra cui la rottura di un ammo anteriore.

pocaterra in sostanza penso ci ciuli tutti ,perkè una costanza simile in pochissimi cel'hanno ha fatto le magie veramente.

cmq era da filmare sta gara ,veniva fuori veramente un video di quelli da paura.

peril discorso foto sul podio mi scuso anticipatamente per quello che vedrete penso su rcm mi ero immerso nella vasca delle angurie a tetto nudo ,sudato come un prosciutto con una coppetta in mano ed un pezzo di grana nell'altro, spero che mi oscurino.
Andavi benone, ti era un pó presa male all'inizio ma ti avevo detto di star tranquillo infatti è andata bene poi

Skiev nell'ultima finale si é sparato un 42,5 tipo fotonico, correva in un'altra dimensione parallela.......

Paolo poteva vincere tranquillamente peccato per i connettori e gli interruttori che hanno fatto le bizze, un quarto posto poco meritato era da podio

Io invece posso dire di essere contento, da queste parti hanno sentito uno scoppietto girare tipo alle 20:45 in zona industriale, di piú non so

FINALMENTE altro che alpha, se continua cosí costante questo di monaco è un altro pianeta

culatellomobile 1/8-imageuploadedbytapatalk1341172358.755779.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 02 luglio 12, 00:08   #5296 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Bravi bravi io ho ancora la mugen a fettine come se fosse nuova in kit nella sua scatola sto dando di matto per metterla apposto ora ci sono altri 50€ fra le cose mi mancano i pivot e nn ho un treno di gomme anzi neanche una ruota da buggy che due COGLIO....
Vecchio 02 luglio 12, 10:48   #5297 (permalink)  Top
User

L'avatar di PocaTerra72

Data registr.: 20-05-2010
Immagini: 3
Citazione:

molto bene!

Non posso che essere contento di aver partecipato a questa gara; sono stato a pensarci per molto tempo vista la mia inesperienza, ma poi la fatto la scelta giusta di partecipare.
Alla fine sono pure tornato a casa con l'amaro in bocca. Ho avuto problemi che non ho MAI patito in 2 anni di modellismo non agonistico; per dire,problemi che non ho mai patito nemmeno con la piccola 1/10 hsp
Poleposition facendo nelle tre prove 3° 1° 1° con un tempone assurdo nell'ultimo giro dell'ultima sessione in 43.7, roba da F1 bah...
1 gara vinta nettamente, Bison mi ha visto da qualche metro di distanza nel 1° giro, poi non mi ha più visto nessuno, correvo per i fatti miei, la RC8 andava uno spettacolo
2 gara..cambia tutto; esplode un ammo al primo giro e faccio tutta la gara senza ammo anteriore destro, da ultimo in coda riesco a fare dei bei sorpassi e arrivo 4°
3 gara..ancora peggio; parto bene, al 2° giro sono ancora primo con Bison alle calcagna e come per magia la mia si spegne..interruttore di mxxxa. Sistemo e sono in coda, recupero con due bei sorpassi, al 5° giro altra spenta e completa rottura dell'interruttore. Riesco a riaccendere agendo col cacciavite sull'interruttore, ma solo per vedere la bandiera a scacchi ultimo. Tra l'altro Fabio, mi pare di averti anche ostacolato per 1 giro, poi mi son resto conto con 4 giri di ritardo forse dovevo togliermi dalle paxxe, giusto per non farmi spalmare fuori pista
Alla fine sono classificato 4°
Il mio interruttore questa mattina e finito sotto una pietra di 15kg opss

Mi dispiace ancora di più per il Cinghio; si spara 100km per venire alla gara e ritorna subito a casa per una rottura subita mi sembra nelle prove libere
PocaTerra72 non è collegato  
Vecchio 02 luglio 12, 11:40   #5298 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
si il cinghio ha rotto il leveraggio di sterzo maciullato dalla spina dell'omocinetico scappata fuori.
se doveva smontare tutto passava troppo tempo ,poi c'era troppo caldo.
Vecchio 02 luglio 12, 13:16   #5299 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Bella giornata!
Sono proprio contento di aver fatto questa gara...
Tanti volti noti... altri a cui finalmente ho dato un volto.
Devo dire che ci ho messo parecchio a levarmi di torno la ruggine di questi mesi di inattività. Noi dell'elettrico eravamo in pochi ma comunque con alcuni di noi che non avrebbero per niente sfigurato in F1.
Ho avuto tanti problemi... si può dire che ho passato tutto il tempo a smontare e rimontare la macchina.
Sì , Bison era battibile... ma chi vince ha sempre ragione. ha guidato bene ed ha fatto pochi errori con una macchina semiperfetta.
Ho corso tutte le finali con il motorello semigrippato... funziona ancora ma ha la compressione di un 2500 TurboDiesel

42,5 non ho neanche guardato i tempi dell'ultima finale.
Mi fa piacere... non ricordo il miglior tempo della giornata ma ci siamo decimo più decimo meno.

Fabio come al solito un mastino ... sempre alle calcagna dei primi.
Pappa una sorpresa... ma il pollice è una dote innata.
Ti rifarai in altre gare.
Ciao!!!!!!
Vecchio 02 luglio 12, 21:37   #5300 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
eh già, come ha detto pocaterra ho veramente toppato giornata, nemmeno le prove libere sono riuscito a fare. Ammetto che i grani degli omocinetici non li controllavo da tempo e non mi ricordavo neanche della loro esistenza.... Managgia. E dire che avevo fatto un bel pò di manutenzione preventiva.
Va beh, sarà per la prossima.

Grazie a Skiev che mi aveva comunque lasciato a disposizione il suo muletto per il pezzo mancante. Non mi sembrava il caso, e poi come dice Fabio troppo tempo da perdere (sicuramente tutte le qualifiche) e troppo caldo... e forse troppa rabbia. Col senno di poi chissà.

Devo dire che la pulizia e l efficacia di guida di Skiev sono impressionanti. La macchina sembra correre su un binario schiacciata a terra da una mano santa.... Non solleva neanche polvere....

Complimenti a Pocaterra. Anche io vengo da due anni di modellismo non agonistico e ho appena iniziato con le gare. Una è andata bene e l altra un disastro......

Quando è la prossima????
Discussione chiusa

Bookmarks