Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 18:20   #521 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
pensavo anch'io ,lui mi dice che i cuscinetti sono l'elemento debole, i cuscinetti in ceramica costano roppo e secondo lui il gioco non vale la candela...
la cosa migliore sarebbe sostituire i cuscinetti a 30 scariche ,in questo modo si riesce anche a triplicare la vita del motore....
secondo me il tuo negoziante vuole vendere.... 100 scariche per un brushless sono troppo poche... se cosi fosse allora tutti i ragionamenti sulla differenza elettrico/scoppio sono inutili ....
Vecchio 15 giugno 09, 18:33   #522 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
baa se consideri che gli scoppio dopo una giornata in pista devono smontare tutto per i soli cuscinetti ,ci possiamo ritenere anche troppo fortunati.
io sinceramente non mi sarei mai immaginato che un motorino da oltre 2cv lungo pochi cm durasse così tanto
culatello non è collegato  
Vecchio 15 giugno 09, 18:38   #523 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
vediamo, ma penso di stare su un altro 2000kv
tu ci sei al raduno marittimo??
fosse per me andrei anche domani... dipendo però da Eva... se verremo noleggerò un furgoncino così posso portare le macchine, il cane, la tenda... e tutta la roba di Eva...
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 15 giugno 09, 18:41   #524 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
secondo me il tuo negoziante vuole vendere.... 100 scariche per un brushless sono troppo poche... se cosi fosse allora tutti i ragionamenti sulla differenza elettrico/scoppio sono inutili ....
è probabile che tu abbia ragione... però c'è da dire che c'è modo e modo di "scaricare"... un motore guidato da me sarebbe immortale... guidato dalla bestiacci (detto affettuosamente) di Culatello...

penso però dipenda anche (ora sparo una stonz@ta, non linciatemi) da come viene effettuato l'accoppiamento pignone/corona...
Vecchio 15 giugno 09, 18:45   #525 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
ma che stai dicendo???

se fossero 5 volte più grandi non scalderebbero per niente..

avresti la superficie di dissipazione 5 volte maggiore...

la calza io l'ho usata per molto tempo e non mi son mai ritrovato brutte sorprese nei motori... anche nell'align che è aperto ovunque

per l'efficenza del 100%.. DIREI CHE IL 90-91% è già abbastanza
se fossero 5 volte più più grandi la superficie non sarebbe 5 volte maggiore, decisamente no, e il calore prodotto sarebbe uguale, solo che dato che la superficie sarebbe tipo 3 volte e mezzo si avvertirebbe meno il calore...
Vecchio 15 giugno 09, 18:48   #526 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
dai 100 scariche....se è veramente così lincatemi all'istante uno shop che vende cuscinetti ne prendo un pò e gli faccio il tagliando ogni 30 scariche
tony arms non è collegato  
Vecchio 15 giugno 09, 18:57   #527 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
dai 100 scariche....se è veramente così lincatemi all'istante uno shop che vende cuscinetti ne prendo un pò e gli faccio il tagliando ogni 30 scariche
non saprei...30 scariche mi sembrano comunque poche, poi chiaramente dipende dal tipo di cuscinetto.... quelli in teflon ad esempio durano meno di quelli in acciaio (ma cmq non credo si trovino di "serie" sui brushless)..anche perchè se durassero effettivamente così poco io dovrei essere gia senza cuscinetto da un pò, una cinquantina di scariche le ho fatte....
Vecchio 15 giugno 09, 19:01   #528 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
non saprei...30 scariche mi sembrano comunque poche, poi chiaramente dipende dal tipo di cuscinetto.... quelli in teflon ad esempio durano meno di quelli in acciaio (ma cmq non credo si trovino di "serie" sui brushless)..anche perchè se durassero effettivamente così poco io dovrei essere gia senza cuscinetto da un pò, una cinquantina di scariche le ho fatte....
Dipende comunque da moltissimi fattori ed uno su tutti proprio il tipo di cuscinetto e le dimensioni del motore e del rotore.
Tanto per fare un esempio io ad oggi dovrei essere sulle 70 scariche con il Velineon, tra E-Maxx e Mugen.
Skiev e Duzzo sicuramente hanno passato le centinaia...
vangogh non è collegato  
Vecchio 15 giugno 09, 19:07   #529 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Dipende comunque da moltissimi fattori ed uno su tutti proprio il tipo di cuscinetto e le dimensioni del motore e del rotore.
Tanto per fare un esempio io ad oggi dovrei essere sulle 70 scariche con il Velineon, tra E-Maxx e Mugen.
Skiev e Duzzo sicuramente hanno passato le centinaia...
se è per questo il Bonzer che uso per far giocare il cane è già ad oltre 200 scariche... (ez-run 60a + 13T)
Vecchio 15 giugno 09, 19:34   #530 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
at Bestia... sarà anche come dici te.....

... culatello.. 100 scariche per un BL?

ma non scherziamo...

ho motori brushless che 100 scariche le hanno fatte in un mese... e ne ho alcuni vecchi di anni ( tipo un hv4400 e un 4.5 vecchio modello) ai quali ho sostituito un solo cuscinetto.

è normale che un negozio ti dica di comprare un motore al posto di un rotore...

il rotore non ce l'ha, il motore si..

.. non ci facciamo abbindolare per cortesia..
naftausa non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks