Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 12, 21:22   #5231 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
io sotto al truggy ho questa
è una bomba, alimentata direttamente dalle lipo 4s. mai nesun problema.
Vecchio 20 giugno 12, 21:26   #5232 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
io sotto al truggy ho questa
è una bomba, alimentata direttamente dalle lipo 4s. mai nesun problema.
questa sì che è interessante, peccato che ho una macchina che non permette l'uso di ventole sul motore manco piccole, figuriamoci di queste dimensioni
i2701 non è collegato  
Vecchio 20 giugno 12, 21:28   #5233 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
gti cos'è l'M8 ?
la mini losi? o la motonica P8

la mini losi l'ho portata anche a Gussago 1a scarica di lipo (interminabile) pian pianino procedeva anche lei

nel drittone infondo alla pista era un piccolo puntino rosso che salterellava nervoso ,riusciva a fare un piccolo doppio prima del rettilineo(non quello nel rettilineo ovviamente) e un altro .
alla 2° lipo si è lisciata la corona.

per il discorso ventole, pensavo a qualche cosa di alternativo.
tanto sono 1a ogni ora che parte ,mi sono stufato , faccio una specie di apertura sulla carrozza con un convogliatore ed un tubo che arriva al motore.

per ora non so di ventole che non rompano all'infuori di quella sottospece di turbina che avevo.
io credo di aver trovato il sistema per non romperle, dopo 2 anni di tentativi.
Domani sera te lo mostro. Ti dico solo che la tornado che ho adesso ha resistito nell ordine a:
3 giornate intere all ibr
4 pomeriggi a pozzo off.
1 giornata intera a gussago.
1 pomeriggio a rovigo.
1 giornata tra prove qualifiche e gara a cimavilla.

Ha ancora tutte le palette e gira benissimo. Prima rompevo all incirca una ventola ogni 2/3 batterie.
Vecchio 20 giugno 12, 21:56   #5234 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
Citazione:
mi iscriverò a breve magari anche dopo.

se possibile vorrei sapere quali sono di media i tempi sul giro degli f1 / f2 o cmq una buona media.
altra cosa, per gli elettrici il tempo della finale. 10 minuti classici o si decide al momento...

per gti la torretta dietro perchè quella anteriore in carbonio ,la
ritengo una scelta non proprio azzeccata, volevo almeno un up ed ho preso quello ,tutti gli altri li vedo come delle limitazioni.

quella anteriore ho sentito che può piegarsi in off ,ma non ho questo problema ,quindi tengo la sua ,anche bene la terra l'ha vista 2 volte.
se noti la mini losi ha un pò di gioco all'avantreno ,non delle plastiche, assolutamente perfette ,ma sul akerman ,quello sarebbe un up se ci fosse.
sono pareri personali cmq ,poi magari arriva il tipo che l'ha uppata tutta e sostiene che vada meglio.
i tempi non te li so dire, li vedremo il giorno della gara.
Per quanto riguarda i tempi, l'organizzazione diceva che chiederà il giorno della gara, parlando con skiev e altri si pensava fosse più giusto stare sulle tre finali da 10 minuti come si fa normalmente nelle gare di elettrico e anche per non creare problemi a chi magari i 10 minuti con un pacco batterie leggero non li fa.
916f87 non è collegato  
Vecchio 21 giugno 12, 00:51   #5235 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per athxp quella sembra proprio buona!!!
provo ad ordinarne 2 .

cinghio allora a domani!
Vecchio 21 giugno 12, 02:48   #5236 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
gti ho trovato questo video.

Losi Mini 8IGHT, Torture Test Track Bash - YouTube

in sostanza un riassunto di come non fare l'assetto della mini losi per off road.

guarda il precarico delle molle ed i fori esterni su cui a messo gli ammo.
io per on uso la stessa taratura ma con la vitina del droop appena appena più avvitata.

in pratica sto tipo non ha nessuna escursione negativa ,gli ammortizzatori non lavorano mai, dai un occhio al video ,sembra un pesce congelato

ad occhio anche a guardare la losi grande per il secondo in cui si vede ,il tipo non è un genio .

un trabicolino così non ha peso, inutile indurire gli ammo ,deve copiare per quanto può al meglio le buche e non saltellare, bisogna lasciargli anche la corsa negativa bella ampia ,quindi fori interni dei bracci inferiori e fargli lavorare quei ammortizzatorini.
quindi la ghiera degli ammo per le molle ed il peso appena appena avvitata ,poi si prova e si vede come risponde il mezzo ,cmq questo è il video di come non si deve tarare(per quel poco che c'è da tarare) la mini losi
Vecchio 21 giugno 12, 11:47   #5237 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
gti ho trovato questo video.

Losi Mini 8IGHT, Torture Test Track Bash - YouTube

in sostanza un riassunto di come non fare l'assetto della mini losi per off road.

guarda il precarico delle molle ed i fori esterni su cui a messo gli ammo.
io per on uso la stessa taratura ma con la vitina del droop appena appena più avvitata.

in pratica sto tipo non ha nessuna escursione negativa ,gli ammortizzatori non lavorano mai, dai un occhio al video ,sembra un pesce congelato

ad occhio anche a guardare la losi grande per il secondo in cui si vede ,il tipo non è un genio .

un trabicolino così non ha peso, inutile indurire gli ammo ,deve copiare per quanto può al meglio le buche e non saltellare, bisogna lasciargli anche la corsa negativa bella ampia ,quindi fori interni dei bracci inferiori e fargli lavorare quei ammortizzatorini.
quindi la ghiera degli ammo per le molle ed il peso appena appena avvitata ,poi si prova e si vede come risponde il mezzo ,cmq questo è il video di come non si deve tarare(per quel poco che c'è da tarare) la mini losi
dio bono, un professionista dell'assetto

Belle foto, hai rimesso l'esc originale eh? anch'io ho tenuto quello
Dove diavolo hai preso quel dissipatore?

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato  
Vecchio 21 giugno 12, 21:04   #5238 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
per athxp quella sembra proprio buona!!!
provo ad ordinarne 2 .

cinghio allora a domani!

fidati che spara un sacco d' aria e la alimenti direttamente alle 4s.
ed è pure robusta. io fin ora ho avuto 0 problemi
Vecchio 22 giugno 12, 12:13   #5239 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Sicuramente 3 finali da 10 minuti.
Per i tempi sulla pista... mi pare si stia sui 46/47 gli umani... un poco più in basso gli altri
Vecchio 22 giugno 12, 12:28   #5240 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Talking

voglio poter dire quel giorno Skiev scrisse ed io c'ero !!!

Bookmarks